| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Vittorio Veneto (TV)
|
Ciao , anchi'io ho da poco iniziato ad appassionarmi a questo fantastico hobby e Ti porto la mia piccola esperienza personale. Ho iniziato quasi x sfida e mi sono costruito da solo l' Albyone 2 scaricandomi il progetto dal sito e documentandomi un po' su tutto in internet. Devo dire che l'areo mi è anche venuto bene x essere il primo in assoluto che costruisco ma.......... bisogna comunque mettere in budget una certa spesa da affrontare , pari o forse superiore ad un pronto al volo . Mi spiego meglio elencandoti sommariamente cio' che ho utilizzato io : Senza contare i materiali x la realizzazione ( depron, espanso, colla, pioppo , cavi e cavetti ) devi preventivare : Nr. 3 micro => circa 45 euro Nr. 1 motore speed 400 => 10 euro Nr. 1 riduttore di giri buono => 17 euro Nr. 1 regolatore x motore => 30 euro Nr. 1 batteria Lipo 2 celle 2000 MhA => 54 euro + Radio MX12 => 175 euro CArica batterie Ultramat 14 => 78 euro Lascio a te il conteggio . Per ciò che riguarda la radio ed il carica batterie ti consiglio di prendere roba buona !!!!!!!!!! ( il carica batterie mi è costato , ma fa tutto lui impostando solo un paio di parametri tipo la capacità della batteria lipo con le quali è meglio non scherzare .... vedi vari argomenti nel forum ) Detto ciò , per mia fortuna ho scoperto un campo di volo vicino a dove abito e lì mi sono recato x il 1° volo. Robe da non credere , il mio alby2 ha volato come una farfalla pilotato da un ragazzo che ho incontrato al campo e che aveva già un bel po' di esperienza. Il 2° volo l'ho provato da solo e........... 30 mt. dopo il decollo mi sono schiantato di muso senza neanche rendermene conto distruggendo elica e facendo 2 buchi sull'ala. Morale della favola : sto' pensando di acquistarmi un easy star per far pratica nel pilotaggio ed in parallelo continuerò la costuzione di altri aerei. Buon volo Luca |
| | |
| Bookmarks |
| |