Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 18:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
verniciatura elapor easy glider infoooo

ok allora ..mi hannor egalato a natale un easy glider .per andare a volare in pendio sui monti dietro casa mia ..ora dato che tutto bainco e con quei tre chili di adesivi ..fa veramente .caaaa...( non fatemi dire tutta la parola ) ho comprato dei colori acrilici ( polycolor della MAIMERI c'e scritto diluibile in acqua - idelebile , colore acrilico fine ) per personalizzarlo un pochetto ,, ora vi chiedo ..prima di dare il colore ..bisogna dargli qualcosa sopra l'elapor oppure vado direttamente di colore ..oppure all'incontrario ..do il colore e poi c'e qualcosa da dargli sopra?
fatemi sapere perche non sono molto afferato in tinta e non vorrei fare dei buchi sull'elapor utilizzando dei solventi o altro..grazie mille a tutti
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di linfra1

Data registr.: 20-11-2007
Esiste un prodotto da passare prima di verniciare l'elapor che dovrebbe permettere di non rovinare il modello stesso!
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Io ho verniciato la capottina dell'Acromaster e direttamente sull'Elapor, con uno smalto nero ad acqua della Ferrario Color.....
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:10   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da linfra1
Esiste un prodotto da passare prima di verniciare l'elapor che dovrebbe permettere di non rovinare il modello stesso!
è vero, si tratta di un fondo che vende direttamente la Multiplex, serve per fare ancorare bene la vernice

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 15:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
io ho usato una vernice spray con base ad acqua e non ho avuto bisogno di spalmarci niente di più. l'unico problema è che (se per esempio vernici sotto la fusoliera) dopo un po' si scrosta, anche se non è poi un grosso problema: un po' di nastro adesivo trasparente ed è fatta.

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 19:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
io ho verniciato l'elapor con tutto anche con l'acrilico e non ne risente proprio senza passare prodotti strani della multiplex che servono solo a fatti spendere piu' soldi . ti allego alcune foto
Icone allegate
verniciatura elapor easy glider infoooo-barone-rosso.jpg   verniciatura elapor easy glider infoooo-barone-rosso-2.jpg  
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
ok grazie ragazzi ...a questo punto daro direttamente l'acrilico senza dare ulteriori prodotti..ho fatto una prova sotto la cappottina dell'easy glider e devo dire ..che tiene abbastanza ....quindi procedoalla colorazione ..grazie a tutti.
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 23:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
ok allora ..mi hannor egalato a natale un easy glider .per andare a volare in pendio sui monti dietro casa mia .........
wow allora dicevi sul serio????
a che punto sei??
spupazzaci di foto dai!!!!!
ciao Fabietto petroliere
Vecchio 12 gennaio 08, 17:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Data registr.: 20-10-2007
Immagini: 16
mia esperienza/test nitro su elapor, le ali hanno assorbito come spugne diventando poi a banana e legnose! ovvero un disastro!

acrilica sembra un bel lavoretto ma si svernicia facilmente

base + acrilica è ok!
Vecchio 15 gennaio 08, 00:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu
mia esperienza/test nitro su elapor, le ali hanno assorbito come spugne diventando poi a banana e legnose! ovvero un disastro!

acrilica sembra un bel lavoretto ma si svernicia facilmente

base + acrilica è ok!

...beh, mi consolo, almeno non sono solo!!! Per un attimo credevo veramente che gli amici della multiplex avessero veramente messo in commercio una cosa inutile per cui la gente butta i soldi nel cesso.

Eppure sui forum oltreoceano lo consigliano tutti.....

Vi è da dire effettivamente che per stare su la vernice rimane sull'elapor, qualsiasi!! Ma in caso di crash, torsione o brusco contatto con profili, guardiamo quanto poco ci mette a levarsi!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks