Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 05, 10:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Exclamation

Ciao Ragazzi è un po ke non ci si sente.....
Ieri ho provato il mio wildtrainer da solo per la prima volta, a parte qualche crash, risolto con un po di scotch, tutto ok, è un paperone...... vola che è una meraviglia.

Ricordate il mio progetto di farlo con il polistirene??? Va bene solo che dovete mettere il compensato da 2mm ai lati senno non regge ai colpi, provare per credere (io ho messo quello da 0.4mm).
Poi per l'ala un mio amico ne ha fatta una di polistirene, a mano (come ci è riuscito ancora non lo so) con un po di diedro (circa 5 gradi), profilo asimmetrico, l'ha copiata al wing dragon della graupner, ed è una scheggia è molto stabile anche alle basse velocita riesco a fare anche delle evoluzioni.

Poi vi posto qualche foto adesso sto a lavoro.....

P.s.: Un consiglio a chi come me sta iniziando a volare, fate un modello in depron, come il widtrainer o altri come l'alimax il libellula etc etc.... fatevelo provare da un esperto e poi andate da soli tanto puo succedere che lo rompete ma ne potete sempre fare un'altro a costi limitati, intanto imparate anche se all'inizio i crash saranno molti, dai crash si impara.......
Ciaooooo

Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 10:21   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by Nicus@29 aprile 2005, 09:05
Ricordate il mio progetto di farlo con il polistirene??? Va bene solo che dovete mettere il compensato da 2mm ai lati senno non regge ai colpi, provare per credere (io ho messo quello da 0.4mm).

Nicus
Ciao!
Dipende parecchio da quale tipo usi, Io mi trovo bene con quello rosa, al posto del compensato puoi usare comunissimo nastro da pacchi, se usi quello bianco è anche carino a vedersi e credo pesi molto di meno del compensato..
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 10:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originally posted by claudio476@29 aprile 2005, 09:13
Ciao!
Dipende parecchio da quale tipo usi, Io mi trovo bene con quello rosa, al posto del compensato puoi usare comunissimo nastro da pacchi, se usi quello bianco è anche carino a vedersi e credo pesi molto di meno del compensato..
Si Si ma se fai una picchiata sulla terra o sull'asfalto, si sfracella tutto almeno col il compensato regge in po di piu.... credo.... spero....boo!!!!

Paesa.... io ho usato quello azzurro, quello rosa dove lo prendi.... e da quanto è lo spessore??

Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 10:54   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Quello azzurro è per i maschietti, quello rosa per le femminucce, il giallo per i.......
e il verde per quelli con le tasche vuote
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 05, 11:41   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by Nicus@29 aprile 2005, 09:18
Si Si ma se fai una picchiata sulla terra o sull'asfalto, si sfracella tutto almeno col il compensato regge in po di piu.... credo.... spero....boo!!!!

Paesa.... io ho usato quello azzurro, quello rosa dove lo prendi.... e da quanto è lo spessore??

Ciao
Nicus
quello rosa lo prendo nel negozio vicino casa è da 30mm, che ha solo quello, ne ho provato un altro tipo bianco da 50mm ma troppo duro e quindi fragile.
Quello per maschietti, non l'ho mai provato ma quello rosa è abbastanza compatto e tenero (del resto essendo rosa come può non esserlo? giusto Fai?) da resistere bene agli impatti in quanto si comprime e non si spezza, se realizzi una fusoliera a tavoletta, pratichi un solco e ci incolli dentro un tondino di carbonio da 5 mm diventa indistruttibile!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Primo modell finito: Wildtrainer. Richiesta consigli angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 25 agosto 06 16:50
primo volo...primo danno... Active Elimodellismo in Generale 7 05 aprile 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002