Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 07, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
quale come 1° elettrico ad ala bassa

Quale tipo di aereo elettrico ad ala bassa mi consigliate per cominciare?
che tipo di radio? ho addocchiato una JR-Graupner 8 canali MX-16, che ne dite?

grazie
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 16:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
mini super sportster, come radio va benone...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 16:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
mini super sportster o meglio mini pulse XT di e-flite
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 17:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77
Quale tipo di aereo elettrico ad ala bassa mi consigliate per cominciare?
che tipo di radio? ho addocchiato una JR-Graupner 8 canali MX-16, che ne dite?

grazie
per fare il passaggio da ala alta a bassa c'è ne sono diversi. Mini pulse xt, Minisupersposter se te la senti di prendere qualcsa in legno. sennò (a trovarlo) l'ideale è il formosa. è pacioccone ma allo stesso tempo insegna, essendo totalmente neutro (se te lo inclini lateralemnte resta inclinato ecc..).Ovviamente si parla di passaggio, perché un certo apprendistato su un'ala alta è sempre auspicabile prima di passare su uno dei sopracitati modelli.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
lo volevo non in legno perchè cosi piu facile da ripare. Mi son dimenticato di dire che deve essere un 3 assi.

il passaggio per l'ala alta è necessario anche se seguiti da un istruttore in campo di volo?
leggendo la guida del forum avevo inteso che si poteva partire anche dalla ala bassa
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 20:07   #6 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Se hai una persona che ti aiuta puoi anche iniziare con un ala bassa, ma a questo punto se io fossi in te chiederei direttamente al mio istruttore che modello comprare
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 20:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
si si però mi volevo un po informare e sentire gli umori.
siccome il mio obiettivo è quello di arrivare ad aerei a ventola intubata volevo anche una radio che mi portasse fino a li, senza dover investire altri soldi per una nuova radio adatta alle nuove e maggiori capacità dell'aereo che verra (si spera).

avevo visto sia quella sopra citata che un'altra che una Futaba 6EXP...cosa ne dite? sono diffuse nell'aeromodellismo radio spektrum?
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 14:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Dipende anche da te , io il passaggio l'ho fatto dal MINIMAG al sukhoi 30E di sebart
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 17:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77
si si però mi volevo un po informare e sentire gli umori.
siccome il mio obiettivo è quello di arrivare ad aerei a ventola intubata volevo anche una radio che mi portasse fino a li, senza dover investire altri soldi per una nuova radio adatta alle nuove e maggiori capacità dell'aereo che verra (si spera).

avevo visto sia quella sopra citata che un'altra che una Futaba 6EXP...cosa ne dite? sono diffuse nell'aeromodellismo radio spektrum?
In genere chi ha le radio spektrum è soddisfatto; sappi però che in Italia sono sono ancora del tutto legali. Le ventole non necessitano di troppi fronzoli, basta una radio a 4-5 cananali che abbia la possibilità di regolare gli esponenziali (praticamente tutte le radio digitali inc ommercio) Per il modello è sempre preferibile partire con un'ala alta, magari che monti della componentistica che potrai riutilizzare in futuro sull'ala bassa. Anche perhcè ci sono persone hce si stufano dopo 5 voli, mentre altre che restano mesi sull'ala alta senza ancora averla dominata del tutto.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 18:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77
lo volevo non in legno perchè cosi piu facile da ripare. Mi son dimenticato di dire che deve essere un 3 assi.

il passaggio per l'ala alta è necessario anche se seguiti da un istruttore in campo di volo?
leggendo la guida del forum avevo inteso che si poteva partire anche dalla ala bassa
Sarà tre assi per forza, un ala bassa senza alettoni è alquanto critico da far virare.

E se posso permettermi, il legno si ripara molto meglio del polistirolo. Cioè, il polistirolo si aggiusta, d'accordo, ma il legno si rimette a nuovo.

Partire dall'ala bassa è fattibile ma più difficile, anche se con un buon maestro e un buon modello facile si può fare. Ma senti prima il parere dell'istruttore.
in polistirolo, di facili facili ad ala bassa mi viene in mente lo Zero Gws, oltre al già citato Formosa, che è un pò troppo neutro per cominciare. Ottima caratteristica per l'acrobazia, meno per la scuola.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale biplano elettrico? Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 settembre 06 21:45
quale ely elettrico xfile69 Elimodellismo Principianti 5 21 aprile 06 21:57
ala bassa elettrico sansera Aeromodellismo Volo Elettrico 6 01 novembre 05 09:58
Quale motoaliante elettrico.... redaniel Aeromodellismo Principianti 9 02 settembre 04 09:45
quale motore elettrico iw1ftg Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 novembre 03 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002