| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| Aiuto minimag
ciao ragazzi ad una settimana dall'acquisto oggi grazie al tempo buono ho provato il minimag. (premetto che riesco a volare con una certa sicurezza con gli eli) Ho provato a farlo decollare dall'asfalto; all'inizio ho dovuto trimmarlo un po' per quanto riguarda il direzionale (anche se ho il dubbio che il ruotino di coda collegato al direzionale tenda a far ruotare leggermente il modello) insomma dopo aver provato un po' a dar gas e a raddrizzare il modello ho trovato il coraggio di farlo decollare. Purtroppo si e' alzato in volo con una certa aggressivita' e si e' comportato in maniera molto nervosa. Insomma dopo pochi metri, forse perche' mi sono un po' spaventato, e' precipitato a terra ed ho rotto l'elica storto leggermente l'albero del motore (campanellino brushles) e rotto il muso del modello con il risultato che sono riuscito con facilita' ad estrare il motore con il supporto. Per il resto non ho rotto niente solo un po' limato i bordi delle ali. Tornato a casa, devo dire piuttosto avvilito, ho reincollato il muso, raddrizzato l'albero motore (anche se non perfetto ma immagino che non essendo un elicottero non occorra la perfezione assoluta, ma forse mi sbaglio) reinserito il motore un po' piu' sporgente, aggiunto un po' di nastro sulle estremita' dell'aereo sperando di evitare di limare la struttura ed ho tolto il ruotino di coda. Ora non riesco a capire mi sembrava di aver trovato un buon baricentro (leggermente picchiato) e con il simulatore durante la settimana avevo acquisito una bella sicurezza. Secondo voi e' meglio che sia decisamente picchiato e poi come mai e' cosi' diverso dal simulatore (con l'eli il reflex mi e' servito veramente tanto) Vi prego domani, se riesco, vorrei riprovare potete darmi qualche dritta in piu'. Dimenticavo ho modificato anche l'esponenziale dei vari canali (meno del motore) togliendo la linearita' e mettendo un 50% ottenendo maggior dolcezza nel pilotaggio. ciao fatemi sapere grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |