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Vecchio 07 novembre 07, 23:10   #1 (permalink)  Top
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questa sera ho provato per un'ora ad avviarlo ma niente di niente
mi arriva la benzina al carburatore ma non passa attraverso il tubicino che dal carburatore va al motore come faccio ?
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Vecchio 08 novembre 07, 17:58   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da attilio67
questa sera ho provato per un'ora ad avviarlo ma niente di niente
mi arriva la benzina al carburatore ma non passa attraverso il tubicino che dal carburatore va al motore come faccio ?
hai aperto lo spillo?

su questa discussione trovi tante cose http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69667
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Vecchio 08 novembre 07, 21:18   #3 (permalink)  Top
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sabato mi trovo con uno che vola da 15 anni con lo scoppio spero mi dia una mano a farlo funzionare
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Vecchio 10 novembre 07, 18:48   #4 (permalink)  Top
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provato da alcuni segnali di scoppiettamento ma al momento ancora niente, probabilmente devo trovare il punto del massimo e minimo.
facendo girare il motore senza candela si vede che nebulizza la benzina, e la candela fa la scintilla. non capisco perche non parte?
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Vecchio 11 novembre 07, 21:07   #5 (permalink)  Top
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mmm prova a cambiare candela... se nn hai toccato la carburazione dall'ultima volta che ti funzionava deve partire! Benza arriva qnd... o è benzina o è candela nn c'è molto altro!
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Vecchio 12 novembre 07, 21:31   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da attilio67
provato da alcuni segnali di scoppiettamento ma al momento ancora niente, probabilmente devo trovare il punto del massimo e minimo.
facendo girare il motore senza candela si vede che nebulizza la benzina, e la candela fa la scintilla. non capisco perche non parte?
è molto strano che il motore non si mette in moto.
-miscela solo di metanolo al 20% di olio di ricino, niente nitrometano
-cambia la candela mettendone una consigliata dal produttore
-smonta e pulisci il carburatore (soprattutto pulisci il condotto dello spillo del massimo accuratamente, puoi usare un filo metallico di rame o altro metallo dolce)
-serra bene il carburatore sul carter verificando che sia ben aderente la guarnizione di gomma
-controlla e serra le viti del tappo carter e della testata
-chiudi lo spillo del massimo e dopo apri di 2,5 giri
-chiudi lo spillo del minimo e poi aprilo di 2 giri (controlla nel manuale quale è il verso)
-la mezzeria del serbatoio deve corrispondere allo spillo del massimo
-usa un tubo in silicone trasparente
-a candela scollegata chiudi col dito il venturi del carburatore (la presa d'aria) e col dito fai 5/6 giri dell'elica e verifica se il motore aspira la miscela e verifica se ci sono perdite di miscela dal cuscinetto anteriore
-collega la candela, metti l'accelleratore a metà corsa e avvia il motore con l'avviatore elettrico o con un dito protetto dal proteggidito
-se il motore parte regola subito lo spillo del massimo moderatamente grasso
-se il motore va bene al massimo puoi cominciare a regolare lo spillo del minimo fino a quando il passaggio minimo-massimo diventa regolare.
-vola

se il motore continua a rifiutarsi di funzionare potrebbe essere difettoso ed allora tiraglielo in testa a chi te lo ha venduto.

comunque nella mia esperienza gli mvvs sono dei buoni motori e molto potenti

ciao
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Vecchio 13 novembre 07, 22:00   #7 (permalink)  Top
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domenica mattina ho smanettato per tre ore ma niente da fare, e vi ricordo che il motore è nuovo e mai messo in moto quindi non è sporco, comunque dalle nove del mattino fino a mezzogiorno ma niente.
Poi nel pomeriggio ancora per un'ora a smanettare ma niente fino a quando è arrivato un mio socio con un avviatore starter, non avendo l'ogiva gli ho adattato un aggeggio e via a far girare finchè ha iniziato a scopiettare e FINALMENTE è partito con grande soddisfazione di tutti i presenti.
Ho capito che mancava quella spinta continua per farlo carburare.
Dopo di che ho spento e riacceso a mano con un solo colpo di elica e partiva.
Da domenica non l'ho più acceso ma penso che ormai parti con facilità almeno spero altrimenti sò come fare, nel frattempo ho ordinato l'ogiva.
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO A RISPONDERMI DANDOMI SUGGERIMENTI E SPIRITO PER COMBATTERE.
TUTTI I GIORNI E' UN GIORNO DI SCUOLA
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