Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 07, 00:04   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
dipende che terra!
da cui:rullaggio,rullare! rollare è un'altra cosa che si fa quando non si vola...
Infatti non capivo....
Vecchio 02 novembre 07, 00:26   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
ma hanno aperto i manicomi ultimamente?
Mi piacerebbe sapere l'età di certi utenti...............magari ha 10 o 11 anni..........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 00:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Mi piacerebbe sapere l'età di certi utenti...............magari ha 10 o 11 anni..........
Infatti è quello il fatto...
Comunque negli ultimi giorni una miriade di discussioni su:
  • elettrico o scoppio?
  • Mi consigliate l'aeromodellismo?
  • Quale modello per un principiante?
  • Vorrei un aereo modello di 30 metri e 500kg e 3000km/h..sono un principiante,cosa posso prendere per non spendere molto?
Vecchio 02 novembre 07, 01:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Infatti è quello il fatto...
Comunque negli ultimi giorni una miriade di discussioni su:
  • elettrico o scoppio?
  • Mi consigliate l'aeromodellismo?
  • Quale modello per un principiante?
  • Vorrei un aereo modello di 30 metri e 500kg e 3000km/h..sono un principiante,cosa posso prendere per non spendere molto?
In realtà io noto solo che negli ultimi mesi la "qualità" di questa sezione è nettamente peggiorata.

Ad intervalli regolari arrivano ondate di persone che fanno domande trite e ritrite, che non usano il "cerca" e che non hanno la bontà di leggere prima di scrivere.

Tutto questo si trasforma nell'abbandono totale della sezione da parte di quelle persone che magari prima ci si dedicavano un pò di più. Io ormai anche se non mi ritengo un esperto, sono il primo ad aver rinunciato a scrivere qui dentro in quanto nel 70% dei casi è tutto tempo sprecato.. (lo conferma uno degli ultimi thread dove un utente ha cominciato a chidere consigli e alla fine, dopo pagine e pagine di domande e risposte, se ne è uscito fuori con i silverlit... alla faccia di tutti quelli che hanno perso tempo a rispondergli) ma questa è una vecchia storia...

Altri invece che invece di pensare ad andare a volare, si fanno pippe mentali su qual'è la formula matematica che esprime la potenza assorbita dall'elica... ma chettefrega! Non sei mica il sig. Boeing che devi progettare un aereo che trasport 500 persone? Ficcaci l'elica consigliata, controlla gli assorbimenti se è elettrico, e VOLA!

mah

scusate la divagazione OT...
Vecchio 02 novembre 07, 02:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
In realtà io noto solo che negli ultimi mesi la "qualità" di questa sezione è nettamente peggiorata.

Ad intervalli regolari arrivano ondate di persone che fanno domande trite e ritrite, che non usano il "cerca" e che non hanno la bontà di leggere prima di scrivere.

Tutto questo si trasforma nell'abbandono totale della sezione da parte di quelle persone che magari prima ci si dedicavano un pò di più. Io ormai anche se non mi ritengo un esperto, sono il primo ad aver rinunciato a scrivere qui dentro in quanto nel 70% dei casi è tutto tempo sprecato.. (lo conferma uno degli ultimi thread dove un utente ha cominciato a chidere consigli e alla fine, dopo pagine e pagine di domande e risposte, se ne è uscito fuori con i silverlit... alla faccia di tutti quelli che hanno perso tempo a rispondergli) ma questa è una vecchia storia...

Altri invece che invece di pensare ad andare a volare, si fanno pippe mentali su qual'è la formula matematica che esprime la potenza assorbita dall'elica... ma chettefrega! Non sei mica il sig. Boeing che devi progettare un aereo che trasport 500 persone? Ficcaci l'elica consigliata, controlla gli assorbimenti se è elettrico, e VOLA!

mah

scusate la divagazione OT...
Purtroppo hai profondamente ragione..utenti che aprono una discussione e tre giorni dopo te li perdi,non si vedono più!Secondo me bisognerebbe mettere tipo una preghiera del moderatore,come in altri forum,una cosa carina e che comunque funziona..proporrò in privato!
Vecchio 02 novembre 07, 02:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di jabbathehat

Data registr.: 22-10-2007
Question

Ciao a tutti e da quando ero bambino che ho la passione per il modellismo specialmente per la parte ,diciamo cosi, volante.
E adesso all'eta di 28 anni sono partito con il primo acquisto cioè un toro 900 praticamente un'ala volante, volevo sapere se cualquno mi poteva aiutare con l'assemblaggio della parte propulsiva, per essere piu chiaro se sapete dove posso trovare uno schizzo che mi mostri come vanno collegate le parti.
So che i servi vanno collegati alla ricevente ,pero le mie perplessita vanno sul fatto che le batt. hanno tre cavi ,due sono il positivo e il negativo ma poi c'è un terzo cavo con una presa che nn so dove va collegata.
Come radiocomando mi sono preso un GRAUPNER MX-12 40 MHZ però leggendo il mauale ho visto che il 40 mhz va usato con i battelli e con le macchine, mi chiedo io va bene lo stesso oppure, e se nn va bene posso solo cambiare i quarzi oppure devo cercare ,piangendo come un bimbo greco di origini messicane,di convincere il negoziante e farmelo cambiare(contando che ho effetuato l'acquisto su internet da jonathan).

grazie per l'aiuto

p.s. non è tutto ma nn volevo soffocare con le domande
jabbathehat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 02:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da jabbathehat
Ciao a tutti e da quando ero bambino che ho la passione per il modellismo specialmente per la parte ,diciamo cosi, volante.
E adesso all'eta di 28 anni sono partito con il primo acquisto cioè un toro 900 praticamente un'ala volante, volevo sapere se cualquno mi poteva aiutare con l'assemblaggio della parte propulsiva, per essere piu chiaro se sapete dove posso trovare uno schizzo che mi mostri come vanno collegate le parti.
So che i servi vanno collegati alla ricevente ,pero le mie perplessita vanno sul fatto che le batt. hanno tre cavi ,due sono il positivo e il negativo ma poi c'è un terzo cavo con una presa che nn so dove va collegata.
Come radiocomando mi sono preso un GRAUPNER MX-12 40 MHZ però leggendo il mauale ho visto che il 40 mhz va usato con i battelli e con le macchine, mi chiedo io va bene lo stesso oppure, e se nn va bene posso solo cambiare i quarzi oppure devo cercare ,piangendo come un bimbo greco di origini messicane,di convincere il negoziante e farmelo cambiare(contando che ho effetuato l'acquisto su internet da jonathan).

grazie per l'aiuto

Probably si tratta di batterie lipo...ed il cavo incomodo ke ti ritrovi è quello per bilanciare le celle...se così non fosse io non conosco batterie con tre cavi e non saprei dirti...

Per il radio comando non preoccuparti,la 40 mhz è ok anche per gli aerei...anzi!
Vecchio 02 novembre 07, 02:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di jabbathehat

Data registr.: 22-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Probably si tratta di batterie lipo...ed il cavo incomodo ke ti ritrovi è quello per bilanciare le celle...se così non fosse io non conosco batterie con tre cavi e non saprei dirti...

Per il radio comando non preoccuparti,la 40 mhz è ok anche per gli aerei...anzi!

Si le batt. sono lipo.

Perciò attaco il motore con il variatore .

il variatore alla batt. e alla trasmittente che con i due servi dovrebbe essere tutto.

Scusate io nn capisco una cosa ho pagato 160 euro il radiocomando e dentro nn c'era il carica batt. ho conprato un carica batt. della ROBBE modello power peak compact e mi mancano tutti i cavi per collegare le batt. ma io mi domando e dico ma perche invece di farlo pagare 80 euro nn lo fanno pagare 90 100 euro ma almeno conpleto?
jabbathehat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 02:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Si le batt. sono lipo.

Perciò attaco il motore con il variatore .

il variatore alla batt. e alla trasmittente che con i due servi dovrebbe essere tutto.

Scusate io nn capisco una cosa ho pagato 160 euro il radiocomando e dentro nn c'era il carica batt. ho conprato un carica batt. della ROBBE modello power peak compact e mi mancano tutti i cavi per collegare le batt. ma io mi domando e dico ma perche invece di farlo pagare 80 euro nn lo fanno pagare 90 100 euro ma almeno conpleto?
Io ho preso il radio comando con anche il carica...

Il tuo powerpick è per le lipo,non per caricare le batterie della trasmittente.Serve un carica adeguato...

I cavetti delle lipo e del carica ti sono stati lasciati così(...piuttosto nature direi...) perchè così ti scegli i connettori che vuoi e te la giostri come vuoi!
Vecchio 02 novembre 07, 02:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:

grazie per l'aiuto

Ti conviene aprire un thread apposito.
Il modello non è assolutamente il milgiore per cominciare.
E' consigliata la visita ad un campo volo prima di combinare disastri.
Se leggi per un paio di ore la sezione principianti e quella volo elettrico, troverai risposte a tutte le domande che hai, senza necessità di porle nuovamente.

Bookmarks