Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 20:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da kikkd82
Ciao sono nuovo del forum, o meglio è da un po' che leggo ma non avevo mai postato, ebbene non ho mai praticato aereomodellismo però vorrei tanto prendere un modello e provare a svolazzare un po.... Leggendo qua e la ho capito che la cosa migliore è quella di prendersi una bella radio, un easy star e andare in un campo volo a far due chiacchere con i piu esperti e vedere se si riesce a far volare sto easy; ora la mia domanda è: se invece che una bella radio e un ottimo easy star che alla fine mi costa almeno trecento euro prendessi uno sparrow rtf? ho visto in giro per i vari siti che si trova a 99 euro, che dite voi, sono 99 euro buttati via oppure si può fare qualcosa? in sto periodo la mia situazione economica è disastrosa e quindi 99 euro per vedere se mi prende bene questo hobby potrei anche spenderli, invece trecento iniziano ad essere un impegno che per ora è insostenibile... che ne dite voi? ciao a tutti....
Io non voglio deluderti ma penso che con quel modello hai solo rimandato di un mese la spesa dei 3-400 euro che comunque dovrai sostenere .....

EDIT: lo dico perchè io ho fatto ESATTAMENTE lo stesso errore ......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 09:47   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
si ma il prezzo è quello che impone la safalero, i prezzi sono quelli al pubblico da quelli della sfalero al negozio ci puo essere ala massimo 10 euro di differnza ovviamente in piu perche tanto siamo in italia e civogliono mangiare il piu possibile ...ma se il negoziANTE è onesto il prezzo è quello della sfalero che è gia rincarato....quando l'ho acquistato io l'ho pagato come sul sito della sfalero stessi prezzo.....
Solitamente dal prezzo Safalero il negoziante ti fa lo sconto, non l'aumento, almeno quelli che conosco io. Se ti aumentasse il prezzo, visto che sono esposti su internet, gli dici "ueh bambino.......... " e lo mandi a caxxre.........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 17:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Partanna (TP)
Messaggi: 92
io come primo modello consiglierò a vita 3 modelli: Arc Ready, Hobbico superstar e Kyosho Calmato...
__________________
www.nonlosapevo.com Se tua moglie ti chiede una pelliccia prendila e falle vedere questo sito, da oggi in poi risparmierai tu prendendo prodotti sintetici e regalerai la vita a tanti poveri animali.

clarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 09:42   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da clarck
io come primo modello consiglierò a vita 3 modelli: Arc Ready, Hobbico superstar e Kyosho Calmato...
Allora non hai seguito bene la discussione......................!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 15:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Quello che realmente costa è l'elettronica. Il modello volendo si può anche costruire da soli. Il protopiper per esempio.... è un ottimo modello scuola, con alettoni, faqcilmente riparabile, e tutto quello che si risparmia sul modello lo si investe sull' elettronica (radio, brushless, lipo e carica lipo). Ma prima di tutto cercate dalle vostre parti qualcuno che possa consigliarvi e seguirvi. fatto questo tutto il resto è relativo
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 14:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 5
Sparrow: ottimo per iniziare

Ciao.

Ho iniziato anch'io a volare da poco con gli aerei (prima mi ero indirizzato sugli elicotteri!!) e anch'io a suo tempo mi sono fatto la tua stessa domanda.
Sono andato da un mio amico che ha un negozio di aeromodellismo e ha sempre volato da quando era bambino e mi sono fatto consigliare da lui.
Risultato: sono uscito dal negozio con un bellissimo SPARROW pronto al volo.
Ormai sono già passati ben 2 mesi da quella giornata e ti posso garantire che sono soldi ottimamente spesi!!!

Secondo me è uno dei migliori modelli per iniziare a volare.
E' molto stabile ed intuitivo. Ho già accumulato molte ore di volo e fin'ora non ho ancora mai rotto nulla!! Ho comprato altre 2 batterie per una totale autonomia di volo di circa 45 minuti (15 minuti a pacco).
In più ci sono anche tutti gli eventuali pezzi di ricambio nel caso in cui non fossi così fortunato come lo sono stato io in questi 2 mesi...
La radio inoltre è ottima!! Una 4 canali con portata più che accettabile e senza disturbi o interferenze che possono rovinare il volo.

In conclusione quindi: lo consiglio calorosamente a tutti quelli che come te si avvicinano al volo con gli aerei.

Ma questa, ovviamente è solo la mia umile e personale opinione...

Buon volo a tutti.

Stefano
s_fulcheri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 15:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da s_fulcheri
Ciao.

Ho iniziato anch'io a volare da poco con gli aerei (prima mi ero indirizzato sugli elicotteri!!) e anch'io a suo tempo mi sono fatto la tua stessa domanda.
Sono andato da un mio amico che ha un negozio di aeromodellismo e ha sempre volato da quando era bambino e mi sono fatto consigliare da lui.
Risultato: sono uscito dal negozio con un bellissimo SPARROW pronto al volo.
Ormai sono già passati ben 2 mesi da quella giornata e ti posso garantire che sono soldi ottimamente spesi!!!

Secondo me è uno dei migliori modelli per iniziare a volare.
E' molto stabile ed intuitivo. Ho già accumulato molte ore di volo e fin'ora non ho ancora mai rotto nulla!! Ho comprato altre 2 batterie per una totale autonomia di volo di circa 45 minuti (15 minuti a pacco).
In più ci sono anche tutti gli eventuali pezzi di ricambio nel caso in cui non fossi così fortunato come lo sono stato io in questi 2 mesi...
La radio inoltre è ottima!! Una 4 canali con portata più che accettabile e senza disturbi o interferenze che possono rovinare il volo.

In conclusione quindi: lo consiglio calorosamente a tutti quelli che come te si avvicinano al volo con gli aerei.

Ma questa, ovviamente è solo la mia umile e personale opinione...

Buon volo a tutti.

Stefano
straquoto in pieno ...anche io ho iniziato con lo sparrow e non ho mai rotto niente ...e lo uso anche ora ..anche sabato scorso ..ci ho volato....per iniare è ottimo senza spendere una grossa cifra...il passo successivo dopo un mesetto o anche due ,150 euro per una buona radio tipo la mx12 e ci puoi ancora volare ...e poi passi a modelli piu impegnativi...e via ....
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 11:11   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 37
sparrow

Ciao,
penso che goose77 sia la persona piu' adatta a informarti sullo sparrow :-)
Io l'ho comprato dopo aver parlato con lui, apparte il variatore e le batterie al NICD. La radio e' una FM 40 mhz che va alla grande, compatibile al 100% con altri modelli 4 ch. E' un modello che da delle grosse soddisfazioni ( ovvio ai principianti) , il motore e' dimensionato al modello, fusoliera resistentissima, ali molto resistenti anche a urti di primi atterraggi. Devo Dire una cosa, a differenza dell'easy star (provato), lo sparrow ti istruisce molto di piu' al volo, l'easy star a momenti vola da solo, con lo sparrow devi fare qualche correzione in atterraggio o usare i trim per correggere l'assetto e farlo veleggiare.
Consiglio vivamente questo aereo per il rapporto qualita' prezzo e per capire se l'aeromodellismo puo' diventare il vostro hobby senza spendere una fortuna..
CIAO!
grazie goose77
cristian74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 15:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao cristian sono contento...io sul mio ho montato ...per peova..uno permax 400 da 6 V ..e devo dire che è molto piu veloce e le batterie durano ancora di piu...cmq vola molto bene anche con il suo originale...
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 14:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivato lo SPARROW RTF, e ieri finalmente sono andato al campo a volare per la prima volta.
è stato fantastico, nonostante ci fosse molto vento, volava tranqillamente, grazie ad un ragazzo che mi ha assistito, è andato tutto bene.
Per 99€ va fin troppo bene, e mi hanno detto che per iniziare va benissimo.
Prossimo aquisto una radio seria
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domandina sullo sparrow: non linciatemi doctordoom Aeromodellismo Principianti 6 03 gennaio 08 18:30
Problema Sparrow mculabs Aeromodellismo Principianti 7 29 dicembre 07 10:34
sparrow in fms champe Simulatori 0 07 dicembre 07 20:44
micro ely Sparrow 300 size - Che ne pensate? gotosan Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 febbraio 06 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002