Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Cool aiuto Soaring Eagle TW-738

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e anche dell'aeromodellismo..
Per il mio compleanno, settimana scorsa, i miei amici mi hanno regalato un Soaring Eagle TW-738, realizzato sotto la supervisione della Mantua Models (non so cosa intendano per "sotto la supervisione", dato che sul sito della Mantua, questo modello non è presente..).
Cmq, ieri mi sono recato in un campo libero (abitando in zona risaie, non è difficile trovare spazi aperti liberi da interferenze) per provarlo.
Ho subito incontrato delle difficoltà, in quanto, seguendo quanto riportato sul manuale, una volta installata la batteria ho provato a lanciarlo in avanti per testare il centraggio e..inevitabilmente picchiava in modo preoccupante! Anche spostando le batterie al limite del velcro per il fissaggio. (proverò ad aggiungerne un altro pezzo più indietro e vedere cosa fa).
Cmq la voglia di provarlo era tanta (lo aspettavo da tanto, ma ero dubbioso sull'acquisto, mentre un regalo è un regalo!), così ho provato a lanciarlo..
DIASTRO! Inutile dire quanto fossi imbranato ai comandi..abituato solo ad automodelli a scoppio, mi sono trovato male a gestire il motore, a causa del ritardo di risposta..dopo aver abbassato la "manetta", ci vuole quasi un secondo prima che l'elica rallenti..e in situazioni critiche (non facilmente gestibili da un neofita), quel ritardo è eccessivo! Così calavo di più..e lui tendeva a precipitare..allora acceleravo, e lui tendeva a salire quasi in verticale ed andare a dx (nonostante tutto il trimmer impostato a sx, mentre la verticale era data dall'equilibratore, leggermente disassato verso l'alto per cercare di rimediare alla tendenza alla picchiata..).
Alla fine sono riuscito a fare un paio di cerchi "ballerini" con un modello incontrollabile..ma l'atterraggio è stato non dei più belli..il piano di coda si è lacerato in seguito all'atterraggio storto..sentirò il mio negoziante se ha i ricambi..SPERO!
Volevo lasciarlo lì come soprammobile, ma poi ho scoperto il vostro sito e..ho deciso che proverò al campo volo! Non sapevo nemmeno che qui a vercelli ci fosse..ora che l'ho scoperto (grazie al vostro motore di ricerca), proverò a cercare qualcuno gentile che mi aiuti ad iniziare! Allego un paio di foto, magari qualcuno di voi lo conosce e può già darmi una mano!
Premetto: ho letto le discussioni riguardo il centraggio a "1/3 del bordo d'entrata dell'ala anteriore", e oggi ci proverò..ma solo in via statica! Per il volo, aspetto il campo..
Icone allegate
aiuto Soaring Eagle TW-738-01.jpg   aiuto Soaring Eagle TW-738-02.jpg  
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 17:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Altra informazione: in seguito alla caduta e lacerazione, ho provveduto a "riparare" grossolanamente il piano di coda con del nastro adesivo d'alluminio..secondo voi può andar bene? Ho rinforzato anche le ali, perchè la placca di plastica che evita che l'elastico laceri le ali, era disassata a sx, quindi permetteva all'elastico di scivolare a contatto dell'ala, lacerandola.. Con quel nastro, tale problema viene limitato..
Questo tipo di nastro va bene o fa più danni che altro? Nella seconda ipotesi, provvederei a comprare ali nuove..
Inoltre..come potrei aggiungere del peso alla coda in modo da evitare la picchiata? Un giro di questo nastro, potrebbe arginare il problema, o renderebbe il modello troppo pesante per un mabuchi 380?
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 21:49   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
chi glielo dice ragazzuoli?
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 00:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
il soaring eagle e' un modello un po' particolare e secondo me non adatto ad un principiante comunque il mio consiglio e' di andare ad un campo di volo con persone esperte che riescono a bilanciarti il modello e a darti consigli utili su come cominciare ad avvicinarti a questo hobby perche'imparare da solo potrebbe costarti molto tempo e denaro. Comunque per le riparazioni su quel modello usa il cianoe non aggiungere neanche una piuma che ti potrebbe cambiare completamente l'assetto
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 00:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Come mai lo definisci particolare?
Per la riparazione..l'ho fatta col nastro perchè il buco per la squadretta sul piano di coda ora è di forma oblunga..non sapendo come tappare il buco (è un buco, non una rottura), ho pensato al nastro..se mi dite che è meglio toglierlo, lo tolgo, ma..come posso riempire il buco??
Pensa che me l'hanno regalato perchè secondo il venditore è "perfetto per imparare"..e del venditore mi fidavo pure! Era il mio negoziante di fiducia ai tempi delle mini 4wd e delle macchine a scoppio..non ho mai avuto problemi, fino ad ora! Oggi sono andato a chiedere per i componenti di ricambio, ed ovviamente, mi ha detto che non ne tiene e che neanche me li fa arrivare. Che dire?! Grazie..
A proposito..in zona vercelli-novara qualcuno sa consigliarmi qualche negozio di modellismo affidabile?

Ultima modifica di TheFoggy : 05 ottobre 07 alle ore 00:17
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 17:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2007
Residenza: N.W.
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Come mai lo definisci particolare?
Per la riparazione..l'ho fatta col nastro perchè il buco per la squadretta sul piano di coda ora è di forma oblunga..non sapendo come tappare il buco (è un buco, non una rottura), ho pensato al nastro..se mi dite che è meglio toglierlo, lo tolgo, ma..come posso riempire il buco??
Pensa che me l'hanno regalato perchè secondo il venditore è "perfetto per imparare"..e del venditore mi fidavo pure! Era il mio negoziante di fiducia ai tempi delle mini 4wd e delle macchine a scoppio..non ho mai avuto problemi, fino ad ora! Oggi sono andato a chiedere per i componenti di ricambio, ed ovviamente, mi ha detto che non ne tiene e che neanche me li fa arrivare. Che dire?! Grazie..
A proposito..in zona vercelli-novara qualcuno sa consigliarmi qualche negozio di modellismo affidabile?
Sarà mica il Felice?
evilknevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 18:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Chi è sto "Felice"???
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 23:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
lo definisco particolare perche' e' un veleggiatore un po' pesantino rapportato alla sua apertura alare e quindi abbastanza reattivo , comunque ormai ce l'hai sfruttalo per il buco magari puoi postare una foto per rendere meglio l'idea
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 11:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Ho paura che togliendo il nastro, si sfasci l'ala.. Cmq ho trovato sul sito http://www.speedrc.it/, la disponibilità di tutti i ricambi.. Appena mi arriva, proverò a togliere il nastroe a postarvi delle foto, così da provare in qualche modo a recuperare anche il piano che ho già!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 12:18   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
realizzato sotto la supervisione della Mantua Models
Quando sento questo nome mi viene il mal di stomaco....................
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Condor soaring G.A.E Simulatori 7 03 febbraio 09 20:37
aiuto su ricevente eagle 3d alfred Elimodellismo Principianti 1 09 settembre 07 09:51
aiuto su eagle lidas Circuiti Elettronici 2 18 maggio 07 16:14
Dynamic Soaring Lscrignoli Aeromodellismo Alianti 5 04 settembre 06 09:45
Dynamic soaring casalingo frank Aeromodellismo Alianti 4 29 agosto 06 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002