Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Visualizza risultati del sondaggio: Ti piace?
SI 10 71,43%
NO 2 14,29%
Mah?! 1 7,14%
Non mi scocciare ho da fare... 1 7,14%
Partecipanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 07, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
WILDTRAINER ecco qui

Ciao a tutti, non ho domande da fare perchè negli ultimi tempi, leggendo qui me ne sono tolti parecchi dubbi, solo volevo rendervi partecipi di quello che grazie a questo forum sono riuscito a costruire.
penso di poter dire che sia un buon risultato per uno alla prima esperienza, sia in fase di cotruzione che di volo...
Complimenti vivissimi a tutti in particolar modo ad Antonio "Wildshark" che ha progettato e diffuso questo modello.
Mi sembra che funzioni alla grande (non ho un metro di paragone) e soprattutto è disposto a cascare e senza distruggersi irreparabilmente ogni volta.
Grazie

http://youtube.com/watch?v=gq-gpyUAsuc
WILDTRAINER ecco qui-wildtrainer.jpg
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 16:09   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Ciao!

Complimenti per la realizzazione e anche per i primi voli, io onestamente mi farai aiutare nel lancio da un amico, almeno nei primi voli. e userei anche un laccio per legare al collo il radiocomando.

Per il volo insisiti che a forza di ricostruire ce la fai, per quello che vedo, devi essere più delicato nei comandi e lo devi lasciare correre di più altrimenti perdi velocità nelle manovre brusche e alla fine è normale che casca!

Continua così!

Forse è una mia impressione, ma controlla l'inclinazione dell'ala rispetto al piano di coda, forse devi alzare un pochetto il bordo d'entrata dell'ala, così ottieni un modello leggermente più lento ma che stalla a velocità inferiori..... è una cosa che mi è parsa di capire dal video magari sbaglio!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 17:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
2 volo in forse

Ho riparato i danni, che erano molto lievi, gli strati della fusoliera che avevano iniziato a scollarsi, il timone di coda che dopo il primo crash era stato riattaccato con lo scoch, la squadretta di un alettone dispersa nell'ultimo volo, un rattoppo ad un alettone che ha provato a fermare l'elica, e un rinforzo alle sedi dei servi sulle ali che davano segni di cedimento.

ho riregolato i servo degli alettoni che quando azionavo i flap non tenevano l'escursione completa.
poi ho diminuito la corsa del picchia e del direzionale, già pregustavo qualche prova in questi giorni ma...piove

vabbè.

Ciao e grazie dei consigli, quello della tracolla l''ho già seguito...
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 18:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Yeeaahhh!!
Caro collega, pure io sto realizzando il Wildtrainer, che reputo ottimo per iniziare. Il mio dilemma ora è incollare il depron da 3mm sotto alle centine, laddove tra il BE e il longherone inferiore la centina mi sale un pochino. Tu questo tratto l'hai incollato quando hai piegato il depron sulla parte superiore delle centine?
Il longherone come lo hai fatto? sarei tentato di farlo in Depron da 6mm.
Per finire complimenti per la livrea, è semplice ma l'aereo si nota da lontano e l'arancio con il grigio si adatta proprio. Il video (leggevo) non lo posso aprire, il server non mi lascia!!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
complimenti per il modello ben fatto ..cmq da quello che si vede dal video...mettici piu forza quando lo lanci ...il lancio devve essere tale da generare una velocita pari a quella del motore ad almeno 2/4 di gas per questo modello che usa uno speed400altrimenti va in terra subito e poi lascagli prendere il decolo almeno 25 metri..ricordati che piu l'aereo è alto meglio vola e poi se stalla hai l'altezza per riprenderlo se lo fai volare a 10 metri come stalla non lo riprendi piu...ciao
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 23:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da Crika
Yeeaahhh!!
Caro collega, pure io sto realizzando il Wildtrainer, che reputo ottimo per iniziare. Il mio dilemma ora è incollare il depron da 3mm sotto alle centine, laddove tra il BE e il longherone inferiore la centina mi sale un pochino. Tu questo tratto l'hai incollato quando hai piegato il depron sulla parte superiore delle centine?
Il longherone come lo hai fatto? sarei tentato di farlo in Depron da 6mm.
Per finire complimenti per la livrea, è semplice ma l'aereo si nota da lontano e l'arancio con il grigio si adatta proprio. Il video (leggevo) non lo posso aprire, il server non mi lascia!!
grande

per incollare la parte sotto dell'ala ho messo sotto tutto, fra ala e pavimento un tondino da 6 mm (quello che avevo) poi ho messo in posizione le centine (incollate) con tanto di longherone(non incollato) ho chiuso l'ala (parte alta senza colla) e lasciato ad asciugare sotto le guide del telefono ho riaperto, ho incollato il longherone alle centine
poi ho incollato la parte sopra del longherone e delle centine ho chiuso e ho pregato.

quando ho tolto il peso era tutto ben rigido e dritto evviva.

la superficie dell'ala non ha piegature a parte quella del bordo d'entrata.
non mi sono azzardato a togliere lo scoch, perchè facendo delle prove su degli avanzi tolgiendolo il depron si spacca..

per il longherone ho usato un asta di carbonio a sezione quadra (vuota) da 6 mm ma era la più piccola che ho trovato; purtroppo è lunga solo un metro
quindi le centine estreme rimangono staccate dal longherone. la parte finale perde molta rigidità ma in complesso rimane tutto molto robusto.
il longherone l'ho messo nella parte più alta della centina.

penso che anche in depron possa resistere, probabilmente il carbonio è pure troppo...boh

per i timoni in oltre ti consiglio di fare tutto doppio in 3mm poi accoppiarli a sandwich con il nastro della cerniera in mezzo il profilo non è proprio continuo ma non c'è bisogno di smussare troppo gli spigoli per lascire che le parti si muovano.

Ultima modifica di ahpaolo : 26 settembre 07 alle ore 23:17
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 01:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Veltro
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 9
wildtrainer

E' forte !!
E' stato facile da realizzare, è costato pochissimo e vola che è uno
spettacolo !
Gli alettoni sono molto sensibili, ma poi ci prendi la mano !
Grande !!
Ciao a tutti . Alberto
Icone allegate
WILDTRAINER ecco qui-wildtrainer.jpg  
__________________
Alberto
Veltro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 08:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo
Ciao a tutti, non ho domande da fare perchè negli ultimi tempi, leggendo qui me ne sono tolti parecchi dubbi, solo volevo rendervi partecipi di quello che grazie a questo forum sono riuscito a costruire.
penso di poter dire che sia un buon risultato per uno alla prima esperienza, sia in fase di cotruzione che di volo...
Complimenti vivissimi a tutti in particolar modo ad Antonio "Wildshark" che ha progettato e diffuso questo modello.
Mi sembra che funzioni alla grande (non ho un metro di paragone) e soprattutto è disposto a cascare e senza distruggersi irreparabilmente ogni volta.
Grazie

http://youtube.com/watch?v=gq-gpyUAsuc
Allegato 45188
a me sembra che il motore non spinga a dovere. Che batterie monti? l'elica (gunther) ha le scritte rivolte verso la coda?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 12:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo
grande

per incollare la parte sotto dell'ala ho messo sotto tutto, fra ala e pavimento un tondino da 6 mm (quello che avevo) poi ho messo in posizione le centine (incollate) con tanto di longherone(non incollato) ho chiuso l'ala (parte alta senza colla) e lasciato ad asciugare sotto le guide del telefono ho riaperto, ho incollato il longherone alle centine
poi ho incollato la parte sopra del longherone e delle centine ho chiuso e ho pregato.

quando ho tolto il peso era tutto ben rigido e dritto evviva.

la superficie dell'ala non ha piegature a parte quella del bordo d'entrata.
non mi sono azzardato a togliere lo scoch, perchè facendo delle prove su degli avanzi tolgiendolo il depron si spacca..

per il longherone ho usato un asta di carbonio a sezione quadra (vuota) da 6 mm ma era la più piccola che ho trovato; purtroppo è lunga solo un metro
quindi le centine estreme rimangono staccate dal longherone. la parte finale perde molta rigidità ma in complesso rimane tutto molto robusto.
il longherone l'ho messo nella parte più alta della centina.

penso che anche in depron possa resistere, probabilmente il carbonio è pure troppo...boh

per i timoni in oltre ti consiglio di fare tutto doppio in 3mm poi accoppiarli a sandwich con il nastro della cerniera in mezzo il profilo non è proprio continuo ma non c'è bisogno di smussare troppo gli spigoli per lascire che le parti si muovano.
Tutto chiaro! Il longherone metterò 2 quadri di balsa da 5x5, sono 1 mt anch'essi, ma al massimo metto il depron come finale di longherone. Per il direzionale sono ancora incerto, per ora l'ho realizzato in 6mm...
infine: che colle hai usato???
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 15:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da Crika
Tutto chiaro! Il longherone metterò 2 quadri di balsa da 5x5, sono 1 mt anch'essi, ma al massimo metto il depron come finale di longherone. Per il direzionale sono ancora incerto, per ora l'ho realizzato in 6mm...
infine: che colle hai usato???
per incollare la fusoliera ho usato una colla spray della 3m (quella marrone) incolla in fretta ma non ha tenuto proprio di brutto, con le botte gli strati hanno cominciato a scollarsi

invece la uhu por tiene alla grande, ho usato anche della bicomponente per il profindità (anche questo ha ceduto con i colpi e è stato riattaccato sul campo con del nastro americano) e per la giunzione fusoliera coda...che invece ha tenuto bene
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wildtrainer BaroneRosso Articoli 16 29 agosto 14 17:05
WILDTRAINER ecco qui come va a finire ahpaolo Aeromodellismo Principianti 44 10 ottobre 07 10:21
Wildtrainer .... flyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 30 novembre 05 12:26
Wildtrainer airdavide Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 luglio 05 17:24
Il Wildtrainer BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002