| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
Ciao sto valutando l'acquisto del mio secondo aereo. Il primo è l'easy glider. Ho avuto due proposte: un minimag ed un usato da circa 1,5 m con motore da 4,6, con servi, manca solo trasmittente e batteria. Il venditore dice che entrambi sono ottimi per principianti come me. Sono abbastanza indeciso tra un nuovo ed un usato. Cosa suggerite? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
C'è più soddisfazione e divertimento nella messa a punto, più realismo, invece di sentire un insulso bzzzzzzzzzz senti il suono di un vero motore. Più grosso, anche se lo allontani lo continui a vedere. Atterri, un pieno e riparti e non atterri un'ora attaccato al caricabatterie e riparti. Si, ti imbratti un pò di più, ma il bello è anche quello. Questa è la mia semplice opinione che non vuole essere un comprati lo scoppio o te ne pentirai. Saluti, Lorenzo. | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Un elettrico lo lanci ovunque , uno scoppio no. Se avessi una pista a disposizione ok lo scoppio , ma se per averla devo sacrificare una domenica per arrivarci mentre ditero casa volo con un elettrico senza infastidire nessuno evviva l'elettrico......questa e la vera differenza.. ![]() cmq non capisco il minimag ( che ha 90 cm di ala e non 1,5mt) a scoppio....e stato violentemente modificato?? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
....l'aereo da 1,5mt e un usato a scoppio....il minimag è un aereo delizioso ma se sai volare bene magari lo scoppio come ti dicevano puo essere piu appagante.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
hai verificato che nei tuoi dintorni non ci sia nessun campo di volo per evitare interferenze?? inoltre dimmi dove stai così quando passo con la macchina scruto il cielo per evitare di vedermi arrivare un modello in testa! scherzi a parte... io di km per andare al campo me ne faccio 50 all'andata e 50 al ritorno.. ma non c'è cosa più appagante che trascorrere una giornata con gli amici, vedere tanti modelli diversi, chiacchierare, fare le braciate con le salsicce etc etc etc...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
hai verificato che nei tuoi dintorni non ci sia nessun campo di volo per evitare interferenze?? inoltre dimmi dove stai così quando passo con la macchina scruto il cielo per evitare di vedermi arrivare un modello in testa! ...lol suggerirei di installare dentro l'aereo una sirena per avvisare in anticipo il pericolo in arrivo. Nel mio caso ho due campi a circa 9 km un terzo entro i 15 km, ed inoltre per precauzione ho fatto un'assicurazione. scherzi a parte... io di km per andare al campo me ne faccio 50 all'andata e 50 al ritorno.. ma non c'è cosa più appagante che trascorrere una giornata con gli amici, vedere tanti modelli diversi, chiacchierare, fare le braciate con le salsicce etc etc etc...[/QUOTE] ...credo che sia proprio questo uno dei punti positivi di questo hobby. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Lo scoppio spendi una miseria all'inizio (miseria rispetto l'altro) ma poi ti costa 8 euro al litro. Ma calcola che con un litro di voli ne fai parecchi.Comunque alla lunga se vai a vedere il risparmio risparmi di più con l'elettrico. Saluti, Lorenzo. | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |