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Vecchio 23 luglio 07, 13:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Question minimag o motore a scoppio

Ciao sto valutando l'acquisto del mio secondo aereo. Il primo è l'easy glider.
Ho avuto due proposte: un minimag ed un usato da circa 1,5 m con motore da 4,6, con servi, manca solo trasmittente e batteria. Il venditore dice che entrambi sono ottimi per principianti come me. Sono abbastanza indeciso tra un nuovo ed un usato. Cosa suggerite?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 23:34   #2 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da panterone
Ciao sto valutando l'acquisto del mio secondo aereo. Il primo è l'easy glider.
Ho avuto due proposte: un minimag ed un usato da circa 1,5 m con motore da 4,6, con servi, manca solo trasmittente e batteria. Il venditore dice che entrambi sono ottimi per principianti come me. Sono abbastanza indeciso tra un nuovo ed un usato. Cosa suggerite?
Scoppio, più divertente!!!
C'è più soddisfazione e divertimento nella messa a punto, più realismo, invece di sentire un insulso bzzzzzzzzzz senti il suono di un vero motore. Più grosso, anche se lo allontani lo continui a vedere. Atterri, un pieno e riparti e non atterri un'ora attaccato al caricabatterie e riparti. Si, ti imbratti un pò di più, ma il bello è anche quello.
Questa è la mia semplice opinione che non vuole essere un comprati lo scoppio o te ne pentirai.
Saluti, Lorenzo.
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Vecchio 24 luglio 07, 13:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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Originalmente inviato da Toshio82
Scoppio, più divertente!!!
C'è più soddisfazione e divertimento nella messa a punto, più realismo, invece di sentire un insulso bzzzzzzzzzz senti il suono di un vero motore. Più grosso, anche se lo allontani lo continui a vedere. Atterri, un pieno e riparti e non atterri un'ora attaccato al caricabatterie e riparti. Si, ti imbratti un pò di più, ma il bello è anche quello.
Questa è la mia semplice opinione che non vuole essere un comprati lo scoppio o te ne pentirai.
Saluti, Lorenzo.
la scelta tra uno scoppio e un elettrico , almeno per me , dipende da dove puoi volare e come.
Un elettrico lo lanci ovunque , uno scoppio no.
Se avessi una pista a disposizione ok lo scoppio , ma se per averla devo sacrificare una domenica per arrivarci mentre ditero casa volo con un elettrico senza infastidire nessuno evviva l'elettrico......questa e la vera differenza..

cmq non capisco il minimag ( che ha 90 cm di ala e non 1,5mt) a scoppio....e stato violentemente modificato??
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 20:45   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frispirit
la scelta tra uno scoppio e un elettrico , almeno per me , dipende da dove puoi volare e come.
Un elettrico lo lanci ovunque , uno scoppio no.
Se avessi una pista a disposizione ok lo scoppio , ma se per averla devo sacrificare una domenica per arrivarci mentre ditero casa volo con un elettrico senza infastidire nessuno evviva l'elettrico......questa e la vera differenza..

Ho una campo di volo a 8 km, sono già assicurato e basta che pago la quota d'iscrizione.

cmq non capisco il minimag ( che ha 90 cm di ala e non 1,5mt) a scoppio....e stato violentemente modificato??
Stavo valutando l'acquisto di un secondo aereo. Per la spesa attorno attorno ai 100 euro posso scegliere se prendere un minimag nuovo o un aereo usato a scoppio. All'incirca euro più o meno siamo lì. Non so scegliere se stare sull'elettrico nuovo o passare su uno scoppio usato.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 21:24   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panterone
Stavo valutando l'acquisto di un secondo aereo. Per la spesa attorno attorno ai 100 euro posso scegliere se prendere un minimag nuovo o un aereo usato a scoppio. All'incirca euro più o meno siamo lì. Non so scegliere se stare sull'elettrico nuovo o passare su uno scoppio usato.
scusa non avevo capito bene ....l'aereo da 1,5mt e un usato a scoppio....
il minimag è un aereo delizioso ma se sai volare bene magari lo scoppio come ti dicevano puo essere piu appagante....
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Vecchio 25 luglio 07, 02:05   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frispirit
la scelta tra uno scoppio e un elettrico , almeno per me , dipende da dove puoi volare e come.
Un elettrico lo lanci ovunque , uno scoppio no.
Se avessi una pista a disposizione ok lo scoppio , ma se per averla devo sacrificare una domenica per arrivarci mentre ditero casa volo con un elettrico senza infastidire nessuno evviva l'elettrico......questa e la vera differenza..

cmq non capisco il minimag ( che ha 90 cm di ala e non 1,5mt) a scoppio....e stato violentemente modificato??
non per creare polemica.. giusto per "tutelarmi":

hai verificato che nei tuoi dintorni non ci sia nessun campo di volo per evitare interferenze??
inoltre dimmi dove stai così quando passo con la macchina scruto il cielo per evitare di vedermi arrivare un modello in testa!

scherzi a parte... io di km per andare al campo me ne faccio 50 all'andata e 50 al ritorno.. ma non c'è cosa più appagante che trascorrere una giornata con gli amici, vedere tanti modelli diversi, chiacchierare, fare le braciate con le salsicce etc etc etc...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 12:24   #7 (permalink)  Top
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hai verificato che nei tuoi dintorni non ci sia nessun campo di volo per evitare interferenze??
inoltre dimmi dove stai così quando passo con la macchina scruto il cielo per evitare di vedermi arrivare un modello in testa!

...lol suggerirei di installare dentro l'aereo una sirena per avvisare in anticipo il pericolo in arrivo. Nel mio caso ho due campi a circa 9 km un terzo entro i 15 km, ed inoltre per precauzione ho fatto un'assicurazione.


scherzi a parte... io di km per andare al campo me ne faccio 50 all'andata e 50 al ritorno.. ma non c'è cosa più appagante che trascorrere una giornata con gli amici, vedere tanti modelli diversi, chiacchierare, fare le braciate con le salsicce etc etc etc...[/QUOTE]

...credo che sia proprio questo uno dei punti positivi di questo hobby.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 12:26   #8 (permalink)  Top
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...come costi di gestione tra elettrico e scoppio?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 03:43   #9 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da panterone
...come costi di gestione tra elettrico e scoppio?
Elettrico spendi un capitale all'inizio (soprattutto le batterie di nuova generazione e motori) e una volta che hai tutto non spendi più nulla (se non la misera quantità di corrente che assorbe il caricabatterie per ricaricartele.
Lo scoppio spendi una miseria all'inizio (miseria rispetto l'altro) ma poi ti costa 8 euro al litro. Ma calcola che con un litro di voli ne fai parecchi.Comunque alla lunga se vai a vedere il risparmio risparmi di più con l'elettrico.
Saluti, Lorenzo.
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Vecchio 26 luglio 07, 21:48   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Toshio82
Elettrico spendi un capitale all'inizio (soprattutto le batterie di nuova generazione e motori) e una volta che hai tutto non spendi più nulla (se non la misera quantità di corrente che assorbe il caricabatterie per ricaricartele.
Lo scoppio spendi una miseria all'inizio (miseria rispetto l'altro) ma poi ti costa 8 euro al litro. Ma calcola che con un litro di voli ne fai parecchi.Comunque alla lunga se vai a vedere il risparmio risparmi di più con l'elettrico.
Saluti, Lorenzo.
Ti costa 8 euro al litro se prendi la coolpower! una mix al 18% di olio ti costa circa 3.30E al litro. poi il paragone andrebbe fatto con modelli di pari dimensioni. alla fin fine il costo è più o meno lo stesso, con l'elettirco è come se prendessi tutta assieme la miscela di 150 voli. Io ti consiglio lo scoppio, alla fin fine fai modelli più grossi con spese simili
__________________

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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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