BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   minimag o motore a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/60829-minimag-o-motore-scoppio.html)

panterone 23 luglio 07 13:50

minimag o motore a scoppio

Ciao sto valutando l'acquisto del mio secondo aereo. Il primo è l'easy glider.
Ho avuto due proposte: un minimag ed un usato da circa 1,5 m con motore da 4,6, con servi, manca solo trasmittente e batteria. Il venditore dice che entrambi sono ottimi per principianti come me. Sono abbastanza indeciso tra un nuovo ed un usato. Cosa suggerite?

Toshio82 23 luglio 07 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da panterone
Ciao sto valutando l'acquisto del mio secondo aereo. Il primo è l'easy glider.
Ho avuto due proposte: un minimag ed un usato da circa 1,5 m con motore da 4,6, con servi, manca solo trasmittente e batteria. Il venditore dice che entrambi sono ottimi per principianti come me. Sono abbastanza indeciso tra un nuovo ed un usato. Cosa suggerite?

Scoppio, più divertente!!!
C'è più soddisfazione e divertimento nella messa a punto, più realismo, invece di sentire un insulso bzzzzzzzzzz senti il suono di un vero motore. Più grosso, anche se lo allontani lo continui a vedere. Atterri, un pieno e riparti e non atterri un'ora attaccato al caricabatterie e riparti. Si, ti imbratti un pò di più, ma il bello è anche quello.
Questa è la mia semplice opinione che non vuole essere un comprati lo scoppio o te ne pentirai.
Saluti, Lorenzo.

frispirit 24 luglio 07 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82
Scoppio, più divertente!!!
C'è più soddisfazione e divertimento nella messa a punto, più realismo, invece di sentire un insulso bzzzzzzzzzz senti il suono di un vero motore. Più grosso, anche se lo allontani lo continui a vedere. Atterri, un pieno e riparti e non atterri un'ora attaccato al caricabatterie e riparti. Si, ti imbratti un pò di più, ma il bello è anche quello.
Questa è la mia semplice opinione che non vuole essere un comprati lo scoppio o te ne pentirai.
Saluti, Lorenzo.

la scelta tra uno scoppio e un elettrico , almeno per me , dipende da dove puoi volare e come.
Un elettrico lo lanci ovunque , uno scoppio no.
Se avessi una pista a disposizione ok lo scoppio , ma se per averla devo sacrificare una domenica per arrivarci mentre ditero casa volo con un elettrico senza infastidire nessuno evviva l'elettrico......questa e la vera differenza..:wacko:

cmq non capisco il minimag ( che ha 90 cm di ala e non 1,5mt) a scoppio....e stato violentemente modificato??

panterone 24 luglio 07 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da frispirit
la scelta tra uno scoppio e un elettrico , almeno per me , dipende da dove puoi volare e come.
Se avessi una pista a disposizione ok lo scoppio , ma se per averla devo sacrificare una domenica per arrivarci mentre ditero casa volo con un elettrico senza infastidire nessuno evviva l'elettrico......questa e la vera differenza..:wacko:

Ho una campo di volo a 8 km, sono già assicurato e basta che pago la quota d'iscrizione.

cmq non capisco il minimag ( che ha 90 cm di ala e non 1,5mt) a scoppio....e stato violentemente modificato??

Stavo valutando l'acquisto di un secondo aereo. Per la spesa attorno attorno ai 100 euro posso scegliere se prendere un minimag nuovo o un aereo usato a scoppio. All'incirca euro più o meno siamo lì. Non so scegliere se stare sull'elettrico nuovo o passare su uno scoppio usato.

frispirit 24 luglio 07 21:24

Citazione:

Stavo valutando l'acquisto di un secondo aereo. Per la spesa attorno attorno ai 100 euro posso scegliere se prendere un minimag nuovo o un aereo usato a scoppio. All'incirca euro più o meno siamo lì. Non so scegliere se stare sull'elettrico nuovo o passare su uno scoppio usato.

scusa non avevo capito bene:blink: ....l'aereo da 1,5mt e un usato a scoppio....
il minimag è un aereo delizioso ma se sai volare bene magari lo scoppio come ti dicevano puo essere piu appagante....

rafpigna 25 luglio 07 02:05

Citazione:

Originalmente inviato da frispirit

non per creare polemica.. giusto per "tutelarmi":

hai verificato che nei tuoi dintorni non ci sia nessun campo di volo per evitare interferenze??
inoltre dimmi dove stai così quando passo con la macchina scruto il cielo per evitare di vedermi arrivare un modello in testa! :P

scherzi a parte... io di km per andare al campo me ne faccio 50 all'andata e 50 al ritorno.. ma non c'è cosa più appagante che trascorrere una giornata con gli amici, vedere tanti modelli diversi, chiacchierare, fare le braciate con le salsicce etc etc etc...

panterone 25 luglio 07 12:24

hai verificato che nei tuoi dintorni non ci sia nessun campo di volo per evitare interferenze??
inoltre dimmi dove stai così quando passo con la macchina scruto il cielo per evitare di vedermi arrivare un modello in testa! :P

...lol suggerirei di installare dentro l'aereo una sirena per avvisare in anticipo il pericolo in arrivo. Nel mio caso ho due campi a circa 9 km un terzo entro i 15 km, ed inoltre per precauzione ho fatto un'assicurazione.

scherzi a parte... io di km per andare al campo me ne faccio 50 all'andata e 50 al ritorno.. ma non c'è cosa più appagante che trascorrere una giornata con gli amici, vedere tanti modelli diversi, chiacchierare, fare le braciate con le salsicce etc etc etc...[/QUOTE]

...credo che sia proprio questo uno dei punti positivi di questo hobby.

panterone 25 luglio 07 12:26

...come costi di gestione tra elettrico e scoppio?

Toshio82 26 luglio 07 03:43

Citazione:

...come costi di gestione tra elettrico e scoppio?

Elettrico spendi un capitale all'inizio (soprattutto le batterie di nuova generazione e motori) e una volta che hai tutto non spendi più nulla (se non la misera quantità di corrente che assorbe il caricabatterie per ricaricartele.
Lo scoppio spendi una miseria all'inizio (miseria rispetto l'altro) ma poi ti costa 8 euro al litro. Ma calcola che con un litro di voli ne fai parecchi.Comunque alla lunga se vai a vedere il risparmio risparmi di più con l'elettrico.
Saluti, Lorenzo.

Valerioraptor 26 luglio 07 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82
Elettrico spendi un capitale all'inizio (soprattutto le batterie di nuova generazione e motori) e una volta che hai tutto non spendi più nulla (se non la misera quantità di corrente che assorbe il caricabatterie per ricaricartele.
Lo scoppio spendi una miseria all'inizio (miseria rispetto l'altro) ma poi ti costa 8 euro al litro. Ma calcola che con un litro di voli ne fai parecchi.Comunque alla lunga se vai a vedere il risparmio risparmi di più con l'elettrico.
Saluti, Lorenzo.

Ti costa 8 euro al litro se prendi la coolpower! una mix al 18% di olio ti costa circa 3.30E al litro. poi il paragone andrebbe fatto con modelli di pari dimensioni. alla fin fine il costo è più o meno lo stesso, con l'elettirco è come se prendessi tutta assieme la miscela di 150 voli. Io ti consiglio lo scoppio, alla fin fine fai modelli più grossi con spese simili

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002