Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 05, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 24
Ciao vi chiedo aiuto (visto che in questo forum trovo le risposte ai miei problemi);io ho un superstar hobbico, ed ho unito le due semiali co la epoxy 30min..però mi sono accorto che il bordo di entrata di una semiala è di 2 mm più basso rispetto all'altra.questo mi comporterà in volo un problema oppure posso ignorare il tutto?vi ringrazio :Ciao!
Ghepard88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: roma
Messaggi: 7
in volo il modello tenderà ad andare a destra o sinistra asecondo di dove è l'inclinazione anche se di poco basta trimmare il modello per correggere la pendenza
adrianocre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 14:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Ghepard88@15 marzo 2005, 11:48
Ciao vi chiedo aiuto (visto che in questo forum trovo le risposte ai miei problemi);io ho un superstar hobbico, ed ho unito le due semiali co la epoxy 30min..però mi sono accorto che il bordo di entrata di una semiala è di 2 mm più basso rispetto all'altra.questo mi comporterà in volo un problema oppure posso ignorare il tutto?vi ringrazio :Ciao!

...la cosa migliore sarebbe staccare le ali e rifare l'incollatura perfetta, altrimenti ti ritrovi da subito il primo problema... anche a mè successe con lo storch della robbe, con un taglierino avevo staccato e ri-incollato giusto...



Ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 14:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Superpendolare
 
Data registr.: 16-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 139
Invia un messaggio via MSN a Superpendolare
Di fatto il difetto è tanto più grave quanto più piccolo è il modello.... una cosa è certa, se anche riuscissi a farlo volare trimmandolo in realtà sprechi efficienza aerodinamica perchè l'ala più inclinata crea maggior resistenza mentre la portanza in più te la giochi trimmando il velivolo, in più quella più inclinata in linea di principio stalla pure prima.... niente di assurdo ma tienilo presente per la tua scelta.
__________________
Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!!
Superpendolare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 15:10   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by Superpendolare@15 marzo 2005, 14:54
Di fatto il difetto è tanto più grave quanto più piccolo è il modello.... una cosa è certa, se anche riuscissi a farlo volare trimmandolo in realtà sprechi efficienza aerodinamica perchè l'ala più inclinata crea maggior resistenza mentre la portanza in più te la giochi trimmando il velivolo, in più quella più inclinata in linea di principio stalla pure prima.... niente di assurdo ma tienilo presente per la tua scelta.
Due millimetri non sono nemmeno pochi!
La correzione che si và ad effettuare col trim, in pratica modifica il "profilo" delle due semiali. Ne consegue che ad ogni variazione di velocità corrisponde una variazione di assetto; occorrerebbe correggere continuamente col trim ad ogni variazione di velocità. Molto meglio, in queste cose "basilari", essere precisi: smontare e reincollare.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 16:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
anche secondo me è meglio se smonti e reincolli...
ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Unione scafo - coperta miky731 Navimodellismo a Vela 6 28 novembre 07 17:52
unione ali redento Aeromodellismo Principianti 1 18 aprile 06 21:10
incollaggio semiali blue.max Aeromodellismo Principianti 4 09 agosto 05 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002