Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 07, 21:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Verbania
Messaggi: 22
Aereo elettrico per un principiante !

Ciao a tutti !

Da qualche tempo mi sono appassionato al mondo del volo e ho deciso di comprare un aereo rc elettrico ( ammetto che inizialmente ero un po' titubante .. adoro anche gli elicotteri ).

Come primo acquisto mi sarebbe piaciuto prendere un aereo elettrico che non sia di enormi pretese, qualcosa che mi faccia capire se è una passione che mi puo' durare a lungo o meno ( mi conosco troppo bene ).

Mi piacerebbe quindi un aereo non troppo complesso ( data l'assente esperienza ) ma che al tempo stesso potesse prendermi con qualche manovra "acrobatica", non intendo niente di particolarmente spinto, suppongo che al primo volo già una virata sarebbe da me mal interpretata come un'acrobazia allucinante .

Ho visto qualche aereo su internet .. e fosse per me li prenderei tutti !
Proprio per ovviare mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza di me in tale campo.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.


Ste
Pinto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 22:09   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
1- hai 300-400€ da spendere?
2- hai qualcuno che ti può insegnare o assistere o un campo volo vicino?

Soddisfatti questi requisiti possiamo iniziare a parlare di un modello adatto ad iniziare...
Purtroppo da queste 2 non ci si scappa, o si cadrebbe in sicure delusioni...
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Pinto
Ciao a tutti !

Da qualche tempo mi sono appassionato al mondo del volo e ho deciso di comprare un aereo rc elettrico ( ammetto che inizialmente ero un po' titubante .. adoro anche gli elicotteri ).

Come primo acquisto mi sarebbe piaciuto prendere un aereo elettrico che non sia di enormi pretese, qualcosa che mi faccia capire se è una passione che mi puo' durare a lungo o meno ( mi conosco troppo bene ).

Mi piacerebbe quindi un aereo non troppo complesso ( data l'assente esperienza ) ma che al tempo stesso potesse prendermi con qualche manovra "acrobatica", non intendo niente di particolarmente spinto, suppongo che al primo volo già una virata sarebbe da me mal interpretata come un'acrobazia allucinante .

Ho visto qualche aereo su internet .. e fosse per me li prenderei tutti !
Proprio per ovviare mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza di me in tale campo.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.


Ste
Se accetti i consigli e non dici "si ma non mi paice vorrrei........." allora il super collaudato EASYSTAR, sopratutto se inizi da solo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 22:30   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Sottoscrivo, Easystar!!!
Ma sognati di spendere meno di 400 euro, se dopo vuoi riuscire a recuperare qualche componente per un prossimo aereo + serio è necessario fare un piccolo sacrificio iniziale
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 23:26   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Sottoscrivo, Easystar!!!
Ma sognati di spendere meno di 400 euro, se dopo vuoi riuscire a recuperare qualche componente per un prossimo aereo + serio è necessario fare un piccolo sacrificio iniziale

...se poi non ti dovesse piacere "la storia" ( ne dubito...), con componenti di qualità potresti rientrare dei costi vendendoli negli appositi mercatini....
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 01:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Verbania
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
1- hai 300-400€ da spendere?
2- hai qualcuno che ti può insegnare o assistere o un campo volo vicino?

Soddisfatti questi requisiti possiamo iniziare a parlare di un modello adatto ad iniziare...
Purtroppo da queste 2 non ci si scappa, o si cadrebbe in sicure delusioni...

Siete stati tempestivi ..

Purtroppo non conosco nessuno che possa darmi una mano e nella mia provincia non esistono più negozi di modellismo .. Per quanto riguarda il prezzo ho trovato l'Easystar della Multiplex in rete dalla germania a 185 € compresi radiocomando, servi, batterie e motore (escluso trasporto e oneri doganali), sembra molto compatto e le ali sono fatte in modo simpatico: mi piace

Grazie mille !
Pinto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 12:10   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Quel kit è ottimo, ma attento, perchè con il radiocomando che ti danno assieme non ci potrai fare nulla in futuro e dovrai rifare del tutto la spesa.

Anche io all'inizio ragionavo come hai fatto tu, non sapevo se avrei continuato perchè anch'io mi conosco bene e sò che mi stufo con poco..... ma credimi, è un anno che ci sono dentro e ho imparato l' 1% delle cose che si possono imparare con questo hobby
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 12:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Verbania
Messaggi: 22
Ragazzi ho notato che il modello Easystar non è munito di carrello .. sinceramente avrei preferito un modello con il carrello (questione di gusti .. lo vedo più "realistico" e migliore nell'atterraggio).

Ho trovato tale modello su internet anche dall'Italia sui 200 € o poco più .. voi però mi parlavate di 300-400 €, puo' darsi un prezzo così basso ?

Grazie mille a tutti !!!!!!!!
Pinto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 12:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Attenzione a cosa è incluso nel modello...

Se vuoi un modello più realistico del easystar buttati sul minimag, con carrello MA se devi iniziare proprio da solo non è semplice come l'easystar...

i 400 neurini sono dovuti quasi per l'intera metà alla radio... Una sei canali computerizzata semplice semplice come la hitec optic 6 (quella nel mio avatar) raggiunge quasi i 200 neuri... se però pensi che al prossimo modello la puoi riutilizzare (anche se prendi un elicottero) allora la spesa diventa più leggera...

nel modellismo vige la regoletta "più investi meno spenderai"

ao
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 13:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Pinto
Ragazzi ho notato che il modello Easystar non è munito di carrello .. sinceramente avrei preferito un modello con il carrello (questione di gusti .. lo vedo più "realistico" e migliore nell'atterraggio).

Ho trovato tale modello su internet anche dall'Italia sui 200 € o poco più .. voi però mi parlavate di 300-400 €, puo' darsi un prezzo così basso ?

Grazie mille a tutti !!!!!!!!
Come hanno detto gli altri, è meglio se la radio la compri buona da subito, comunque è un bene che rivenderai facilmente se ti accorgi che questo hobby non ti appassiona.

Per te sarebbe meglio una versione dell'easystar "ready to radio" (cerca su google "easystar ready to radio"), cioè comprendente batteria, regolatore, motore ed elica (e modello, ovviamente! )
Poi potresti prendere una radio hitec optic6 o eclipse7 (quest'ultima ha un canale in più, ma per gli aeromodelli non è fondamentale...) o altra radio superiore, dipende dalle tue risorse economiche.
Il modello va completato solo con una ricevente, corredata dal quarzo tarato sul canale della tua futura radio.

E così si inizia a volare. Io ti consiglio l'easystar, non avrà il carrello ma è un ottimo modello per iniziare e ti perdonerà molti errori, poi se ti prende la passione vedrai che il secondo modello non tarderà... e lì potrai prendere qualcosa di più realistico.
Ma fidati che l'easystar ti rimarrà come modello da divertimento in "relax" quando i tuoi pollici si saranno abituati a modelli più impegnativi.

Ciao!

P.S.: non riesci proprio a trovare qualcuno che ti aiuti, o un campo di volo? Farebbe una enorme differenza, anche economica... sfasciare i modelli è piuttosto costoso, sai?
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereo per principiante _luckyluke_ Aeromodellismo Principianti 8 10 gennaio 07 01:10
Aereo 3d per principiante greto82 Aeromodellismo Principianti 10 09 maggio 05 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002