Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 05, 11:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2004
Messaggi: 43
Ciao a tutti
sapete dove posso trovare un dispositivo da montare sul motore o sul riduttore che mi consente di non spendere piu' delle cifre x comprarmi eliche nuove.ho guardato in rete e qualcosa ci sta' (GWS)ma nei negozi italiani online......niente
Icone allegate
salva eliche-other_prop_20saver.jpg  
fire® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 12:06   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bè, c'è la "bottega creativa" www.alisei.it

Ma pure qui sul forum un amico. Vai a vedere su vendo/compro.

Oppure puoi farlo con la squadretta di un servo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 05, 11:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
Non vorrei dire una stupidaggine, pero' a vista i salvaeliche della GWS come quello che hai menzionato praticamente permettono all'elica in caso di contatto con il suolo, di non piegarsi perche' l'elastico ammortizza l'eventuale urto, pero' penso che sia piu' efficace il salvaelica che fa anche "uscire" dall'asse l'elica in quando e' vero che non si spezza, pero' con la GWS potrebbe piegarsi in un urto frontale.
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 05, 11:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Rata@05 marzo 2005, 10:30
Non vorrei dire una stupidaggine, pero' a vista i salvaeliche della GWS come quello che hai menzionato praticamente permettono all'elica in caso di contatto con il suolo, di non piegarsi perche' l'elastico ammortizza l'eventuale urto, pero' penso che sia piu' efficace il salvaelica che fa anche "uscire" dall'asse l'elica in quando e' vero che non si spezza, pero' con la GWS potrebbe piegarsi in un urto frontale.
Hai ragione a dire che, l'installazione raffigurata non faccia uscire l'elica, ma non dipende dal salva elica; in foto è mostrato solo come si installa l'aggeggio, ma non hanno accorciato l'albero del riduttore. Questo va tagliato a filo, anzi un po' rientrante nel mozzo dell'elica.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 05, 11:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originally posted by CantZ506@05 marzo 2005, 10:37
Hai ragione a dire che, l'installazione raffigurata non faccia uscire l'elica, ma non dipende dal salva elica; in foto è mostrato solo come si installa l'aggeggio, ma non hanno accorciato l'albero del riduttore. Questo va tagliato a filo, anzi un po' rientrante nel mozzo dell'elica.
a ecco, mi pareva strano, un salvaelica a meta'
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 23:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ho comprato uno Jak della Great Planes, danno un mozzo in acciaio con il foro da 3 mm per fissarlo al motore, davanti e dietro ci sono ricavati due conetti, con funzione di posizionamento dell'elica, per fissare il mozzo ci sono due opposte viti lunghe 10/12 mm , stringendole bloccano il mozzo all'albero, con la vite in eccesso mediante 4 elasticini blocchi l'elica, funge inoltre da parastrappi.
Tutto questo per dire cosa, il mio negozio di fiducia, mi ha informato che esiste anche l' accessorio sfuso.
AAAaaaaaaaa a proposito, lo Yak in questione è bellino da matti, oltre che per la genialità di realizzazione, danno anche un bel motorino Gws ridotto con spazzoline sostituibili, costa 60 euri ma li vale tutti, inoltre si costruisce anche in fretta.
Vi farò sapere dopo il collaudo.
Ciao Stefano.
http://www.alisei.it/images/big/mozzi_elastici.jpg
Bravo Tullio proprio questo
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 09:19   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ogni tanto capita pure a me di imbroccarla.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 13:38   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
io vado controtendenza......
a me questi mozzi non piacciono...li vedo pericolosetti, ok sono comodissimi perche non fanno rompere l'elica, ma fermare cosi un'elica che fa anche 15'000rpm mi fa paura preferisco i mozzi classici che serrano tutto per bene e non si muove nulla, tipo im mozzi dell'mp-jet...
Queste sono mie super-personalissime pippe mentali..... in giro ci sono tantissime persone che usano i mozzi elestici e non per questo li considero dei pazzi, ci mancherebbe pure , pero preferisco rompere 3-4€ di elica che farmi male, magari anche seriamente un'elica che girà è come un'affetta salami....

Ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 05, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by il_Zott@07 marzo 2005, 12:38
io vado controtendenza......
a me questi mozzi non piacciono...li vedo pericolosetti, ok sono comodissimi perche non fanno rompere l'elica, ma fermare cosi un'elica che fa anche 15'000rpm mi fa paura preferisco i mozzi classici che serrano tutto per bene e non si muove nulla, tipo im mozzi dell'mp-jet...
Queste sono mie super-personalissime pippe mentali..... in giro ci sono tantissime persone che usano i mozzi elestici e non per questo li considero dei pazzi, ci mancherebbe pure , pero preferisco rompere 3-4€ di elica che farmi male, magari anche seriamente un'elica che girà è come un'affetta salami....

Ciaoooo
a me una volta me ne è arrivata una nel muso...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 13:57   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@08 marzo 2005, 18:41
a me una volta me ne è arrivata una nel muso...
ecco appunto....
mi dispiace molto per la tua disavventura... ma proprio per questo motivo non mi piacciono ed:
prefrisco rompre un'elica in atterraggio che prendermela in faccia.....

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dispositivo salva servo andreaz1000 Aeromodellismo 6 16 ottobre 07 10:44
salva servi gabrieleyaris Circuiti Elettronici 0 27 gennaio 06 00:28
Salva lipo. Canister Aeromodellismo Volo Elettrico 4 24 gennaio 06 15:50
Regolazione salva-servo gabryweb76 Automodellismo 0 19 gennaio 06 21:30
Salva Batterie Lipoly Esteban Aeromodellismo Volo Elettrico 13 26 ottobre 04 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002