Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 07, 04:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trabucchi
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Nola Napoli
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a trabucchi
F4U Corsair

Salve a tutti, mi presento nuovamente a questo sito che vedo rinnovato fin dalla radice. mi chiamo giulio e ho 26 anni e scriv dalla pr di napoli.
sono il fondatore di un sito di modellismo www.kyosho.altervista.org
nn sono venuto tra voi per spammare, ma voglio avvicinarmi a questo nuovo mondo e sul sito di rcmart ho trovato questo modello
http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=11163
dato il prezzo non elevato volevo conoscere il vostro parere e se i pezzi per gli aerei sono di facile reperibilità
grazie
trabucchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 12:12   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Ciao e benvenuto...

Hai ragione è un gran modellone....... ma sei certo di voler iniziare da quello?

Se posso mi permetto di darti un cosiglio: spendi 10 minuti a leggerti i consigli per chi inizia sparsi qua e la per questa sezione del forum.

Scoprirai che le strade per iniziare sono 2:
1)farti insegnare a volare da un amico/istruttore, il che significa che imparerai con un trainer (aeromodello ad ala alta lento e pacioccone, esatto opposto di quello da te proposto)
2)tenatare di imparare da solo, magari ti costruisci un trainer (aeromodello ad ala alta lento e pacioccone, esatto opposto di quello da te proposto) in poly/depron con un motorello elettrico, magari replicato in 10 esemplari. più o meno dopo 3 mesi di buchi e quintali di polistirolo smaciullato al suolo imparerai a volare rc. Questa è la strada che ho seguito io, ma solo perche non trovai nessuno che potesse insegnarmi, almeno non gratuitamente e non abbastanza a portata di mano.......

La prima volta che voli, specie se senza esperienza e specie se in meno di 4 secondi hai distrutto 200 Euro di modello, è la miglior strada per odiare questo hobby!

Ciaoooooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 12:18   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
segui il consiglio di Claudio476 , i war bird sono affascinanti ma tremendamente critici, inizia coi trainer ala alta, poi un trainer ala bassa e magari pensa a un war bird. Il corsair in particolare poi è , tra i war bird, quello con le peggiori caratteristiche per un principiante..... tipo stallo d'ala repentino e poco avvertibile prima che sia troppo tardi....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 17:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di trabucchi
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Nola Napoli
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a trabucchi
grazie ragazzi per i consigli, ne avevo letti di simili, ma io sono deciso a non iniziare con aereo elettrico e soprattutto non iniziero a volare da solo in quando ho scoperto esserci una zona dalle mie parti dove praticano questo hobby e un mio cugino lo fa gia da un annetto. quindi dalla mia avrei amici e disponibilità che qualcuno mi insegni. il fatto è che i modelli elettrici li vedo troppo giocattolosi (visto dei video su youtube) e se voi dite che il corsair sia troppo ostico per un principiante, sapreste indicarmi sul sito di rcmart ovvero su altri siti (nn italiani) qualcosa a scoppio che sia piu flessibile e permissivo per un principiante come me?
scusate se vi assillo
bye
trabucchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 19:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da trabucchi
grazie ragazzi per i consigli, ne avevo letti di simili, ma io sono deciso a non iniziare con aereo elettrico e soprattutto non iniziero a volare da solo in quando ho scoperto esserci una zona dalle mie parti dove praticano questo hobby e un mio cugino lo fa gia da un annetto. quindi dalla mia avrei amici e disponibilità che qualcuno mi insegni. il fatto è che i modelli elettrici li vedo troppo giocattolosi (visto dei video su youtube) e se voi dite che il corsair sia troppo ostico per un principiante, sapreste indicarmi sul sito di rcmart ovvero su altri siti (nn italiani) qualcosa a scoppio che sia piu flessibile e permissivo per un principiante come me?
scusate se vi assillo
bye
sempre su quel sito hanno questo:
http://www.rcmart.com/catalog/produc...oducts_id=9195
poi devi metterci il motore, 4-5 servi, radio ricevente e tutto l'occorrente per accendere il motore e fare carburante...

oppure via sul sito di andy:

http://www.andys-hobbyshop.de/

e cerchi i modelli trainer della graupner, anche il taxi va benissimo!!!!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 21:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Se posso permettermi ti consiglio il calmato della kiosho, decolla da solo e sta su con un filo di gas.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4U CORSAIR in polistirolo Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 97 30 novembre 08 19:49
+++corsair Gws+++ DANIELVALSESIA Aeromodellismo Volo Elettrico 26 09 ottobre 08 15:03
GWS Corsair Morbius Aeromodellismo Volo Elettrico 24 20 febbraio 07 19:01
F4U Corsair Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 11 31 ottobre 04 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002