Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 12:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
easy star e poi...

Quali sono i passi da fare nell'acquisto di un aereo e nell'evoluzione della propria "carriera di aeromodellista"?
nel senso...si comincia con un Easy star elettrico col quale si deve comprare una radio (poi riutilizzabile con altri aerei, quindi buona da 200€ e piu), poi si passa allo scoppio? o ci sono nuovi modelli elettrici ma piu complessi?
Io provengo dall'auto modellismo e so che cambiando auto ti puoi tenere l'elettronica (servi,RX, TX)e se vuoi il motore.....qui invece? come funziona? ho sentito parlare di regolatore, miscelatore....son necessari solo negli elettrici, vero?
comprando un easy star questi componenti ci sono o vanno a parte?
cosa posso riciclare cio che ho comprato con un easy star un giorno che volessi cambiare modello ed evolvermi?

grazie a chi vorra darmi una mano, sto cercando di farmi un'idea generale sulla spesa iniziale, i pezzi riutilizzabili e quant'altro.
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 21:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Se compri roba buona ricicli pressoché tutto, servi ricevente batterie... Non è obbilgatorio incominciare con l'elettrico. se ti interessa più lo scoppio puoi partire con quello, fremo restando che se con un modelletto elettrico come l'ES è preferibile l'aiuto di qualcuno, con lo scoppio diventa indispensabile. Cmq di solito il gradino successivo all'ES è il Minimag, che monta la stessa roba dell'easy, e richiede solo ulteriori due servi per gli alettoni.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Pesaro
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Joe77
grazie, mi hai anticipato nella domanda che avrei voluto farti ossia: è necessario cominciare con l'elettrico?

bene, infatti io son orientato piu sullo scoppio e ho un campo di volo a 10 minuti da casa quindi problemi in quel senso non ve ne sarebbero...sempre che qualcuno abbia la pazienza di insegnarmi.

ora mi prodigherò nel trovare un modello a scoppio per iniziare.
consigli?
ho visto alcuni nomi sulla guida di baronerosso ma mi sapreste dire quale è meglio?
la radio la comprerei a parte (buona) quindi mi serve un aereo con motore. esiste un modello cosi?
avrei poi bisogno di un caricatore da campo, poi...basta cosi?(oltre benzina e candele varie)

Ultima modifica di Joe77 : 06 giugno 07 alle ore 21:53
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 22:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77
grazie, mi hai anticipato nella domanda che avrei voluto farti ossia: è necessario cominciare con l'elettrico?

bene, infatti io son orientato piu sullo scoppio e ho un campo di volo a 10 minuti da casa quindi problemi in quel senso non ve ne sarebbero...sempre che qualcuno abbia la pazienza di insegnarmi.

ora mi prodigherò nel trovare un modello a scoppio per iniziare.
consigli?
ho visto alcuni nomi sulla guida di baronerosso ma mi sapreste dire quale è meglio?
la radio la comprerei a parte (buona) quindi mi serve un aereo con motore. esiste un modello cosi?
avrei poi bisogno di un caricatore da campo, poi...basta cosi?(oltre benzina e candele varie)
ciao, io volo a scoppio, ti consiglio per cominciare un modello che sia un trainer ala alta, o bassa se qualcuno ti insegna col cavo-maestro alievo, se hai un campo di volo vicino a casa tua vacci a fare un giro, troverai molta gente disponibile che molto probabilmente ha anche a casa qualche trainer che non usa da poterti vendere ad un buon prezzo!!!! cmq tra il modello il motore e i servi sei circa a 200 euro, 10 più 10 meno...poi manca la radio..diciamo circa 170 euro di media...
poi ti serve l'avviatore per il motore, l'accendi candela e la cassettina da campo (la puoi fare tu se hai manualità)..
saluti
Black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 20:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 10:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002