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Joe77 06 giugno 07 11:38

easy star e poi...
 
Quali sono i passi da fare nell'acquisto di un aereo e nell'evoluzione della propria "carriera di aeromodellista"?
nel senso...si comincia con un Easy star elettrico col quale si deve comprare una radio (poi riutilizzabile con altri aerei, quindi buona da 200€ e piu), poi si passa allo scoppio? o ci sono nuovi modelli elettrici ma piu complessi?
Io provengo dall'auto modellismo e so che cambiando auto ti puoi tenere l'elettronica (servi,RX, TX)e se vuoi il motore.....qui invece? come funziona? ho sentito parlare di regolatore, miscelatore....son necessari solo negli elettrici, vero?
comprando un easy star questi componenti ci sono o vanno a parte?
cosa posso riciclare cio che ho comprato con un easy star un giorno che volessi cambiare modello ed evolvermi?

grazie a chi vorra darmi una mano, sto cercando di farmi un'idea generale sulla spesa iniziale, i pezzi riutilizzabili e quant'altro.

Valerioraptor 06 giugno 07 20:33

Se compri roba buona ricicli pressoché tutto, servi ricevente batterie... Non è obbilgatorio incominciare con l'elettrico. se ti interessa più lo scoppio puoi partire con quello, fremo restando che se con un modelletto elettrico come l'ES è preferibile l'aiuto di qualcuno, con lo scoppio diventa indispensabile. Cmq di solito il gradino successivo all'ES è il Minimag, che monta la stessa roba dell'easy, e richiede solo ulteriori due servi per gli alettoni.

Joe77 06 giugno 07 20:45

grazie, mi hai anticipato nella domanda che avrei voluto farti ossia: è necessario cominciare con l'elettrico?

bene, infatti io son orientato piu sullo scoppio e ho un campo di volo a 10 minuti da casa quindi problemi in quel senso non ve ne sarebbero...sempre che qualcuno abbia la pazienza di insegnarmi.

ora mi prodigherò nel trovare un modello a scoppio per iniziare.
consigli?
ho visto alcuni nomi sulla guida di baronerosso ma mi sapreste dire quale è meglio?
la radio la comprerei a parte (buona) quindi mi serve un aereo con motore. esiste un modello cosi?
avrei poi bisogno di un caricatore da campo, poi...basta cosi?(oltre benzina e candele varie)

Black sheep 06 giugno 07 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Joe77
grazie, mi hai anticipato nella domanda che avrei voluto farti ossia: è necessario cominciare con l'elettrico?

bene, infatti io son orientato piu sullo scoppio e ho un campo di volo a 10 minuti da casa quindi problemi in quel senso non ve ne sarebbero...sempre che qualcuno abbia la pazienza di insegnarmi.

ora mi prodigherò nel trovare un modello a scoppio per iniziare.
consigli?
ho visto alcuni nomi sulla guida di baronerosso ma mi sapreste dire quale è meglio?
la radio la comprerei a parte (buona) quindi mi serve un aereo con motore. esiste un modello cosi?
avrei poi bisogno di un caricatore da campo, poi...basta cosi?(oltre benzina e candele varie)

ciao, io volo a scoppio, ti consiglio per cominciare un modello che sia un trainer ala alta, o bassa se qualcuno ti insegna col cavo-maestro alievo, se hai un campo di volo vicino a casa tua vacci a fare un giro, troverai molta gente disponibile che molto probabilmente ha anche a casa qualche trainer che non usa da poterti vendere ad un buon prezzo!!!! cmq tra il modello il motore e i servi sei circa a 200 euro, 10 più 10 meno...poi manca la radio..diciamo circa 170 euro di media...:D
poi ti serve l'avviatore per il motore, l'accendi candela e la cassettina da campo (la puoi fare tu se hai manualità)..
saluti
Black


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