Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 07, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Riparazione ricevente..

ciao ragazzi dopo una decina di voli con il mio ES è successo qualcosa alla ricevente del modello..ero in volo e il servo del direzionale ha iniziato ad impazzire ..il modello indistruttibile e un po' di fortuna mi hanno fatto riportare il tt a casa senza danni..cmq controllando ho notato ke qualsiasi cosa attacco nel 2° slot della ricevente funziona male mentre tutto il resto funziona...secondo voi cosa può essere..la posso riparare in qualche modo oppure la devo ricomprare nuova..grazie 1000
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Non ci dici che ricevente sia...comunque tutto è riparabile bisogna valutare se il gioco vale la candela...
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 08:04   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
ciao ragazzi dopo una decina di voli con il mio ES è successo qualcosa alla ricevente del modello..ero in volo e il servo del direzionale ha iniziato ad impazzire ..il modello indistruttibile e un po' di fortuna mi hanno fatto riportare il tt a casa senza danni..cmq controllando ho notato ke qualsiasi cosa attacco nel 2° slot della ricevente funziona male mentre tutto il resto funziona...secondo voi cosa può essere..la posso riparare in qualche modo oppure la devo ricomprare nuova..grazie 1000
a meno che tu non sia un mago dell'elettronica e tu disponga della giusta attrezzatura direi che è preferibile sostituire la rx (mannaggia a sto consumismo....). E' probabilmente uno dei compoinenti più costosi del tuo modello ma ricorda che un avaria al motore, al regolatore, a un servo ti lasciano ampi margini di riportare a casa il modello , una avaria alla rx lascia poche speranza di farlo...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 12:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
essento un maledetto rtf la ricevente è della zebra...vi faccio altre 2 domande..se io metto 1 ricevente della hitec devo comprare un nuovo quarzo oppure posso usare quello della mia ricevente?
per finire il radiocomando è zebra cm la ricevente se metto la ric. della hitec funziona uguale..oppure devo cambiare entrambi i quarzi?...grazie
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 15:36   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
essento un maledetto rtf la ricevente è della zebra...vi faccio altre 2 domande..se io metto 1 ricevente della hitec devo comprare un nuovo quarzo oppure posso usare quello della mia ricevente?
per finire il radiocomando è zebra cm la ricevente se metto la ric. della hitec funziona uguale..oppure devo cambiare entrambi i quarzi?...grazie
puoi semplicemente prendere una rx Hitech con quarzo Hitech (singola o doppia conversione a seconda del modello di rx) della stessa frequenza e banda della tua Tx. Non occorre cambiare il quarzo Tx a meno che tu non voglia cambiare frequenza. In poche parole con una Tx mettiamo in banda 40Mhz puoi fare funzionare tutte le marche di Rx della banda 40. L'importante è usare per ogni Rx il quarzo della sua stessa marca!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
grazie 100 chiarissimi come al solito
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparazione bf-109 Amiko92 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 14 maggio 07 20:59
Riparazione ala RuPa Aeromodellismo 3 27 ottobre 06 12:00
RIPARAZIONE ala felipe_tuscolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 31 24 aprile 05 09:28
Riparazione radicea Radiocomandi 10 19 novembre 04 22:14
help riparazione gigit Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 05 novembre 04 13:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002