Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 16:14   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da rivp6
tornato oggi:
risposta:
ripassa sabato.
E io svolazzerò nel mio giardino,che è a 1km dal campo. Solo che stavolta non mi limito all'ely e l'antenna la tiro su tutta.

qualcuno conosce un altro campo che non sia quello dell'Alpo a Verona??

Edit: ma noi siamo FIAM e ce la tiriamo.....
Se svolazzi elettrico e ti è comoda la zona Marchesino/Buttapietra c'è un campetto che usiamo io e un'altro singnore per DLG ed Elettrici.
Solo al sabato ci sono 3 o 4 auto di un centro addestramento cani. Ma è talmente grande che non disturbano.
Ciao.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 16:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
sono d'accordo con te, però non si può biasimare un gruppo perchè accetta soci solo fino ad un certo numero.
si arriva ad un punto in cui l'aumento di soci riduce molto poco il costo procapite ma riduce maggiormente le possibilità di volare in tranquillità soprattutto nel weekend.
dire di no a qualche potenziale socio è un scelta amara ma da rispettare.

diverso se continuano a dirti "torna domani" sperando che ti stufi, meglio parlare chiaro.

Citazione:
Originalmente inviato da comet
Non vorrei sembrare antipatico ma anche i "6 mesi di anticamera" sono un'idiozia colossale. In un campo se si presenta un nuovo socio gli si deve stendere un tappeto rosso, chiunque sia. Il vero problema dell'aeromodellismo è credere di essere una casta di illuminati.
Ogni campo ha un regolamento, chi si vuole iscrivere lo deve rispettare ma non si può far fare anticamera a nessuno... non è giusto. Se chi chiede di iscriversi sa già volare non deve far altro che adeguarsi al regolamento e divertirsi, se non sa volare si ha tutti il dovere di insegnargli.....
Parliamoci chiaro..... qualsiasi deficente è in grado di far volare un modellimo, non siamo mica degli eletti! Non crediate di avere doti particolari, siamo persone normalissime che dopo un pò di pratica fanno volare un modello. C'è chi è più bravo, chi meno ma nessuno passerà alla storia per la propria abilità di aeromodellsta ne prenderà un posto nella Treccani. Non prendiamoci troppo sul serio, il nostro hobby è principalmente un gioco....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 18:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Pelo o o non pelo...
rivp6 ha detto:
Ma che ca**o adesso correrò con una piccolina nell'ampio piazzale in parte al campo. E che vengano a dirmi qualche cosa! nessuno me lo vieta.

Si nessuno lo vieta.... ma questo mi sembra un dispetto!!
e magari ci va di mezzo qualcuno che non centra niente.... sia col modello che con la persona fisica...
Poi... personalmente... ho visto che quando arriva uno nuovo al campo, quasi fanno a botte per affiancarlo!!
Mha.... non sò!
Comunque....
Vorrei proprio sapere di quale campo sta parlando!!!!
Facci sapere
Ciao
Vince
ah... aspetta... rileggendo il messaggio di rivp6...... mi sà che ho capito che campo è!!! <_<
Citazione:
Originalmente inviato da comet
volendo cercare il classico pelo nell'uovo potrei dirti che rivp6 potrebbe dire la stessa cosa a te.... Mi spiego il fatto che noi voliamo in un campo non ci da mica il diritto di ritenerci proprietari anche delle frequenze che utilizziamo.... La cosa migliore sarebbe usare cortesia nei confronti di chi si avvicina (non solo fisicamente) al campo di volo per iscriversi, secondo usare buon senso e non fare dispetti pericolosi (questo vale per rivp6...) perchè se accendi una radio apposta per far cadere il modello di un altro e per caso ammazzi qualcuno..... ti mettono al gabbio....
Ergo..... usate il cervello TUTTI e poi accendete le radio....
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 18:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Ma che ca**o adesso correrò con una piccolina nell'ampio piazzale in parte al campo. E che vengano a dirmi qualche cosa! nessuno me lo vieta.

Semplice provocazione casomai leggesse l'esimio presidente del campo...
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 18:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Se svolazzi elettrico e ti è comoda la zona Marchesino/Buttapietra c'è un campetto che usiamo io e un'altro singnore per DLG ed Elettrici.
Solo al sabato ci sono 3 o 4 auto di un centro addestramento cani. Ma è talmente grande che non disturbano.
Ciao.
Normalmente uso solo ely o piccoli elettrici. Qualche info + precisa, anche in MP, grazie. E se c'è un bar nelle vicinanza ci scappa anche una birra per ringraziare.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 19:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Citazione:
Originalmente inviato da rivp6
Normalmente uso solo ely o piccoli elettrici. Qualche info + precisa, anche in MP, grazie. E se c'è un bar nelle vicinanza ci scappa anche una birra per ringraziare.
anche due birrette....
ma non hai detto ancora di che campo parli!!!
dai!!! sono curioso!!!
ma... per caso... non si sà mai!!
Ciao
Vincenzo della bassa di Verona
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 15:33   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 2
Angry

Salve a tutti,sono un vecchio utente,ma mi sono registrato di nuovo.....ho dimenticato i dati precedentemente immessi,veniamo al dunque....alcuni anni fa' andai su un campo di volo dalle mie parti(sono di napoli provincia),e ho solo trovato persone boriose e babbei,la maggioranza......e una minoranza veramente doc.
parliamo della maggioranza,persone cosi' arroganti e presuntuose......nn l'ho mai viste nella mia vita,premetto che nn sono uno di primo pelo,i miei 46 anni ci sono tutti,dicevo manco se fossero tutti campioni del mondo....che schifo...ho contattato varie persone x mail tramite il loro sito....e x posta erano tutti disponibili a accollarsi un nuovo principiante da svezzare.....ma di persona nemmeno il saluto mi hanno rivolto.Che strana la vita.....una volta sul campo ho chiesto dei consigli.....ho spiegato le mie preferenze.....( a me piace l'elettrico)....e di sana pianta mi hanno consigliato......(premesso non avevo mai volato su un campo di volo,ma solo dietro il cortile di casa)butta l'elettrico e roba da femminuccie(senza offesa) butta anche il telecomando ( ho un 3 canali)e prendi un modellino ipertecnologico a motore a scoppio......un telecomando minimo 6 o 8 canali stessa ipertecnologia dell'aereo.....paghi 200 euro x l'iscrizione e assicurazione e vieni sul campo.
A questo punto avrei qualche domanda da porvi......
dopo aver speso un bel gruzzoletto x il modello....radio e accessori vari,una volta andato sul campo....e volando con sta specie e shuttle e aiutato da un'istruttore....se era disponibile....era il modello piu' adatto ad un principiante???
e se lo distruggevo dopo i primi voli.....o se avrei preso coscienza che far volare gli aereomodelli nn era x me....avrei regalato i 200 euro al campo...e buttato alle ortiche lo "Shuttle", radio e accessori vari.....vi sembra un consiglio o un'approccio elegante da avere con un principiante?????nn era meglio farmi cominciare con un'aereo elettrico senza molte pretese...con la mia radio....e se ero capace...e poi farmi pagare l'iscrizione!!!
A finale dopo lo schifo mi sono ripreso,ho il mio modello GWS beaver,la mia radio Hitec sky 3 canali e volo su un prato vicino casa mia( sono già 4 anni che lo faccio)mi diverto...e questo mi basta
salve e scusate il poema che ho scritto
crooner®
crooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 16:01   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Campetto FREE (capiscciammè) a Marchesino di Buttapietra.

Al momento siamo solo io e un altro signore che ogni tanto andiamo a volare. Io li mi ci alleno coi DLG, è a meno di 2 km da casa mia e ci tengo...

Al sabato ci sono 3/4 auto dell'adiacente addestramento cani, basta volare dall'altra parte che non si lamentano.

Il signore che vola con me si sta informando presso il comune per richiedere il campo...sembrerebbe di nessuno.

Come arrivare:
Da Vr -SS12- Appena passato il cartello di entrata in paese a BUTTAPIETRA, svoltare a sx avanti fino in fondo (istituto agrario), svoltare di nuovo a sx (obbligato), 100m dopo si passa un ponticello e si vede sulla sx un recinto dell'addestramento cani, entrare e parcheggiare nella parte rasata del pratino.

Si vola sul retro dell'addestramento cani rispetto alla strada.
La strada è trafficata praticamente solo da bici e gente che va a correre, non usiamola come pista.

Capiamoci:
1)Non ho nessun permesso di stare li
2)Non so di chi sia il campo
3)Ho visto i contadini dei campi adiacenti mille volte e nessuno ha mai detto niente
4)Entrano anche quelli dei cani con le macchine e l'erba è rasata appunto per questo.
5)Rispettiamo il luogo e magari nessuno si lamenta
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES

Ultima modifica di twentynine : 04 maggio 07 alle ore 16:07
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 16:03   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Vince69
anche due birrette....
ma non hai detto ancora di che campo parli!!!
dai!!! sono curioso!!!
ma... per caso... non si sà mai!!
Ciao
Vincenzo della bassa di Verona
Voli a isola?

Io sto cercando un campo per fare una gara di f3k a fine GIUGNO...se potete aiutarmi...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 16:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Raga io sono di Roma, e posso solo confermare quanto qualcuno ha già affermato.... alcuni se la tirano, altri hanno addirittura perso il lume della ragione.
Dovete sapere che, sta iniziando a prendere piede da queste parti, la cattiva abitudine di chiedere al nuovo socio una " quota di ingresso" (oltre ovviamente alla quota annuale, alla quota assicurativa, e a quella di iscrizione)..

Io, mi sono sentito chiedere anche 1.000,00 euri (solo per la quota di ingresso) per potermi segnare come nuovo socio...ovviamente dopo aver fatto richiesta scritta, e naturalmente un periodo di PROVA di sei mesi!!!!!

Oltre questo, il prezzo medio per poter volare a Roma è sui 200 euro l'anno più assicurazione...!!!!

meditate gente, meditate!!!!
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campi di volo.... sonar Aeromodellismo 0 22 maggio 07 14:02
Campi di volo per F3K rencami Categoria F3K 10 20 aprile 07 11:57
Campi di volo n° x sampa1957 Modellismo 6 02 ottobre 06 15:27
campi volo manzac Modellismo 5 22 settembre 06 15:46
campi di volo... drinu Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 04 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002