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Vecchio 22 febbraio 05, 20:46   #1 (permalink)  Top
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Oggi sono andato dal mio negoziante di sfiducia e dopo aver rifiutato un pessimo starter kit da 480€ ( :o !!!) mi ha sconsigliato di prendere un primo modello provvisto di alettoni. Visto che non ho mai pilotato niente dal vivo, non so quanto si riesca a far virare un aereo senza gli alettoni.. Dato che dopo un'oretta in negozio sono riuscito a trovare un modello (che tra tutto mi costa sulle 170€ senza telecomando) sul quale poi posso ricavare gli alettoni, mi consigliate di prendere il servo e ritagliarli o parto senza??
Lymnaenah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 20:53   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Lymnaenah@22 febbraio 2005, 20:46
Oggi sono andato dal mio negoziante di sfiducia e dopo aver rifiutato un pessimo starter kit da 480€ ( :o !!!) mi ha sconsigliato di prendere un primo modello provvisto di alettoni. Visto che non ho mai pilotato niente dal vivo, non so quanto si riesca a far virare un aereo senza gli alettoni.. Dato che dopo un'oretta in negozio sono riuscito a trovare un modello (che tra tutto mi costa sulle 170€ senza telecomando) sul quale poi posso ricavare gli alettoni, mi consigliate di prendere il servo e ritagliarli o parto senza??
Credo che sia meglio senza, tanto non ti servono subito e risparmi soldi peso e complicazioni
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 20:57   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Lymnaenah@22 febbraio 2005, 20:46
Oggi sono andato dal mio negoziante di sfiducia e dopo aver rifiutato un pessimo starter kit da 480€ ( :o !!!) mi ha sconsigliato di prendere un primo modello provvisto di alettoni. Visto che non ho mai pilotato niente dal vivo, non so quanto si riesca a far virare un aereo senza gli alettoni.. Dato che dopo un'oretta in negozio sono riuscito a trovare un modello (che tra tutto mi costa sulle 170€ senza telecomando) sul quale poi posso ricavare gli alettoni, mi consigliate di prendere il servo e ritagliarli o parto senza??
secondo me la virata di alettoni e piu bella che quella di timone poi se hai difficolta a usarli basta non muoverli finche non sei piu esperto,io ho iniziato col super miss che ha gia gli alettoni
pedro fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 21:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ti dirò, io quando iniziai lo feci subito con gli alettoni.
E non incontrai particolari difficoltà.
Ma l'importante è avere un'istruttore "sveglio". A quei tempi il doppio comando era ancora cosa fantascientifica e l'istruttore doveva essere bravo a toglierti in fretta la radio dalle mani.
Oggi questi problemi non ci sono più, tranne sul mio campo dove si và ancora alla vecchia maniera.
Certo è che con un modello calmo e tranquillo e senza alettoni forse può essere più facile all'inizio e meno stressante.
Tieni presente che l'ala con alettoni ha diedro diverso da quella senza e pertanto ti conviene mettere subito gli alettoni, altrimenti sarai poi costretto a tagliarla e lavorarci attorno per riunirla adeguatamente.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 10:08   #5 (permalink)  Top
Nibbio
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Originally posted by fai4602@22 febbraio 2005, 21:00

Ma l'importante è avere un'istruttore "sveglio". A quei tempi il doppio comando era ancora cosa fantascientifica e l'istruttore doveva essere bravo a toglierti in fretta la radio dalle mani.

Il mio istruttore era un grande a "strapparmi" il radiocomando di mano!!

mi urlava "Viraaa VIRAAA" ed ancora prima che me ne arcorgessi lui aveva gia' il radiocomando in mano........... :o

comunque al di la' di quelle che sono le mie esperienze personali (quasi zero ), ti consiglio di partire con gli alettoni, se hai un'istruttore, se invece hai intenzione di partire da solo, compra un modello con gli alettoni, ma non installare il servo di questi ultimi nella ricevente,
quanto ti senti pronto thack!! ed installi il servo nella ricevente!
No??

Ciaoooo
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Vecchio 24 febbraio 05, 10:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by Nibbio@24 febbraio 2005, 10:08
Il mio istruttore era un grande a "strapparmi" il radiocomando di mano!!

mi urlava "Viraaa VIRAAA" ed ancora prima che me ne arcorgessi lui aveva gia' il radiocomando in mano........... :o
In pratica, non hai mai fatto una virata!
Citazione:

...se invece hai intenzione di partire da solo, compra un modello con gli alettoni, ma non installare il servo di questi ultimi nella ricevente,
....
No??

Ciaoooo
Forse NO! In genere i modelli con alettoni hanno MOLTO POCO diedro alare e senza di questo, non riesci a fare la virata con il solo direzionale.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 22 febbraio 05, 21:26   #7 (permalink)  Top
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Il modello è uno slow flyer con ala in depron, quindi non ha il profilo completo, è solo leggermente incurvata. Per sicurezza ordino un servo in più per gli alettoni.. -grazie-
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Vecchio 23 febbraio 05, 16:58   #8 (permalink)  Top
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La mia impressione è che un modello senza alettoni lo sfasci prima... ma è un'opinione personale...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 23 febbraio 05, 17:02   #9 (permalink)  Top
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cambia tanto la virata con gli altettoni??
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 17:39   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Lymnaenah@22 febbraio 2005, 20:46
Oggi sono andato dal mio negoziante di sfiducia e dopo aver rifiutato un pessimo starter kit da 480€ ( :o !!!) mi ha sconsigliato di prendere un primo modello provvisto di alettoni. Visto che non ho mai pilotato niente dal vivo, non so quanto si riesca a far virare un aereo senza gli alettoni.. Dato che dopo un'oretta in negozio sono riuscito a trovare un modello (che tra tutto mi costa sulle 170€ senza telecomando) sul quale poi posso ricavare gli alettoni, mi consigliate di prendere il servo e ritagliarli o parto senza??
Io onestamente partirei con gli alettoni....

Ho visto con mio figlio, che solo col direzionale tendeva facilmente a stallarlo....
Con gli alettoni ha imparato prima.
Ovvio che non dovrai farlo mai da solo.

In lista chiedono se la virata cambia....

E' una cosa diversa.
Il direzionale tende a far virare il modello in modo piatto, imbarda.....

gli alettoni da soli non fanno virare nulla....ma fanno ruotare sull'asse....poi con il cabra moduli la virata....

su alianti a seconda dei casi si usa sia alettoni che direzionale... oppure entri in termica e vai solo di direzionale, usando gli alettoni solo per dare controcomando a raddrizzare il modello, per stare il piu piatto possibile....

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
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