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22 febbraio 05, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2005
Messaggi: 17
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Oggi sono andato dal mio negoziante di sfiducia e dopo aver rifiutato un pessimo starter kit da 480 ( :o !!!) mi ha sconsigliato di prendere un primo modello provvisto di alettoni. Visto che non ho mai pilotato niente dal vivo, non so quanto si riesca a far virare un aereo senza gli alettoni.. Dato che dopo un'oretta in negozio sono riuscito a trovare un modello (che tra tutto mi costa sulle 170 senza telecomando) sul quale poi posso ricavare gli alettoni, mi consigliate di prendere il servo e ritagliarli o parto senza??
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22 febbraio 05, 20:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
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22 febbraio 05, 20:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2005
Messaggi: 16
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22 febbraio 05, 21:00 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ti dirò, io quando iniziai lo feci subito con gli alettoni. E non incontrai particolari difficoltà. Ma l'importante è avere un'istruttore "sveglio". A quei tempi il doppio comando era ancora cosa fantascientifica e l'istruttore doveva essere bravo a toglierti in fretta la radio dalle mani. Oggi questi problemi non ci sono più, tranne sul mio campo dove si và ancora alla vecchia maniera. Certo è che con un modello calmo e tranquillo e senza alettoni forse può essere più facile all'inizio e meno stressante. Tieni presente che l'ala con alettoni ha diedro diverso da quella senza e pertanto ti conviene mettere subito gli alettoni, altrimenti sarai poi costretto a tagliarla e lavorarci attorno per riunirla adeguatamente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 febbraio 05, 10:08 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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mi urlava "Viraaa VIRAAA" ed ancora prima che me ne arcorgessi lui aveva gia' il radiocomando in mano........... :o comunque al di la' di quelle che sono le mie esperienze personali (quasi zero ), ti consiglio di partire con gli alettoni, se hai un'istruttore, se invece hai intenzione di partire da solo, compra un modello con gli alettoni, ma non installare il servo di questi ultimi nella ricevente, quanto ti senti pronto thack!! ed installi il servo nella ricevente! No?? Ciaoooo | |
24 febbraio 05, 10:18 | #6 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
23 febbraio 05, 16:58 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
La mia impressione è che un modello senza alettoni lo sfasci prima... ma è un'opinione personale...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
23 febbraio 05, 17:39 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho visto con mio figlio, che solo col direzionale tendeva facilmente a stallarlo.... Con gli alettoni ha imparato prima. Ovvio che non dovrai farlo mai da solo. In lista chiedono se la virata cambia.... E' una cosa diversa. Il direzionale tende a far virare il modello in modo piatto, imbarda..... gli alettoni da soli non fanno virare nulla....ma fanno ruotare sull'asse....poi con il cabra moduli la virata.... su alianti a seconda dei casi si usa sia alettoni che direzionale... oppure entri in termica e vai solo di direzionale, usando gli alettoni solo per dare controcomando a raddrizzare il modello, per stare il piu piatto possibile.... | |
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