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Vecchio 04 aprile 07, 20:59   #1 (permalink)  Top
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ecco il nuovo arrivato in hangar ..... regalato da un amico.......
(finalmente qualcosa regalano anche a me... )



fusoliera in fibra
ali in balsa centinate e ricoperte
CARATTERISTICHE
Apertura alare: 1500 mm
Peso: 700-800 g
Alimentazione: 7 celle da 500-900 mAh
Motore: 400
Trasmittente: 2-4 canali con 2 servi

chi sa qualcosa?? come vola??
posso crearci gli alettoni .... dato che nn li ha??

grazie
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Ultima modifica di kitaro : 04 aprile 07 alle ore 21:03
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Vecchio 04 aprile 07, 21:07   #2 (permalink)  Top
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io ce l'ho, è stato il mio primo aereo.

allora:

1 modifica la disposizione dei componenti interni perchè quella originale è PESSIMA.
cioè metti la rx dietro il BU e i servi davanti alla ricevente, le batterie andranno circa sul BE e il regolatore e motore stanno da soli davanti. io ho messo le cose come da manuale e sono scontento, tanto che ho aperto una fessura sotto la basetta barretie e ho messo la rx li, ma ti consiglòio di fare come ti ho suggerito.

2 mettici le viti per il fissaggio ala, gli elastici sono brigosi e basta, non li sopporto.

3 gli alettoni sono difficili da ricavare (il BU dell'ala è praticamente inesistente) e non sono molto necessari, col direzionale vira abbastanza bene anche col vento.

4 non ti aspettare molta efficienza.

ciao ciao
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Lapo A Busi
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Vecchio 04 aprile 07, 21:54   #3 (permalink)  Top
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[quote=lapo92]io ce l'ho, è stato il mio primo aereo.

allora:

1 modifica la disposizione dei componenti interni perchè quella originale è PESSIMA.

beh dentro nn c'è praticamente nulla, fusoliera vuota....il vecchio proprietario nn ha lasciato nulla solo i tiranti nudu senza bowden....

2 mettici le viti per il fissaggio ala, gli elastici sono brigosi e basta, non li sopporto.
ma le ali n hanno nulla che le rinforza??solo i 2 pippolettini che si incastrano tra di loro?? nessun rinforno o barra di carbonio tra le 2 semiali?? non si criccano in cabrata??

3 gli alettoni sono difficili da ricavare (il BU dell'ala è praticamente inesistente) e non sono molto necessari, col direzionale vira abbastanza bene anche col vento.
meglio, non li metterò.....

4 non ti aspettare molta efficienza.
l'importante che sia un bello e tranquilo veleggione , col motore e elica volikkia bene??
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Vecchio 05 aprile 07, 10:37   #4 (permalink)  Top
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1 beh dentro nn c'è praticamente nulla, fusoliera vuota....il vecchio proprietario nn ha lasciato nulla solo i tiranti nudu senza bowden....

2 ma le ali n hanno nulla che le rinforza??solo i 2 pippolettini che si incastrano tra di loro?? nessun rinforno o barra di carbonio tra le 2 semiali?? non si criccano in cabrata??

3 meglio, non li metterò.....

4 l'importante che sia un bello e tranquilo veleggione , col motore e elica volikkia bene??
1 si, non c'è nulla ma ti sanno del legno da incollare, ti consiglio di studiare un altra disposizione e di aprire da subito la fusliera sotto l'ala.

2 no, non c'è nulla, solo gli spinotti

3 ok

4 si io lo usavo col 400 e 6x3, poi recentemente per fare una garina gli ho messo bl e 9x6 e skizzava via....
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Vecchio 05 aprile 07, 16:50   #5 (permalink)  Top
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1 si, non c'è nulla ma ti sanno del legno da incollare, ti consiglio di studiare un altra disposizione e di aprire da subito la fusliera sotto l'ala.

2 no, non c'è nulla, solo gli spinotti

3 ok

4 si io lo usavo col 400 e 6x3, poi recentemente per fare una garina gli ho messo bl e 9x6 e skizzava via....
al punto 2.....
ma scusa come fa a reggere quando cabro???
tutti dicono sempre di mettere una baionetta di carbonio tra le 2 ali...e qui ci sono solo i 2 pippolini che si incastrano di almeno 10mm ala con ala....e elastico che tiene ferma l'ala alla fusoliera.....non si chiudono le ali???
???????????
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Vecchio 05 aprile 07, 18:47   #6 (permalink)  Top
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al punto 2.....
ma scusa come fa a reggere quando cabro???
tutti dicono sempre di mettere una baionetta di carbonio tra le 2 ali...e qui ci sono solo i 2 pippolini che si incastrano di almeno 10mm ala con ala....e elastico che tiene ferma l'ala alla fusoliera.....non si chiudono le ali???
???????????
tanto la struttura successiva alla baionetta si romperebbe quindi tanto vale non aggiungere niente.
a meno che non ci metti un tubo di carbonio di 6 in tutta l'apertura sarebbe inutile<_<
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Vecchio 06 aprile 07, 22:27   #7 (permalink)  Top
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tanto la struttura successiva alla baionetta si romperebbe quindi tanto vale non aggiungere niente.
a meno che non ci metti un tubo di carbonio di 6 in tutta l'apertura sarebbe inutile
beh ecco i pippolini delle giunzioni alari





ma vedendo bene dentro alle centine ci sono dei forellini equidistanti, mica deve passarci una barretta???





adesso sto incollando il piano di coda che era staccato....



domani o in settimana proverò a montarci servi e elettronica

l'elica è la sua??



ciao e Buona Pasqua
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Vecchio 06 aprile 07, 22:33   #8 (permalink)  Top
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beh ecco i pippolini delle giunzioni alari
esatto, però le spieggette per irrobustire l'elastico di compensato sul BU anche io li ho messi li ma mi son pentito, perchè quando vai a mettere l'elastico passa piu centrale di quei compensatini e quindi sono inutili...

ma vedendo bene dentro alle centine ci sono dei forellini equidistanti, mica deve passarci una barretta???
no, non servono a niente, (a meno che non facciano le centine a pacchetto)

adesso sto incollando il piano di coda che era staccato....
ok...

domani o in settimana proverò a montarci servi e elettronica
ok...

l'elica è la sua?
non credo, guardando l'ogiva...ci va una 6x3 con ogiva da 28-30 mm

ciao e Buona Pasqua
anche a te
(devo scivere per forza qui....)
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Vecchio 07 aprile 07, 19:57   #9 (permalink)  Top
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(devo scivere per forza qui....)
ma che motore monta??
un 500 o 600??
che batterie usavi e che esc???
l'ho provato con le 7,4 ma mi assorbe oltre 16A con quell'elica....

ho montato dei micro servi da 5g e monterò batteriacce KAN 1100 9,6v
i rinvii passano dentro i bowden o liberi??
quello del timone esce dal buchetto in coda (culo) del modello??

ciao e grazie
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Ultima modifica di kitaro : 07 aprile 07 alle ore 20:06
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Vecchio 07 aprile 07, 20:24   #10 (permalink)  Top
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ma che motore monta??
un 500 o 600??
un 400
che batterie usavi e che esc???
7 celle 600 sanyo
l'ho provato con le 7,4 ma mi assorbe oltre 16A con quell'elica....
che elica è? cmq se è un 400 è troppo
ho montato dei micro servi da 5g e monterò batteriacce KAN 1100 9,6v
i rinvii passano dentro i bowden o liberi??
i rinvii passano nei bowden e quello del direzionale dalla fessura sopra la fusoliera in coda, mentre quello dell'elevatore dal culo.
quello del timone esce dal buchetto in coda (culo) del modello??
no, quello è quello dell'elevatore
ciao e grazie
ciao.
cmq l'ultima volta l'ho usato con:
motore 58 gr bl
elica 9x5 cap folding prop
regolatore evo 20 lipotech
3s1p 2100 jonathan
2 iq 100
ciao
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