Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 06, 09:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongia
 
Data registr.: 18-01-2006
Residenza: Sesto Fiorentino
Messaggi: 103
kit brushless per minimag

Ciao a tutti. Ho da poco comprato un brushless per il minimag vorrei gentilmente avere dei consigli riguardo al suo corretto montaggio.

Come lo monto?

Saluti
bongia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Guarda io ho montato un 221220 della AXI, per installarlo ho utilizzato il castello originale, devi avere solo l'accortezza con una fresetta di limare le nervature interne di rinforzo che altrimenti strusciano sulla cassa, per il resto và che è una meraviglia! Buon lavoro e buon divertimento!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 13:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongia
 
Data registr.: 18-01-2006
Residenza: Sesto Fiorentino
Messaggi: 103
Per caso ne hai una foto?
bongia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 14:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Mi spiace non ne ho comunque è estremamente semplice.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongia
 
Data registr.: 18-01-2006
Residenza: Sesto Fiorentino
Messaggi: 103
si dai ho piu o meno capito! mi era venuto anche a me in mente di riutilizzare il castello originale!

grazie
bongia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 16:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
e quindi lo hai ancorato con le due viti alla paratia (parafiamma) di plastica nera originale, che è a sua volta ancorata con le 4 viti al castello?

Perchè mi trovo nella stessa situazione e ho letto che è consigliabile "rifare" tutto l'alloggiamento motore...mah...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 19:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
e quindi lo hai ancorato con le due viti alla paratia (parafiamma) di plastica nera originale, che è a sua volta ancorata con le 4 viti al castello?

Perchè mi trovo nella stessa situazione e ho letto che è consigliabile "rifare" tutto l'alloggiamento motore...mah...
Din_s non serve rifare tutto ma solo il supporto,puoi anche avvitarlo nel supporto originale facendo altri 2 buchi e fissare il motore con 4 viti,io all'inizio ho provato e può andare ma con il compensato e tutto un'altra cosa fidati
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 09:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Din_s non serve rifare tutto ma solo il supporto,puoi anche avvitarlo nel supporto originale facendo altri 2 buchi e fissare il motore con 4 viti,io all'inizio ho provato e può andare ma con il compensato e tutto un'altra cosa fidati

ok, quindi dopo aver sagomato il compensato con la forma del parafiamma (e quindi del muso del minimag) quello che devo fare è forarlo con il tagliabalse al centro, più fare 8 fori, 4 per le viti del motore e 4 per le viti per metterlo sul castello motore.
Inoltre devo fare una o due prese d'aria.

Tu i fori nella balsa li hai fatti con il tagliabalse o "bucando" direttamente il compensato con la vite?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 09:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
tutto questo senza dimenticarsi di limare le "venature" del castello motore perchè altrimenti l'hacker a2022L centra a stento...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 09:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
ok, quindi dopo aver sagomato il compensato con la forma del parafiamma (e quindi del muso del minimag) quello che devo fare è forarlo con il tagliabalse al centro, più fare 8 fori, 4 per le viti del motore e 4 per le viti per metterlo sul castello motore.
Inoltre devo fare una o due prese d'aria.

Tu i fori nella balsa li hai fatti con il tagliabalse o "bucando" direttamente il compensato con la vite?
Io ho bucato con il trapano, per fare entrare l'aria ho sagomato il supporto sopra e sotto all'incirca come quello originale.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzare brushless un minimag din_s Aeromodellismo Volo Elettrico 28 10 aprile 10 10:42
set regolare e brushless minimag animacandida Aeromodellismo Principianti 1 13 giugno 07 19:06
Brushless per MINIMAG GiacomoCorda Aeromodellismo Principianti 6 10 giugno 07 19:53
Montaggio brushless su minimag fabryd Aeromodellismo Principianti 13 10 aprile 07 20:56
MiniMag & Brushless kitaro Aeromodellismo Principianti 59 11 marzo 07 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002