BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   kit brushless per minimag (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/31027-kit-brushless-per-minimag.html)

bongia 02 agosto 06 09:30

kit brushless per minimag
 
Ciao a tutti. Ho da poco comprato un brushless per il minimag vorrei gentilmente avere dei consigli riguardo al suo corretto montaggio.

Come lo monto?

Saluti

stefano68 02 agosto 06 12:58

Guarda io ho montato un 221220 della AXI, per installarlo ho utilizzato il castello originale, devi avere solo l'accortezza con una fresetta di limare le nervature interne di rinforzo che altrimenti strusciano sulla cassa, per il resto và che è una meraviglia! Buon lavoro e buon divertimento!:D

bongia 02 agosto 06 13:15

Per caso ne hai una foto?

stefano68 02 agosto 06 14:17

Mi spiace non ne ho comunque è estremamente semplice.

bongia 02 agosto 06 14:20

si dai ho piu o meno capito! mi era venuto anche a me in mente di riutilizzare il castello originale!

grazie

din_s 02 agosto 06 16:32

e quindi lo hai ancorato con le due viti alla paratia (parafiamma) di plastica nera originale, che è a sua volta ancorata con le 4 viti al castello?

Perchè mi trovo nella stessa situazione e ho letto che è consigliabile "rifare" tutto l'alloggiamento motore...mah...

f.alberto 02 agosto 06 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
e quindi lo hai ancorato con le due viti alla paratia (parafiamma) di plastica nera originale, che è a sua volta ancorata con le 4 viti al castello?

Perchè mi trovo nella stessa situazione e ho letto che è consigliabile "rifare" tutto l'alloggiamento motore...mah...

Din_s non serve rifare tutto ma solo il supporto,puoi anche avvitarlo nel supporto originale facendo altri 2 buchi e fissare il motore con 4 viti,io all'inizio ho provato e può andare ma con il compensato e tutto un'altra cosa fidati:wink:

din_s 03 agosto 06 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Din_s non serve rifare tutto ma solo il supporto,puoi anche avvitarlo nel supporto originale facendo altri 2 buchi e fissare il motore con 4 viti,io all'inizio ho provato e può andare ma con il compensato e tutto un'altra cosa fidati:wink:


ok, quindi dopo aver sagomato il compensato con la forma del parafiamma (e quindi del muso del minimag) quello che devo fare è forarlo con il tagliabalse al centro, più fare 8 fori, 4 per le viti del motore e 4 per le viti per metterlo sul castello motore.
Inoltre devo fare una o due prese d'aria.

Tu i fori nella balsa li hai fatti con il tagliabalse o "bucando" direttamente il compensato con la vite?

din_s 03 agosto 06 09:06

tutto questo senza dimenticarsi di limare le "venature" del castello motore perchè altrimenti l'hacker a2022L centra a stento...

f.alberto 03 agosto 06 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da din_s
ok, quindi dopo aver sagomato il compensato con la forma del parafiamma (e quindi del muso del minimag) quello che devo fare è forarlo con il tagliabalse al centro, più fare 8 fori, 4 per le viti del motore e 4 per le viti per metterlo sul castello motore.
Inoltre devo fare una o due prese d'aria.

Tu i fori nella balsa li hai fatti con il tagliabalse o "bucando" direttamente il compensato con la vite?

Io ho bucato con il trapano, per fare entrare l'aria ho sagomato il supporto sopra e sotto all'incirca come quello originale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002