Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 07, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINATWO
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 18
Esordio E Risate


Amici ,ci riprovo dopo 3 anni .Ricordo avevo acquistato uno Sky Scooter e da kamikaze vado a provare in uno spiazzo m. 200 x 80 circondato da cancelli! !Se ci fosse stato un maestro mi avrebbe detto "fai quota" ,io invece resto a 20 m ,alla prima virata ,scivolo d'ala e giu' per terra . Riparto , sempre a 20 m , vedo avvicinarsi all'orizzonte la cancellata , il terrore ha il sopravvento ,il pollice scatta e resta paralizzato su una cabrata da Top Gun , Risultato un LOOP completo . Il pubblico applaude annuendo con la testa e pensando " questo sa il fatto suo" , non sa che il dito resta paralizzato , ....secondo LOOP completo ,già mi danno per candidato alle frecce tricolori , 3° loop che si conclude tristemente con una Nasata per terra e albero motore piegato a L .Il pubblico continua a ridere , ma questa volta perche sembro Stanlio e Ollio .
Vendetti tutto il recuperabile !
Adesso dopo 3 anni ci riprovo ,con un piu' docile Easy Star ed ho già fatto due voli con istruttore senza cadere mai (Per me è già un'impresa).
Fatemi i Vs. Auguri
BINATWO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
ahahah..mi immagino la scena..cmq buona fortuna
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
da buon Palermitano ti dico che sei stato 'NA NIEGGHIA !! per far comprendere a tutti il significato vi do la spiegazione:

Tratto dal sito rosalio.it

Uno degli improperi per cui la lingua siciliana è conosciuta pure all’estero è senz’altro CORNUTO.
Offesa abusata e usata (spesso anche per fare del siciliano la solita caricatura) con mille varianti e sfaccettature: si va dall’affettuoso CORNUTELLO per indicare, per esempio, un bimbo furbo e vivace al CORNUTAZZO usato, invece, spregiativamente per additare uno che sulla testa le corna le ha davvero. Per me, però, la variante più bella resta sempre CURNUTI R’I PATRI perché raggruppa una serie di offese in una sola: infatti, per la legge secondo cui mater semper certa est, per prima cosa i padri sono più d’uno (e sono pure cornuti!) e, in secondo luogo, la suddetta mater come minimo è una poco di buono.
Ma tralasciando questo che, oltre ad essere l’epiteto più usato, avrà anche dei corrispettivi in altri dialetti italiani, ce ne sono due che, a mio avviso, sono ineguagliabili, inimitabili e, soprattutto, intraducibili: COSA INUTILE e NIEGGHIA.
Intanto occorre precisare che, di solito, uno è UN cosinutile (tutto attaccato) non UNA cosa inutile. In che modo si potrebbe tradurre una frase come questa? “Tale’ un s’a fira! È vieru un cosinutile” “Guarda non è capace! È davvero un inetto”. Amunì…non rende affatto….
Cosinutile esprime tutta la sconclusionatezza di qualcuno che, oltre a non essere in grado di svolgere una determinata mansione è cosinutile ontologicamente. Come dire…cosinutile si nasce, non si diventa. Sentiremo allora un papà, preoccupato perché il figliolo gli torna pestato da scuola e lui, invece di reagire, racconta l’accaduto piangendo, dire alla moglie “To figghiu (perché in questi casi la paternità è messa da parte) abbuscò e ‘nsaccò, è un cosinutile”.
Perché il cosinutile è uno su cui cade tutto il disprezzo collettivo, è un buono a nulla. Di solito, anzi, il cosinutile ce l’ha stampato in faccia.
Naturalmente esiste pure il contrario di cosinutile: volgare e brutto a dirsi ma è il MINCHIADURA. Non mi dilungherò. Precisiamo soltanto che anche questa attitudine si manifesta da piccoli. Pper intenderci il cosinutile è quello che a scuola è educato, fa i compiti e addirittura legge per i fatti suoi un libro, il minchiadura è il gradasso di turno che copia i compiti, gioca bene a calcio, parla solo in dialetto ed è rispettato dagli altri compagni.
Quando però il cosinutile prova a impegnarsi comunque a fare qualcosa e non ci riesce (dopo essere passato per la fase in cui è COSAZZA INUTILE) si tramuta in NIEGGHIA. Tutta la sua incapacità si sublima e si trasforma in qualcosa di talmente inconsistente da apparire nebuloso.
‘A NIEGGHIA è il cosinutile all’ennesima potenza. Spesso, a differenza di quest’ultimo ‘a niegghia è uno convinto, si sente tutto, ma rivelandosi incapace e fallito viene bollato appunto come niegghia. E pure questo, come lo traduciamo? Quel tale è una nuvola? Una nebbia? Una nube?
Indimenticabile lo sfogo di un mio ex alunno che apostrofò un suo compagno mingherlino e timidissimo, dicendogli: “Talè ‘un ti isu ‘i manu picchì si un cosinutile. Anzi no. Na niegghia.”

Renato tuo fratello
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da BINATWO
kamikaze
benvenuto nel CLUB!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 16:35   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da rencami
da buon Palermitano ti dico che sei stato 'NA NIEGGHIA !! per far comprendere a tutti il significato vi do la spiegazione:

Tratto dal sito rosalio.it

Uno degli improperi per cui la lingua siciliana è conosciuta pure all’estero è senz’altro CORNUTO.
Offesa abusata e usata (spesso anche per fare del siciliano la solita caricatura) con mille varianti e sfaccettature: si va dall’affettuoso CORNUTELLO per indicare, per esempio, un bimbo furbo e vivace al CORNUTAZZO usato, invece, spregiativamente per additare uno che sulla testa le corna le ha davvero. Per me, però, la variante più bella resta sempre CURNUTI R’I PATRI perché raggruppa una serie di offese in una sola: infatti, per la legge secondo cui mater semper certa est, per prima cosa i padri sono più d’uno (e sono pure cornuti!) e, in secondo luogo, la suddetta mater come minimo è una poco di buono.
Ma tralasciando questo che, oltre ad essere l’epiteto più usato, avrà anche dei corrispettivi in altri dialetti italiani, ce ne sono due che, a mio avviso, sono ineguagliabili, inimitabili e, soprattutto, intraducibili: COSA INUTILE e NIEGGHIA.
Intanto occorre precisare che, di solito, uno è UN cosinutile (tutto attaccato) non UNA cosa inutile. In che modo si potrebbe tradurre una frase come questa? “Tale’ un s’a fira! È vieru un cosinutile” “Guarda non è capace! È davvero un inetto”. Amunì…non rende affatto….
Cosinutile esprime tutta la sconclusionatezza di qualcuno che, oltre a non essere in grado di svolgere una determinata mansione è cosinutile ontologicamente. Come dire…cosinutile si nasce, non si diventa. Sentiremo allora un papà, preoccupato perché il figliolo gli torna pestato da scuola e lui, invece di reagire, racconta l’accaduto piangendo, dire alla moglie “To figghiu (perché in questi casi la paternità è messa da parte) abbuscò e ‘nsaccò, è un cosinutile”.
Perché il cosinutile è uno su cui cade tutto il disprezzo collettivo, è un buono a nulla. Di solito, anzi, il cosinutile ce l’ha stampato in faccia.
Naturalmente esiste pure il contrario di cosinutile: volgare e brutto a dirsi ma è il MINCHIADURA. Non mi dilungherò. Precisiamo soltanto che anche questa attitudine si manifesta da piccoli. Pper intenderci il cosinutile è quello che a scuola è educato, fa i compiti e addirittura legge per i fatti suoi un libro, il minchiadura è il gradasso di turno che copia i compiti, gioca bene a calcio, parla solo in dialetto ed è rispettato dagli altri compagni.
Quando però il cosinutile prova a impegnarsi comunque a fare qualcosa e non ci riesce (dopo essere passato per la fase in cui è COSAZZA INUTILE) si tramuta in NIEGGHIA. Tutta la sua incapacità si sublima e si trasforma in qualcosa di talmente inconsistente da apparire nebuloso.
‘A NIEGGHIA è il cosinutile all’ennesima potenza. Spesso, a differenza di quest’ultimo ‘a niegghia è uno convinto, si sente tutto, ma rivelandosi incapace e fallito viene bollato appunto come niegghia. E pure questo, come lo traduciamo? Quel tale è una nuvola? Una nebbia? Una nube?
Indimenticabile lo sfogo di un mio ex alunno che apostrofò un suo compagno mingherlino e timidissimo, dicendogli: “Talè ‘un ti isu ‘i manu picchì si un cosinutile. Anzi no. Na niegghia.”

Renato tuo fratello
Minchiaaa Renatoooo......
micidiale...!!!


Vederei bene questo paragrafetto al posto del Numero 32 sulla schiena della maglia di Bobo Vieri(calcisticamente parlando)...
Grazie della spiegazione scientifica ed augurio a Binatwo per i prossimi voli formato Niegghia(che sono sempre dietro l'angolo....)
Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 22:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINATWO
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 18
Allora portate Sfiga , voi e quella " minchia annevata" di mio fratello !!!
Scherzo naturalmente
Il quarto volo (tutto da solo) è andato male e sono caduto .Fortunatamente danni riparati e ho fatto un quinto volo con atterraggio tutto bene .
Non capisco cosa sia successo . Chi mi guardava dice errore di pilotaggio , io ho avuto sensazione di un colpo di vento o di un'interferenza .
L'aereo veniva verso di me in planata senza motore ,h . mt. 20 circa (il 20 mi è fatale) , ho deciso di dare motore e risalire , tutta manetta, l'aereo si inclina alla sua dx e punta il muso giu' in una specie di vite laterale . Mi viene il dubbio che avendolo di fronte ho dato istintivamente i comandi contrari peggiorando la cosa
Comunque poi ho rivolato benino , che volete devo imparare !
Buona Pasqua a tutti
BINATWO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 12:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da BINATWO
Allora portate Sfiga , voi e quella " minchia annevata" di mio fratello !!!
Scherzo naturalmente
Il quarto volo (tutto da solo) è andato male e sono caduto .Fortunatamente danni riparati e ho fatto un quinto volo con atterraggio tutto bene .
Non capisco cosa sia successo . Chi mi guardava dice errore di pilotaggio , io ho avuto sensazione di un colpo di vento o di un'interferenza .
L'aereo veniva verso di me in planata senza motore ,h . mt. 20 circa (il 20 mi è fatale) , ho deciso di dare motore e risalire , tutta manetta, l'aereo si inclina alla sua dx e punta il muso giu' in una specie di vite laterale . Mi viene il dubbio che avendolo di fronte ho dato istintivamente i comandi contrari peggiorando la cosa
Comunque poi ho rivolato benino , che volete devo imparare !
Buona Pasqua a tutti
Detta così potrebbe essere una cosa: quando hai dato tutto gas involontariamente hai spostato lo stick, oltre che in alto, verso destra - o sinistra - e l'aereo si è inclinato. Poi per correggere non hai invertito mentalmente i comandi....e splash!!!

Questo ovviamente se voli in mode 1 e il modello ha gli alettoni...

Ciaooo e buona Pasqua anche a te!!!
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 14:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINATWO
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 18
Sei diabolico ( o espertissimo) .
A mente fredda, ... è successo esattamente come dici tu ,anche se ho solo timone e non alettoni .
Qui' usano tutti il maledetto mode1 con timone direzionale al posto degli alettoni su joystick motori .
a Mio avviso il mode 2 è molto piu' logico ,con cabra e direz su unico joy , ma non posso se no poi , non mi puo' aiutare nessuno .
BINATWO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 14:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINATWO
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 18
mi sono permesso di aggiungerti alla lista amici per poterti consultare su temi tecnici .
Ancora Buona Pasqua a te e a tutto il Forum
BINATWO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 15:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Onoratissimo

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
risate con rrrappy........ luca bianchessi Elimodellismo in Generale 2 14 settembre 07 19:19
4 risate: stavo pensando al mio primo aereomodello: intorno ai 5 euro!! nick81_it Aeromodellismo Principianti 13 22 marzo 07 00:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002