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Vecchio 25 marzo 07, 10:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pipino
 
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Rimettere a nuovo minisupersportser

Eccomi di nuovo con i miei soliti restauri (vedi discussione restauro easy glider)
Ieri pomeriggio sono andato a ritirare il minisupersportser incidentato di alex85..Allora la situazione è la seguente:

-_Fusoliera spezzata in 2
-_Castello motore storto e spaccato mi toccherà rifarlo
-_Varie crepe qua è la sulla fusoliera
-_Piano di quota intatto perfetto bisogna solo incollarlo
-_Ali perfette

Accetto consigli su come ripararlo..Grazie

Dopo aver tolto il termoretraibile ecco le foto:
Icone allegate
Rimettere a nuovo minisupersportser-img00051-704-x-528-.jpg   Rimettere a nuovo minisupersportser-img00052-704-x-528-.jpg   Rimettere a nuovo minisupersportser-img00053-704-x-528-.jpg   Rimettere a nuovo minisupersportser-img00054-704-x-528-.jpg   Rimettere a nuovo minisupersportser-img00055-704-x-528-.jpg  

pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 10:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pipino
 
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ecco atre foto
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Rimettere a nuovo minisupersportser-img00056-704-x-528-.jpg   Rimettere a nuovo minisupersportser-img00057-704-x-528-.jpg   Rimettere a nuovo minisupersportser-img00058-704-x-528-.jpg   Rimettere a nuovo minisupersportser-img00060-704-x-528-.jpg  
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Vecchio 25 marzo 07, 11:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Bella botta.

Per intanto inizia con la ciano a tenere assieme tutte le parti in balsa che si sono fessurate, tranne la parafiamma per la quale usa l'epossidica, possibilmente non la cinque minuti.

Procedi con calma cercando di far aderire bene le sfibrature per evitare di avere sfalsamenti di allineamento.

Poi metti la fuso su di un piano e bene in asse cercando di unire le parti corrispondenti e fissa pure queste con la ciano.

Osserva se ci sono parti mancanti che devono essere rifatte e posizionate.

Fine prima puntata.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 25 marzo 07, 11:05   #4 (permalink)  Top
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ciao!!grazie per la risposta..Allora ci sono delle parti mancanti il problema è che non sono dritte ma tipo sono curvate..come faccio a farle?E poi che colla usare?La ciano acrilica o la bicomponente?Grazie è la mia prima esperienza con la balsa..
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Vecchio 25 marzo 07, 11:08   #5 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da pipino
ciao!!grazie per la risposta..Allora ci sono delle parti mancanti il problema è che non sono dritte ma tipo sono curvate..come faccio a farle?E poi che colla usare?La ciano acrilica o la bicomponente?Grazie è la mia prima esperienza con la balsa..
La cianoacrilica per la messa assieme delle sfibrature e la epossidica bicomponente per la parafiamma.

Per le parti curve vediamo poi.

Spero tu abbia il disegno, oppure si inventerà qualche cosa.
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Vecchio 25 marzo 07, 11:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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niente disegno, è un pronto al volo... però non è poi così malridotto. riunisci le parti come ha detto fai, poi per i pezzi mancanti li rifai in balsa. ricordati di tagliare sempre a 45° o cmq di sbieco rispetto alla direzione della vena, per aumentare la superfice di incollaggio. una volta riunito il tutto, io metterei degli scrampoli di fibra fine (sotto gli 80 gr/m2) incollati con ciano o meglio resina epossidica lenta molto diluita, a coprire di un paio di cm le giunture. per quanto concerene il muso io rifarei il parafiamma in comp. di pioppo da 3 mm. Prima di incollarlo valuta già l'installazione del motore, avendocela per le mani è più facile fare prove di allineamenti ecc. Se monti un cassarotante tipo A20 mettilo inverso e con 4 viti lunghe lo avviti direttamente la parafiamma. E' un metodo molto usato sulle conversioni scoppio-elettrico che permette una regolazione molto fine dei disassamenti. il parafiamma in pioppo serve da shock-absorber: in caso di urto molto forte si spacca quello e salva il resto, ma le sollecitazioni di un bl da 150W non lo mettono incrisi minimamente.
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Vecchio 25 marzo 07, 16:18   #7 (permalink)  Top
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Allora ho iniziato la riparazione del mio mini supersportser..Sono quasi alla fine...Mi stavo chiedendo,volendolo ricoprire che materiale dovrò usare?E dove posso trovarlo?Prezzo?

Grazie a tutti!!!
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Vecchio 25 marzo 07, 16:24   #8 (permalink)  Top
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ce en sono tanti. Parti dall'economico solarfilm e puoi arrivare all'Oracover. io mi trovo bene con l'Scover che è molto fine e leggero e costa il giusto, ma anche il solarfilm economico è buono, và solo posato con un po' più di attenzione sennò si scolla facilmente. ci ripassi con phon dopo averlo teso bene e sei apposto.
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Vecchio 25 marzo 07, 16:26   #9 (permalink)  Top
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grazie 1000..dove posso trovarli questi materiali?E quanto costano?Non vorrei spendere più in rivestimento che il modello....hihi...
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Vecchio 25 marzo 07, 19:27   #10 (permalink)  Top
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purtroppo al girono d'oggi si và a spendere più i ntermoretraibile che in legno quando si autocostruisce. l'Scover lo trovo qui in un egozio vicino a cas mia, non so dirti dove si trovi on line (sito scorpio?) solarfilm e oracover da Jonathan. ti consgilio l'ultimo se vuoi spendere uqalcosina in più perchè usato dalal GP per foderare i modelli, quindi trovi i colori uguali a quelli del miniss e da riparato non si vedrà nulla!!! però sono 11 euro il metro mi sembra. il solarfilm viene la metà. ti sconsiglio il monokote poichè è spesso, tira ed incolla poco e costicchia pure quello.
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