Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 07, 22:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Easy Star Alettoni Conviene ?

Ciao,
sono un pò di giorni che penso di modificare il mio Easy Star per aggiungere gli alettoni; al campo dove volo (canuti) facendo un pò di domande in giro c'è chi mi ha proprio detto "lascia stare" è c'è chi mi ha detto che sarebbe meglio....
Ora voi che ne pensate ? Chi lo ha già fatto poi come ci si è trovato con gli alettoni ?
Fatemi sapere grazie in anticipo...........
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 23:05   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
tagliare gli alettoni ad un modello come l'ES è un modo per ridare un minimo di interesse ad un modello che ormai ha gia' detto tutto, al quale non dai piu' alcun valore, che ormai sai gestire ad occhi chiusi, che ti annoia e che non useresti piu'. Se pensi di essere a questo stadio, taglia gli alettoni e aumenta la longevita' del modello, perlomeno lo useresti con rinnovato interesse (o meglio curiosita' per l'esito dell'esperimento). Altrimenti.... lascia stare.
  Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 23:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
Si ,ne vale la pena.
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 23:42   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ha ragione chi ti dice di lasciar perdere tale modifica.
A suo tempo io l'avevo fatta e anche se erano belli grandi il modello non li sentiva quasi per nulla. Le virate venivano + strette solo se si usava una miscelazione tra il timone e gli alettoni in modo che l'uno aiutasse l'altro, ma con solo gli alettoni scordati tonneaux o amenità varie (non adatte al tipo di modello).
Alla fine prima di comprarmi un vero acrobatico, presi le ali dell' ES e lo ho stirate e in questo modo sente molto di + gli alettoni, ma se vuoi virare deciso richiede sempre l'uso in conteporanea del direzionale.

Tieniti l'ES così com'è e comprati un'altro modello adatto all'uso con alettoni
  Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 23:53   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
falli falli che almeno cosi inizi a capire come si vola con un aereo tradizionale che ha tutti i comandi classici, ne ho modificati diversi con ottimi risultati, al prato dove svolazzo ce ne sono molti modificati cosi e vanno benissimo, se gle la fa il motore con gli alettoni regge anche un po di vento, cosa che con solo il timone gradisce poco.
qui c'è un link con degli esempi di modifica

http://www.mpx-easystar.de/index.php...id=6&Itemid=17

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 01:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Taglio Deciso!!

il motore è quello orginale (ancora non ho il coraggio di riaprire la fusoliera per mettere un motore nuovo) con pacchi da 7 celle.....
Cmq è vero che il vento lo sente e molto , oggi ho volato poco e male colpa del vento che in certi momenti lo rendeva ingestibile, va bhe penso proprio che taglierò per lo meno inizio ad impararmi a dover gestire un canale in più....
x il_Zott grazie per i link, ho visto un esempio anche su questo forum, trà l'altro credo che tu ogni tanto ti affacci ai canuti o sbaglio?

Notte & Grazie 1000.
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 01:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Bhè... oltre a modificare gli alettoni, sarebbe meglio ingrandire anche il timone, assurdamente piccolo...

Io, con le ali stirate, alettoni enormi e timone ingrandito, ne ho realizzato un ottimo aereo per le foto aeree...
In ogni caso, come hanno già detto, serve solo per prendere la mano... non si riescono a fare acrobazie (tranne qualche loop a fatica)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 01:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Bhè... oltre a modificare gli alettoni, sarebbe meglio ingrandire anche il timone, assurdamente piccolo...

Io, con le ali stirate, alettoni enormi e timone ingrandito, ne ho realizzato un ottimo aereo per le foto aeree...
In ogni caso, come hanno già detto, serve solo per prendere la mano... non si riescono a fare acrobazie (tranne qualche loop a fatica)
Si anche quella delle foto/riprese è un idea che mi ronza per la testa da un pò di tempo.......
Il timone è già allungato con un bel biglietto dell'autobus (ho avuto problemi di virata, prontamente risolti dai "guru" del campo dove vado) e sicuramente non mi aspetto che l'ES cambi dal giorno alla notte ....

N.B.: trà l'altro una delle ali è stata rincollata causa caduta.......
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 01:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Si... va bhè... una delle mie ali si è spezzata in 3 pezzi... e l'altra ha una botta... figurati quanto bene è messo...
Per la foto aeree basta una di quelle webcam/fotocamera da 4 soldi con un servo che preme il bottone della foto...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 03:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Si falli io li ho fatti prima ancora del volo di collaudo e mi sono trovato benissimo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alettoni su easy star ???? utentequattro Aeromodellismo Volo Elettrico 0 09 luglio 07 17:46
alettoni per Easy Star col FMS ant64o Simulatori 1 06 luglio 07 13:53
easy star e alettoni...! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 gennaio 05 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002