Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 19:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2007
Immagini: 3
Question Miscelazione Dei Canali..

CIAO A TUTTI..sono intenzionato a comprare un jet con regolatore e motore brushless. Vorrei usare la mia radio e ricevente 4 ch, ma il nuovo modello che vorrei aquistare e' compreso di miscelatore dei canali...cosa DIAVOLO E' e a cosa serve? posso usare la mia radio che e' una radio cinese 4 ch a quarzi int. am? Tutto sommato non va male., ha i 4 trim di reg. il cicalino e i led per la carica batterie...ma finisce li'...che mi dite? posso usarlo?
GRAZIE E TUTTI..
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 21:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
CIAO A TUTTI..sono intenzionato a comprare un jet con regolatore e motore brushless. Vorrei usare la mia radio e ricevente 4 ch, ma il nuovo modello che vorrei aquistare e' compreso di miscelatore dei canali...cosa DIAVOLO E' e a cosa serve? posso usare la mia radio che e' una radio cinese 4 ch a quarzi int. am? Tutto sommato non va male., ha i 4 trim di reg. il cicalino e i led per la carica batterie...ma finisce li'...che mi dite? posso usarlo?
GRAZIE E TUTTI..
Molto probabilemnte l'aereo che vuoi comprare è un tuttala. su qest'ultimi gli alettoni fungono sia da cabra che da alettoni. è qundi necessaria una miscelazione meccanica o elettronica per poter controllare l'aereo. Se però il miscelatore è compreso il problema non si pone!

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 22:05   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Un troll al giorno toglie la noia di torno..........! Vero Stau...............?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 22:36   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2007
Immagini: 3
In pratica se il modello in questione e' un tutt'ala 3 ch e usa gli alettoni sia per cabrare che per virare avra' comunque 3 connettori da collegare alla ricevente..giusto?
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 20:03   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
In pratica se il modello in questione e' un tutt'ala 3 ch e usa gli alettoni sia per cabrare che per virare avra' comunque 3 connettori da collegare alla ricevente..giusto?
si , ma se la tx non miscela il segnale come fanno a funzionare? Su un tuttala o su un delta hai solo una superfice mobile per ogni ala e devono muoversi in modo uguale per picchiare/cabrare e in modo opposto per virare, il punto è che se la radio non miscela il comando i tuoi servi funzionano o uguale o in modo opposto....
Con quella radio, permettimi, non farai volare un gran chè, prima di investire soldi in un modello fai un pensierino e compra una buona 6 canali digitale....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 01:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
occhio perchè la tua radio cinese in am (oltre e non essere adatta per mancato miscelatore ) ha una portata limitatissima, forse inferiore ai 100mt.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks