Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 18:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
Question Miscelazione Dei Canali..

CIAO A TUTTI..sono intenzionato a comprare un jet con regolatore e motore brushless. Vorrei usare la mia radio e ricevente 4 ch, ma il nuovo modello che vorrei aquistare e' compreso di miscelatore dei canali...cosa DIAVOLO E' e a cosa serve? posso usare la mia radio che e' una radio cinese 4 ch a quarzi int. am? Tutto sommato non va male., ha i 4 trim di reg. il cicalino e i led per la carica batterie...ma finisce li'...che mi dite? posso usarlo?
GRAZIE E TUTTI..
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 20:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
CIAO A TUTTI..sono intenzionato a comprare un jet con regolatore e motore brushless. Vorrei usare la mia radio e ricevente 4 ch, ma il nuovo modello che vorrei aquistare e' compreso di miscelatore dei canali...cosa DIAVOLO E' e a cosa serve? posso usare la mia radio che e' una radio cinese 4 ch a quarzi int. am? Tutto sommato non va male., ha i 4 trim di reg. il cicalino e i led per la carica batterie...ma finisce li'...che mi dite? posso usarlo?
GRAZIE E TUTTI..
Molto probabilemnte l'aereo che vuoi comprare è un tuttala. su qest'ultimi gli alettoni fungono sia da cabra che da alettoni. è qundi necessaria una miscelazione meccanica o elettronica per poter controllare l'aereo. Se però il miscelatore è compreso il problema non si pone!
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 21:05   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Un troll al giorno toglie la noia di torno..........! Vero Stau...............?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 21:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
In pratica se il modello in questione e' un tutt'ala 3 ch e usa gli alettoni sia per cabrare che per virare avra' comunque 3 connettori da collegare alla ricevente..giusto?
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 19:03   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
In pratica se il modello in questione e' un tutt'ala 3 ch e usa gli alettoni sia per cabrare che per virare avra' comunque 3 connettori da collegare alla ricevente..giusto?
si , ma se la tx non miscela il segnale come fanno a funzionare? Su un tuttala o su un delta hai solo una superfice mobile per ogni ala e devono muoversi in modo uguale per picchiare/cabrare e in modo opposto per virare, il punto è che se la radio non miscela il comando i tuoi servi funzionano o uguale o in modo opposto....
Con quella radio, permettimi, non farai volare un gran chè, prima di investire soldi in un modello fai un pensierino e compra una buona 6 canali digitale....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 00:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
occhio perchè la tua radio cinese in am (oltre e non essere adatta per mancato miscelatore ) ha una portata limitatissima, forse inferiore ai 100mt.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Volpiano (To)
Messaggi: 125
Immagini: 3
Ciao ormai ero quasi deciso a comprarlo ma mi avete fatto venire altri dubbi....Ok la radio e' cinese e non ha il miscelatore, ma se il miscelatore e' fornito con il modello non e' uguale? Devo anche aggiungere che come portata non c'e male, finche' riesco a vederlo e' ok...
Se chiarisco il punto del miscelatore lo prendo!!!
ciaociaoatutti
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 14:54   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
Ciao ormai ero quasi deciso a comprarlo ma mi avete fatto venire altri dubbi....Ok la radio e' cinese e non ha il miscelatore, ma se il miscelatore e' fornito con il modello non e' uguale? Devo anche aggiungere che come portata non c'e male, finche' riesco a vederlo e' ok...
Se chiarisco il punto del miscelatore lo prendo!!!
ciaociaoatutti
i soldi sono tuoi ma io non affiderei il mio modello ad una radio così limitata...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 20:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Citazione:
Originalmente inviato da rhobby
Ciao ormai ero quasi deciso a comprarlo ma mi avete fatto venire altri dubbi....Ok la radio e' cinese e non ha il miscelatore, ma se il miscelatore e' fornito con il modello non e' uguale? Devo anche aggiungere che come portata non c'e male, finche' riesco a vederlo e' ok...
Se chiarisco il punto del miscelatore lo prendo!!!
ciaociaoatutti
... e che miscelatore è???
Caffè oro splendid??
scherzi a parte... rileggi i primi post... ti hanno spiegato bene...
Ciao
Vince
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 20:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
metti un post del modello che vuoi comprare cosi ti possiamo aiutare meglio..cmq segui il consiglio con 100 metri di portata non ci fai veramente un bel nulla..dici che non e male come portata allora mi sa non hai mai volato se non con i giocattolini cinesi un modello per stare tranquilli almeno 400 metri di portata non farti illusioni che 100 metri sono tanti quando stai in volo sono pochissimi

poi vuoi farti un jet giusto?hai mai portato modelli prima o e il tuo primo modello?
con quella radio non fai molta strada meglio cambiare la radio poi ti poni il problema ella miscelazione
ciaoooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscelazione per F16 Oine1648 Radiocomandi 2 16 dicembre 07 19:45
Miscelazione Bell...Miscelazione Hiller...HELP!!! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 20 luglio 07 07:33
miscelazione f15 ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 dicembre 06 10:43
miscelazione speremmu Aeromodellismo Principianti 13 05 giugno 06 08:50
Flash 5 miscelazione canali DEIVI Radiocomandi 2 22 febbraio 06 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002