Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 07, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piperfanatic
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
Un altro principiante!

Salve a tutti, sono piperfanatic (Nicola, per gli amici)

Vi seguo appassionatamente da diverso tempo, leggo i vostri commenti e le vostre storie e ho cercato di trarre il meglio dalle stesse. Proprio stamattina ho acquistato una radio JR MX-12 da 6 canali. Non ricordo chi di voi ha scritto ".... non bisogna badare a spese per la radio ...." e allora mi sono deciso! Adesso però mi tocca comprare un modello e sin da subito mi è piaciuto il MiniMag! Purtroppo Jonathan li ha terminati e non si sa quando arrivano! A questo punto tocca a Voi. Potreste essere cosi gentili (e so che lo siete!) da consigliarmi il negozio giusto, anche on-line, per i miei acquisti? La radio l'ho presa da Jonathan e devo dire che non me ne pento affatto, considerato il rapporto qualità/prezzo. Inoltre, ho letto diverse volte che il MiniMag con il 400 a spazzole non va granchè ma allora mi conviene subito prendere un brushless con lipo oppure posso sfruttare, almeno inizialmente per imparare, il 400 a spazzole? Vi chiedo cortesemente di indicarmi i prodotti Jonathan perchè preferisco rivolgermi a lui per la vicinanza con casa mia!
Grazie mille anticipatamente a tutti Voi per la pazienza con l'ennesimo rompib... principiante!
piperfanatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ciao,

se non hai MAI volato, forse sarebbe meglio come primo step l'ES e poi il Minimag.....

ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

se non hai MAI volato, forse sarebbe meglio come primo step l'ES e poi il Minimag.....

ciao

Alex
confermo. anche se continuo a preferire l'easyglider rispetto all'easy star
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:49   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
per un principiante assoluto, che non ha nessuna intenzione di andare presso un campo di volo, molto meglio un Easy Star.
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bienne
 
Data registr.: 14-06-2002
Messaggi: 558
Non posso darti consiglio perchè sono nella tua stessa posizione. Anche io sono un novizio al pari tuo. Ieri ho ordinato una radio (che vedi un po' è una MX12) e insieme ad essa - ascoltando i consigli che ti estendo dei bravissimi e disponibilissimi canuti - un easy star.
E non con qualche emozione che stamani mi è arrivata la email del negoziante...
...the model is on the way to you.

Ho preso un easy star RR, ossia già con i servi e il regolatore.

bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 15:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
non posso che accodarmi e dirti se non hai intenzione di andare in un campo di volo prendi l ES con le lipo e stai a cavallo penso per iniziare da solo puoi tentare benissimo..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 15:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piperfanatic
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
In realtà io avrei intenzione di andare sempre al campo di volo che dista 15min da casa mia ed è un aeroclub ENORME!
Quindi?
piperfanatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 15:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Io son passato sll'easystar al minimag e ti posso solo dire che col suo motorino originale FA RIDERE I PASSERI, nel senso che non vola, quindi ti consiglio da subito un brushless oppure meglio ancora ti fai un ES (che con il suo motore va benissimo), che ti divertirà tantissimo.
Tuttora io lo porto sempre al campo perchè una volta in quota dieci minuti di volo silenzioso non me li faccio mancare mai.
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
guarda se vai ad un campo di volo fai l'opzione minimag+brushless e lipo senno vai li al campo e loro vedi cosa ti consigliano
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piperfanatic
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
GRAZIE a tutti VOI. Quasi quasi il pensierino per l'ES ce lo faccio e dopo essermi stancato e fatto un po la mano prendo pure il MiniMag...
piperfanatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un altro jet 3d telemaster Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 ottobre 07 08:53
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30
Un altro principiante.... staffani Aeromodellismo Alianti 14 16 giugno 05 16:12
Altro errore DoC Segnalazione Bug e consigli 3 23 gennaio 05 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002