Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 07, 11:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da KEKKOITALIA
Mi sono levato uno sfizio e ho chiamato JSB , il PC 9 solo modello viene di listino 69.20€ al pubblico ed è disponibile............. quasi quasi ci faccio un pensierino pure io ........................
JSB è un negozio? Io ho trovato solo quello in germania (che vende anche Ultrafly)

ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 11:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Alea iacta est....!
(pssst: ci fai reportino del Su27 appena lo svolazzi? grazie )
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 23:46   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
(pssst: ci fai reportino del Su27 appena lo svolazzi? grazie )
Sto appiccicando gli adesivi e studiando un sistema per non far andare l'antenna nell'elica (non ne ho mai fatti col motore nel dedrio). In più, con 'sto caxxo di vento, oggi siamo stati sul campo a ciciarare..... Vediamo domani........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 09:23   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Sto appiccicando gli adesivi e studiando un sistema per non far andare l'antenna nell'elica (non ne ho mai fatti col motore nel dedrio). In più, con 'sto caxxo di vento, oggi siamo stati sul campo a ciciarare..... Vediamo domani........
Ti insolentisco gratuitamente, cava un po' d'ironia dalla saccoccia e abbi pazienza.

Insolenza n°1: Ma come, un aeromodellista della tua esperienza ha il problema di dove metter l'antenna, ma nell'ala vien male?

Insolenza n°2: Oggi con l'isiglaider e il vento si volava che era una meraviglia

Aggiungo notizia:

notizia n°1: ho avuto modo di vedere in scatola il PC-9 insieme ai nuovi modelli ULTRAFLY.
Ebbene, lo stesso negozio di Sesto SG che clay conosce bene lo vende senza elettronica a 71 euro (ottimo, niente spedizione) INOLTRE ho visto altri modelli come il P51 e sono davvero FATTI BENE, oltre ad avere prezzi buoni.
Un altro modello (non ricordo quale) ha addirittura il set di 3 ogive colorate diversamente, i carrelli retrattili come i GWS ma molto piu' robusti, i FLAPS e viene venduto a 130 euro con annesso motore brushless Ultrafly (che mi dicono buono)

Unico problema -e la cosa mi scoccia assai- e' che son tutti in vile polistirolo, manco mezzo in elapor o materiali piu' "nobili" ()

Insomma.. un pensierino ce lo faccio.
PS: peccato che l'Acromaster Multiplex pesi un botto, altrimenti sarebbe stato papabile anche quello
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 10:08   #25 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Ti insolentisco gratuitamente, cava un po' d'ironia dalla saccoccia e abbi pazienza.

Insolenza n°1: Ma come, un aeromodellista della tua esperienza ha il problema di dove metter l'antenna, ma nell'ala vien male?

Insolenza n°2: Oggi con l'isiglaider e il vento si volava che era una meraviglia

Aggiungo notizia:

notizia n°1: ho avuto modo di vedere in scatola il PC-9 insieme ai nuovi modelli ULTRAFLY.
Ebbene, lo stesso negozio di Sesto SG che clay conosce bene lo vende senza elettronica a 71 euro (ottimo, niente spedizione) INOLTRE ho visto altri modelli come il P51 e sono davvero FATTI BENE, oltre ad avere prezzi buoni.
Un altro modello (non ricordo quale) ha addirittura il set di 3 ogive colorate diversamente, i carrelli retrattili come i GWS ma molto piu' robusti, i FLAPS e viene venduto a 130 euro con annesso motore brushless Ultrafly (che mi dicono buono)

Unico problema -e la cosa mi scoccia assai- e' che son tutti in vile polistirolo, manco mezzo in elapor o materiali piu' "nobili" ()

Insomma.. un pensierino ce lo faccio.
PS: peccato che l'Acromaster Multiplex pesi un botto, altrimenti sarebbe stato papabile anche quello
Hai ragione, posso mettrela nell'ala ma volevo qualcosa di più nascosto.male che vada la metterò lì....
Riguardo al vento io lo odioooo! Comunque in effetti un paio che avevano l'aliante sono saliti....io avevo il Ryan STA (riproduzione), c'erano un paio di Extra, due deproncini e una turbina e non ci andava di farceli sbatacchiare da Eolo! Sqai com'è, siamo dei "fighetti".......!
Dal negozio di Sesto, è un po' che ci devo passare, è che per me è fuori mano......
Riguardo al polistirolo vs/ epp o elapor...beh il problema si pone quando sei principiante e i cozzi sono frequenti ma avendo superato questa fase non mi pongo il problema di andare a sbattere (a meno di interferenze). E il polistirolo, esteticamente è meglio dell'epp fermo restando che come il balsa e la vetroresina non ce'è niente.
p.s. I carrelli retrattili che ha Sesto M. sono bicicli o tricicli?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 13:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
io avevo il Ryan STA (riproduzione), c'erano un paio di Extra, due deproncini e una turbina e non ci andava di farceli sbatacchiare da Eolo!
Teufel! un turbina? quale campo a Milano consente i turbinati?
Son curioserrimo.


Citazione:
Dal negozio di Sesto, è un po' che ci devo passare, è che per me è fuori mano......
Beh, diciamo che materiale ne ha ma non risulta eccessivamente aggiornato, conviene sempre telefonare prima.
In ogni caso il buon Giuseppe ha fiuto per le cose "fatte bene" e ha preso un paio di pezzi per ogni Ultrafly appena uscito.
Sappi che in caso di "emergenze", ovvero nel caso dovessi prendere qualcosa la' per poi usarla la domenica, se mi mandi un MP posso passare io e dartela quando piu' ci aggrada, magari e' una scusa per vedere qualche turbina e conoscere un nuovo campo volo (che io non ho)

Citazione:
Riguardo al polistirolo vs/ epp o elapor...beh il problema si pone quando sei principiante e i cozzi sono frequenti ma avendo superato questa fase non mi pongo il problema di andare a sbattere (a meno di interferenze). E il polistirolo, esteticamente è meglio dell'epp fermo restando che come il balsa e la vetroresina non ce'è niente.
Sul balsa quoto, io che sono attualmente costretto nel parchetto in cantiere dietro casa non avrei a disposizione una pista d'atterraggio.. un balsa o un composito, tra i solchi del trattore, non ce lo faccio atterrare
Per la vetroresina idem, mi piacerebbe saperci lavorare ma i pochi tentativi fatti per modifiche alle carene della moto mi hanno fatto capire che io e le cose "appiccicose" non siamo compatibili..Fibre che sfilacciano, resine che colano, pennelli buttati, polpastrelli attaccati.. <_<


Citazione:
p.s. I carrelli retrattili che ha Sesto M. sono bicicli o tricicli?
Oddìo, io pensavo che i retrattili fossero solo bicicli.
Cmq si tratta del solito tondino in acciaio con meccanismo in plastica che, tirato, fa un movimento di 90° esatti.
Roba per park flyers insomma..(9 euri)
Quelli del modello che dicevo prima seguono la stessa filosofia ma son ben dimensionati, danno piu' fiducia.

Salut!
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 13:59   #27 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Teufel! un turbina? quale campo a Milano consente i turbinati?
Son curioserrimo.



Beh, diciamo che materiale ne ha ma non risulta eccessivamente aggiornato, conviene sempre telefonare prima.
In ogni caso il buon Giuseppe ha fiuto per le cose "fatte bene" e ha preso un paio di pezzi per ogni Ultrafly appena uscito.
Sappi che in caso di "emergenze", ovvero nel caso dovessi prendere qualcosa la' per poi usarla la domenica, se mi mandi un MP posso passare io e dartela quando piu' ci aggrada, magari e' una scusa per vedere qualche turbina e conoscere un nuovo campo volo (che io non ho)



Sul balsa quoto, io che sono attualmente costretto nel parchetto in cantiere dietro casa non avrei a disposizione una pista d'atterraggio.. un balsa o un composito, tra i solchi del trattore, non ce lo faccio atterrare
Per la vetroresina idem, mi piacerebbe saperci lavorare ma i pochi tentativi fatti per modifiche alle carene della moto mi hanno fatto capire che io e le cose "appiccicose" non siamo compatibili..Fibre che sfilacciano, resine che colano, pennelli buttati, polpastrelli attaccati.. <_<



Oddìo, io pensavo che i retrattili fossero solo bicicli.
Cmq si tratta del solito tondino in acciaio con meccanismo in plastica che, tirato, fa un movimento di 90° esatti.
Roba per park flyers insomma..(9 euri)
Quelli del modello che dicevo prima seguono la stessa filosofia ma son ben dimensionati, danno piu' fiducia.

Salut!
Io sono iscritto al GAT di San Vito di Gaggiano, quando vuoi venire a trovarci mi fai un fischio............le turbine sono ammesse...con parsimonia.
Ho finito il SU-27 ma, tanto per cambiare, risulta cabrato, e non di poco. Io mi chiedo come è possibile che i produttori non azzecchino mai il c.g. E lì non è che puoi sbagliare nella costruzione.........il motore è il suo....boh!
MI toccherà infilarci un 40-50g nel muso ma a questo punto non ne risentirà la spinta...........? E' inutile, i modelli me li devo fare da solo....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 16:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
Chiedo scusa se apro una nuova discussione ma ho bisogno di chiarimenti per questo modello...

Ragazzi mi sono innamorato... è troppo bello!!!

http://www.modelflight.com.au/ultraf...y_pc-9_rtf.htm

Si può trovare anche in italia da ordinare??? Qualcuno lo ha mai testato??

ciaoooooooooo

good fly
Uppo il thread scusate: qualcuno ha avuto modo di vederlo in volo/provarlo?
Amme' me piasce (cit.)
Il kit visto in negozio ha tutte le sue cosine a posto... ...
70 euro...
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 21:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Uppo il thread scusate: qualcuno ha avuto modo di vederlo in volo/provarlo?
Amme' me piasce (cit.)
Il kit visto in negozio ha tutte le sue cosine a posto... ...
70 euro...
a me ispira troppo.... per vederlo in volo se ti accontenti di qualche video prova sul sito ultrafly...
ciaooooooooooooo
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 13:33   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.564
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Uppo il thread scusate: qualcuno ha avuto modo di vederlo in volo/provarlo?
Amme' me piasce (cit.)
Il kit visto in negozio ha tutte le sue cosine a posto... ...
70 euro...
Ciao!
Il mio PC-9 e' ancora intero.......ma non so per quanto!

Qui' trovi altre informazioni:

http://www.baronerosso.it/forum/show...8&postcount=21

Ciao!


ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-51D Ultrafly ciabatta Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 gennaio 08 14:31
YAK 54 Ultrafly clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 ottobre 07 14:13
Ultrafly P-40 PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 07 00:32
PC 9 Ultrafly Ivanover Aeromodellismo Volo Elettrico 8 04 maggio 07 08:56
SU-27 Ultrafly clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 55 28 febbraio 07 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002