| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
| oopss..regolatore e lipo
Ragazzi vi chedo un'ennesimo quesito..Ho un regolatore da 30 ampere e ho acquistato dall'utente chetto1965 una lipo più precisamente una fullymax da 2250 mha con 16 c di scarica..ora facendo un pò di calcoli mi viene 36A.. Ora il mio regolatore è da 30am quindi cosa succede?non posso usarla?brucio tutto?Perchè a questo punto avviso chetto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Che intensità di corrente ti serve? Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
LA batteria puo darti 36A senza essere danneggiata. Non è che te li dà per forza appena la colleghi... In generale il discorso è questo: il motore che monti, in base all'elica ed al voltaggio, avrà un certo assorbimento. Questo assorbimento deve essere inferiore alla capacità del regolatore (per il bene del regolatore) e deve essere inferiore alla capacità di scarica della batteria (per il bene della batteria). Quindi la prima domanda che devi farti è "quanto assorbe il mio motore?" Ricorda che se il motore assorba troppo puoi sempre "scaricare" l'elica (ridurre diametro o passo) e quindi ridurre l'assorbimento fino a rientrare nei valori permessi. Se ci dici che motore hai ti diamo qualche indicaizone in piu. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Scherzo Col tuo motore vai tranquillo. Ciao Gallina | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
il motore come assorbimento non dovrebbe superare i 30 ampere da fermo secondo le prova di kitaro fa un'assorbimento di 10,43 ampere quindi una misera..allora la mia situazione è regolatore da 30ampere+hacker a20+batteria da 2250mha 16 c di scarica..se ho questa configurazione brucio qualcosa?rompo qualcosa?posso stare sicuro? Grazie raga |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Rischi di fare il botto come qualunque altro modellista imbranato, a partire da me e Gallina, che notoriamente non sappiamo volare (perchè credi che lo chiamino cosi e che io abbia nell'avatar un uccello, simbolo delle mie invidie??? ) Per quanto riguarda il motore, vai tranquillo. Accertati che l'elica non sia troppo grossa, sennò l'assorbimento va alle stelle.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |