![]() |
oopss..regolatore e lipo Ragazzi vi chedo un'ennesimo quesito..Ho un regolatore da 30 ampere e ho acquistato dall'utente chetto1965 una lipo più precisamente una fullymax da 2250 mha con 16 c di scarica..ora facendo un pò di calcoli mi viene 36A.. Ora il mio regolatore è da 30am quindi cosa succede?non posso usarla?brucio tutto?Perchè a questo punto avviso chetto |
Citazione:
Che intensità di corrente ti serve? Ciao, Mirco |
ma dovrei usarlo con un hacker tarocco a20 ma allora brucio qualcosa?posso usarla?conseguenze? |
LA batteria puo darti 36A senza essere danneggiata. Non è che te li dà per forza appena la colleghi... In generale il discorso è questo: il motore che monti, in base all'elica ed al voltaggio, avrà un certo assorbimento. Questo assorbimento deve essere inferiore alla capacità del regolatore (per il bene del regolatore) e deve essere inferiore alla capacità di scarica della batteria (per il bene della batteria). Quindi la prima domanda che devi farti è "quanto assorbe il mio motore?" Ricorda che se il motore assorba troppo puoi sempre "scaricare" l'elica (ridurre diametro o passo) e quindi ridurre l'assorbimento fino a rientrare nei valori permessi. Se ci dici che motore hai ti diamo qualche indicaizone in piu. Saluti |
Citazione:
Scherzo:icon_rofl . Un regolatore da 30A puoi attaccarmo a qualsiasi batteria, è il motore che non deve assorbire più di 30 A, anzi è meglio un po' di margine .... di sicurezza altrimenti scalda e ti taglia la corrente al motore, non ai servi e rice. Col tuo motore vai tranquillo. Ciao Gallina |
Citazione:
Ciao Gallina |
il motore come assorbimento non dovrebbe superare i 30 ampere da fermo secondo le prova di kitaro fa un'assorbimento di 10,43 ampere quindi una misera..allora la mia situazione è regolatore da 30ampere+hacker a20+batteria da 2250mha 16 c di scarica..se ho questa configurazione brucio qualcosa?rompo qualcosa?posso stare sicuro? Grazie raga^_^ |
Citazione:
:) |
allora non rischio nulla??:mellow: |
Rischi di fare il botto come qualunque altro modellista imbranato, a partire da me e Gallina, che notoriamente non sappiamo volare (perchè credi che lo chiamino cosi e che io abbia nell'avatar un uccello, simbolo delle mie invidie??? ) :D :D Per quanto riguarda il motore, vai tranquillo. Accertati che l'elica non sia troppo grossa, sennò l'assorbimento va alle stelle. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002