Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 19:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Consiglio Radiocomando, Aiuto.

volevo farvi una domanda da ignorante, volendo prendere un modello RTF, pronto al volo, tipo i trainer, volevo sapere se i radiocomandi che sono compresi nella confezione sono validi o no, ce ne sono a 4 canali e mi chiedevo se sono funzionali o se hanno dei difetti o limitazioni, anche eventualmente pensando al futuro quando avrò un pò(tanta) di esperienza in più.
poi volevo sapere la differenze tra gli AM e i FM e cosa comporta avere più o meno Mhz.
grazie dell'aiuto.

Ultima modifica di mekfly : 28 gennaio 07 alle ore 20:06
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 20:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
volevo farvi una domanda da ignorante, volendo prendere un modello RTF, pronto al volo, tipo i trainer, volevo sapere se i radiocomandi che sono compresi nella confezione sono validi o no, ce ne sono a 4 canali e mi chiedevo se sono funzionali o se hanno dei difetti o limitazioni, anche eventualmente pensando al futuro quando avrò un pò(tanta) di esperienza in più.....

Ciao
di solito (anzi sempre<_<) in quei modelli completi di tutto compresa radio, servi regolatori etc. è tutto di scarsa qualità.
Io ti consiglio se non hai la disponibilità immediata di tutto il budget di partire da una buona radio computerizzata... ad esempio JR MX12
altro consiglio segui bene il mercatino del sito ogni tanto si trova roba buona...

ajò
Vecchio 28 gennaio 07, 20:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

ho capito.
fanno proprio schifo quelli tutto compreso vero?immaginavo.
ma essendo un novello volevo vedere, prima di spendere 170 euri x un radiocomando, se ero capace e se mi piaceva...nn so se capite cosa intendo.
ma sono proprio ingestibili i trainer RDF?
ciao
Vecchio 28 gennaio 07, 20:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
ho capito.
fanno proprio schifo quelli tutto compreso vero?immaginavo.
ma essendo un novello volevo vedere, prima di spendere 170 euri x un radiocomando, se ero capace e se mi piaceva...nn so se capite cosa intendo.
ma sono proprio ingestibili i trainer RDF?
ciao

...infatti a maggior ragione ti conviene prendere roba buona poi se ti stufi e non ti piace abbastanza la rivendi comunque e recuperi parecchio dell'investimento... se prendi roba già scarsa difficilmente riesci a rivenderla...

ajò
Vecchio 28 gennaio 07, 21:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

.....la computerizzata che vantaggia da?
e perchè c'è così differenza tra quelle diciamo confezionate e queste un pò più professionali?
nn mi fraintendere, nn è che voglio x forza spendere poco, è solo x capire bene di cosa si tratta....x me sono tutte cose nuove.
Vecchio 28 gennaio 07, 22:20   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
.....la computerizzata che vantaggia da?
e perchè c'è così differenza tra quelle diciamo confezionate e queste un pò più professionali?
nn mi fraintendere, nn è che voglio x forza spendere poco, è solo x capire bene di cosa si tratta....x me sono tutte cose nuove.
Intanto radio di marca (Futaba, Graupner, Hitec, Multiplex etc.) usano una componentistica di miglior qualità, e in caso di bisogno, godono di assistenza qualificata. E poi le prestazioni sono decisamete superiori a cominciare dal numero dei canali, dalle possibilità di regolazione e di miscelazione. Per non parlare della possibilità di memorizzare più modelli sulla stessa radio. Sono doti che aprrezzerai relativamente sul primo modello ma che ti verranno utilissime man mano che proseguirai nell'hobby. E se cambi idea, una Optic 6 o una MX12 le rivendi facilmente, quelle delle scatole le butti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

e radio a parte con cosa mi consigli di iniziare allora?ad essere sincero nn mi piacciono molto i moto alianti(si chiamano così?), ho letto che sono più facili da gestire ma mi piacerebbe prendere un aereo tipo trainer ad ala alta e con apertura alare di almeno 1Mt, giusto? nn voglio saltare dei passaggi credimi ma devo trovare la giusta via di mezzo tra l'imparare e il piacere.
io sono di firenze e nn ci sono molti negozi specializati, o meglio ce ne sono ma si occupano principalmente di modellismo statico o auto modellismo dinamico, quindi gli unici aerei che ho visto li ho trovati su qualche negozio online. che mi consigli?
Vecchio 28 gennaio 07, 22:36   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Puoi appoggiarti a qualche campo o hai qualcuno che può darti una mano? Questo influenza molto la scelta del primo modello.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

nn conosco nessuno che pratichi questo hobby e x quanti riguarda i campi volo ancora nn li ho trovati.....volevo tentare l'eresia di provare da solo, a piccoli passi ma da solo, so che forse sbaglio e credimi nn è presunzione. ho la fortuna di avere una casa i campagna, quindi almeno il posto nn mi manca , ma voglio accumulare più notizie possibili prima di fare l'acquisto quindi ogni suggerimento è ben'accetto....
Vecchio 28 gennaio 07, 23:12   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Ciao ,potresti iniziare con un bel easy star,che vendono sia in versione RTF(pronto al volo,con trasmittente 4 canali ,ricevente ,motore,regolatore 8 ah e servi montati)oppure in versione ARF(solo modello,motore, il tutto da assemblare,facilissimo anche per un principiante)Il primo kit ,il prezzo si aggira intorno ai 260 euri,il secondo sui 70 euri.A te la scelta.Vedrai che una volta entrato in questo fantastico hobby,sara' dura uscirne.Ci sara' bisogno di una comunita' di recupero per aeromodellistidipendenti.Ciao buon inizio.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks