| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
nn conosco nessuno che pratichi questo hobby e x quanti riguarda i campi volo ancora nn li ho trovati.....volevo tentare l'eresia di provare da solo, a piccoli passi ma da solo, so che forse sbaglio e credimi nn è presunzione. ho la fortuna di avere una casa i campagna, quindi almeno il posto nn mi manca , ma voglio accumulare più notizie possibili prima di fare l'acquisto quindi ogni suggerimento è ben'accetto....
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Ciao ,potresti iniziare con un bel easy star,che vendono sia in versione RTF(pronto al volo,con trasmittente 4 canali ,ricevente ,motore,regolatore 8 ah e servi montati)oppure in versione ARF(solo modello,motore, il tutto da assemblare,facilissimo anche per un principiante)Il primo kit ,il prezzo si aggira intorno ai 260 euri,il secondo sui 70 euri.A te la scelta.Vedrai che una volta entrato in questo fantastico hobby,sara' dura uscirne.Ci sara' bisogno di una comunita' di recupero per aeromodellistidipendenti.Ciao buon inizio. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Non voglio gufare ,ma a meno he non sei Maradona o Pelè ,qualche botta la prenderai anche tu... Io quando ho iniziato volevo assolutamente il GeeBee(mio avatar)...forse tra un anno potrò pensare di comperarlo...pollici permettendo..... Consiglio Easy star da 70 e buona radio... Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Se vuoi l'aereo ti devi legare a un campo dove ci sia una pista preparata e qualcuno che ti assiste. Sennò meglio dell'Easy Star non c'è niente. Tieni presente che se intendi cominciare da solo perchè vuoi proseguire da solo più che alianti non potrai fare, appunto per un problema di pista (a meno che tu non possieda un latifondo...!). SE intendi fare aerei tanto vale che ti leghi subito a un club. Tieni presente che in un club non si vola solamente, si chiacchera, ci si fa gli amici e via dicendo....! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
| Citazione:
...ancora nn ho conosciuto nessuno che, da autodidatta e nei primi voli, sia durato più di 5 nano secondi in volo! cominciare da solo significa non riuscire a gestire le emergenze....e quindi buttare i soldi!!!! .... se cominci da solo....prova con un dirigibile!!!! saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |