Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 07, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 73
Talking Con cosa iniziare???

Salve a tutti!

Mi chiamo Alessio e vengo da Roma!
Anche io ho la passione per il volo, tanto che sto prendendo i brevetti di volo all'aeroporto dell'urbe;

Ora, da un po di giorni mi sta prendendo la voglia di comprarmi un aeromodello.

Premetto che ho conoscenze in campo aeronautico, ma so poco e niene su come si portano questi aerei...

Vorrei prima di tutto avere dei consigli su quale modello potrei iniziare;
io girando nei vari siti ho visto un cessna 182 dell'ART TECH molto carino!

Poi ne ho visti tanti altri, ma a me piacciono quelli con la scocca di aerei esistenti... come quello che ho appena detto...cmq vorrei sentire i vostri pareri...

grazie anticipatamente!
ciao!!
alex8787 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 23:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ciao e benvenuto, guarda prima del cesna o altre riproduzioni di aerei , prendi un bel simulatore tipo G3 , un bel trainer a scoppio e meglio elettrico tipo easy star o minimag e trova un bel campo volo... fai una 30di voli e poi sarai pronto per il cesna... non tralasciare le prime 3 fasi o a parte triturate il cesna al 90% potresti demoralizzarti , le prime volte e' tutt'altro che facile volare ci siamo passati tutti.... non e' come una macchinina che se sei in difficolta' togli motore e si ferma, qui in 3 secondi sbagli comando e sei sfracellato , quindi a parte le mie gufate fatti coraggio e fai decollare qualche bel modellozzo!!

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 73
Ok!...grazie per il consiglio!...
ho poi un altro dubbio...

è meglio iniziare con aerei che hanno alettoni oppure e meglio solo il direzionale??

altra piccola cosa...

io ho il simulatore "real flight g3"...molto bello...che dite? va + che bene per iniziare?? poi ho notato che ha molti modelli, ma non c'è quello che dovrei comprarmi io, quindi volevo sapere se è possibile scaricare da qualche parte il modello esatto di un tipo di aeromobile.

Grazie!!

ciao!
alex8787 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 02:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Aleesio, benvenuto e complimenti per la tua passione.
Il cessna per iniziare va benissimo, è completo e stabile. Inoltre a te nonmancherà la possibilità di farlo volare su pista ( ) , il che rende giustizia al fascino dei carrelli tricicli come quelo dell'aereo che ti piace.
Anche a me piacciono le riproduzioni (aerei esistenti).
Meglio imparare subito il controllo dell'asse di rollio (alettoni) anche perchè gli aerei che non hanno tale funzione sono poco piu o poco meno che giocattoli. A me il controllo degli alettoni sembra anche piu facile da imparare che non il controllo del timone verticale.
Il simulatore è ok ma un aiutino di chi già vola sostituisce 2000 ore di videogioco, secondo me.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
zik per sfasciare il modello 3 secondi sono un infinità...bastano tre decimi di secondo, di me puoi fidarti
__________________
meglio un volo oggi che uno schianto domani
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 12:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Se sei basso si, ma se sei alto vuoi mettere quei 5 secondi di panico dove vedi il modello che viene giu e magari non ci puoi fare niente.... devono essere i 5 secondi + lunghi della tua vita....

e' successo l'altra settimana ad un mio amico che e' sempre molto preciso e scrupoloso nella costruzione e gli si e' staccato una cerniera del direzionale e abbiamo visto precipitare il suo amato quiet storm da 50 metri di altezza e non c'e' stato niente da fare... che brutto!!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Aleesio, benvenuto e complimenti per la tua passione.
Il cessna per iniziare va benissimo, è completo e stabile. Inoltre a te nonmancherà la possibilità di farlo volare su pista ( ) , il che rende giustizia al fascino dei carrelli tricicli come quelo dell'aereo che ti piace.
Anche a me piacciono le riproduzioni (aerei esistenti).
Meglio imparare subito il controllo dell'asse di rollio (alettoni) anche perchè gli aerei che non hanno tale funzione sono poco piu o poco meno che giocattoli. A me il controllo degli alettoni sembra anche piu facile da imparare che non il controllo del timone verticale.
Il simulatore è ok ma un aiutino di chi già vola sostituisce 2000 ore di videogioco, secondo me.
Saluti
beh allora meglio il MiniMag almeno trovi tutti i ricambi che vuoi (cosa da non lasciare in 2 piano...)
l'elettronica te la scegli e semmai la riutilizzi

Come dicono anche gli altri amici.... partire con alettoni è la cosa migliore

buona fortuna.....
e noi siamo qui anche per te
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 12:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 73
OK!! grazie a tutti per i consigli! speriamo che almeno il primo volo non vada poi tanto male!....
ho latto molti post dove dicevate che quansi sempre il primo volo è una disperazione!!! ora mi sono messo un po paura!!!
non mi piace molto l'idea di far decollare un aereo che poi so già che si schianterà dopo 30 secondi o anche meno!....
cmq con il simulatore io non ho problemi... è pur vero che ancora non ho la radio collegata al pc e quindi gioco o con la tastiera o con il joistick...
riesco a fare molte cose tra i quali anche atterrare in pista(cmq quando si schianta è una ficata!!!)
da li non sembra poi cosi difficile, però che poi una volta che lo devi far volare davvero entra in gioco l'emozione!!! cmq speriamo bene, ora sono curioso di vedere come porto il simulatore con la radio...

vabbè...allora vada per gli alettoni!!!

ciao a tutti!!
alex8787 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 19:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 73
Ok ragazzi!

credo di essermi deciso!

seguirò i vostri consigli e lascio perdere il cessna della arth tec, anche perchè se voglio cambiare aereo dovrei cambiare tutto...giusto?

Prenderò il MINIMAG!!!!!

ho visto da jonathan e costa 67 euro! mi sembra un ottimo prezzo!

ora, ho vist0 che ha già il motore con l'elica; ma non ha ne servo comandi, ne la radio!...

Mi dovreste dire dopo che prendo il minimag cosa altro mi serve...
siccome non ne capisco ninete mi vorrei far consigliare da voi su cosa prendere.
dico solo che non vorrei spendere tanto e possibilmente prendre il tutto per poi poterlo riutilizzare su altri aerei...
tutto qua!! aspetto i vostri consigli!

Per quelli di Roma:
conoscete qualche bel negozio di modellismo dove hanno il minimag?
alex8787 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 19:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
www.modellismogianni.it

E' il più grosso fornitore di Roma...li lo troverai senz'altro.
Tutte le info le trovi sul suo sito..
Puoi anche verificare la disponibilità del minimag.

Un saluto
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Con che cosa iniziare ???? mac70 Categoria F3K 18 22 giugno 07 09:52
cosa ne dite di una fx-18 x iniziare? McClaude Aeromodellismo Principianti 5 14 aprile 07 21:48
Da cosa posso iniziare ? Anx93 Elimodellismo Principianti 12 19 novembre 06 18:09
con cosa iniziare??? peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 30 settembre 06 13:00
Cosa comprare per iniziare Netstrike Elimodellismo Principianti 10 31 ottobre 03 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002