| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
| Ormai cel' hai ,vediamo di farlo volare !!
Si', ripeto che non e' il massimo; questi modelli non hanno molto in comune con dei modelli piu' professionali, pero' bisogna ammettere che e' grazie a loro che molti modellisti cominciano la loro " carriera",quanti elimodellisti hanno iniziato con un elicottero da 2-4 canali,rigorosamente cinese che se apri una porta di casa di sposta per il movimento d'aria...Quanti di voi hanno cominciato con un aereo della jamara tipo angel xl o altri accrocchi del genere ?Pensate che un ragazzo che chiede informazioni sui costi di un aereo in un campo di volo diventera' sicuramente un modellista?? ( non penso ).E poi anche i negozianti vendono le "zampogne"!Quest'estate mio cugino di Roma e' venuto giu' in calabria con una zampogna, io lo prendevo in giro,e alla fine lui ha volato quasi 3 ore ( aveva 2 batterie e le caricava alternativamente) e noi altri elettrici piu' all' avanguardia abbiamo beccato un interferenza nel "triangolo delle bermude" con le radio a 35Mz( e la foto sotto il mio nome testimonia cosa vuol dire attraversare un albero in vite da una quota di appena 70 mt !!) siamo tornati a casa con le batterie cariche !!Oggi, a distanza di pochi mesi, mio cugino e suo cognato hanno 4 aerei seri ciascuno !!( e non riescono a smettere )e ci sentiamo quasi tutti i giorni per sentire come si evolve la malattia !Ma ora bando alle ciance ! Rispetto profondamente i sommi sacerdoti ( i veterani del sito ) e li ringrazio per la loro disponibilita' nel dare consigli anche ai neofiti che fanno uso di zampogne senza demonizzarli o offendere i loro strumenti musicali!Benedetto tutto cio' che vola! (tranne le multe e gli schiaffi!)Quindi aiutiamo questo nuovo membro a suonare come si deve la sua zampogna ! Devi attaccare un piccolo timone di direzione ed uno di quota ( la zampogna di mio cugino gia' cel'aveva) e piegarlo gradatamente nella direzione opposta a quella che il modello insiste a prendere.Spostalo fin quando l'aereo non vola dritto senza toccare lo stic del direzionale, per dare una certa memoria al timone ti conviene appiccicargli un po' di nastro d'alluminio che troverai nei centri commerciali.Se ho tempo,postero' delle foto.L'aereo ,tutti gli aerei,durante una virata perdono quota se non si compensa con un po' di cabra,quindi anche il tuo se non fa almeno qualche tratto dritto tendera' a scendere (anche se questo modello dorebbe un po' compensare con un'inclinazione dei motori preimpostata) Comunque va' e difendi i colori delle zampogne!! --------------------------------------------------------------------------Perseverate gente, perseverate ! |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2007 Residenza: Perugia
|
be è ovvio che con un aereo professionale o samiprofessionale tutto sarebbe piu facile o quantomeno partirei col piede giusto ma purtroppo per ora ho questo e devo accontentarmi di cio che ho con la speranza che con un po di tagli possa permettermi qualcosa di meglio.Per ora non vale neanche la pena incazzarsi ,e credetemi ne ho di motivi ,gni volta che lo lancio dopo 70 80 metri cade e io devo andarlo a riprenderlo qua e la x il campo facendo piu chilometri di un camionista.Comunque tutto questo per dire , si ho un aereo che fa schifo lo so
|
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Perche' io non ci credo che e' tutto frutto della tua sommita'.. E me lo voglio fare, diamine.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |