| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005
| Ciao ragazzi volevo chiedervi gentilmente se il motore "OS engine" 6.5cc è troppo veloce per un principiante,e se va bene come aereo per incominciare un trainer della HOBBICO che si chiama Superstar.Ciao a tutti grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Il modello a mio parere è ottimo per cominciare; il motore mi sembra adeguato al modello che pesa ca. 2500gr. Il fatto che "corra" troppo o meno dipende dall'elica che ci metti e......... dal pollice destro.In ogni caso fatti aiutare da un esperto, almeno per la messa a punto del modello e per i primi voli. Ciao Claudio |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
,ciao.
__________________ canta che ti passa | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
Per cominciare e proseguire, oppure per capire se fa per te ....? Niente da dire né sul modello né tantomeno sul motore, semmai é il livello (alto) di "ingresso" su cui potrebbero esserci perplessitá. Sicuramente ti conviene appoggiarti a un tutor, perché quel modello e quel motore non mi sembrano "spendibili", e i primi passi in questo campo, se non opportunamente guidati, sono sempre molto pesanti per "l' attrezzatura".
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
| Citazione:
...ma nessuno consiglia più ai neofiti un tranquillo motoaliantino con forte diedro alare? cosa c'è più tranquillo? Ti fai un voletto senza patemi e senza tachicardie varie...occasionalmente lo metti controvento, appoggi a terra la radio e ti accendi una sigaretta (sempre che non l'abbiano vietata anche sui campetti di volo) senza il timore che punti verso terra al primo starnuto e nel giro di un paio di secondi sia "miniaturizzato" dall'impatto con il suolosecondo me quindi: Top Quark (scorpio) o Go Fly 245 (Mantua) o Asiago MK-2 (Aviomodelli...c'era anche il VOR forse ancora più adatto) con motore OS o Magnum .10 (1.8cc) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma purtroppo spesso i neofiti leggono nel forum quello che vogliono e poi acquistano. Solo dopo si interrogano su quello che stanno facendo e chiedono consigli. A volte invece chiedono consigli su quello che vogliono e testardemente continuano a battere sulla loro idea portandola sempre avanti. Considera poi che non tutte le esperienze sono eguali e pertanto i consigli possono essere diversi ed altrettanto validi. Ad esempio io ho iniziato l'RC trent'anni fa con il Gladiator e non con un aliantino. Ma se posso consiglio comunque un'aliantino, come il Java ad esempio, od il Super Hirundo, entrambi della Scorpio. Il primo elettrico ma il secondo a scoppio. Mandi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Mi associo a tutte le raccomandazioni esposte, dovendo puntare il dito verso chi; giovane o vecchio che sia, che crede al semplice valore di un assegno come unico e solo lasciapassare di questo mondo. Ovvero non basta un prodotto costoso per fare un bravo pilota, anzi aumenta l'inc*** nel raccogliere i cocci!!! Prima regola dovrebbe essere il buon senso, quindi perche non curiosare in un campo volo, facendo qualche domanda? In modo da apprendere le nozioni di base.... In tanti gruppi si eseguono corsi di apprendimento con doppio comando, e l'unica incombenza dell'alievo è quella di preparare il modello al volo (modello e radio del gruppo) carica batterie, preparazione e/o acquisto miscela e a fine giornata minuziosa pulizia........ Quantomento senza sborsare cifre assurde si può capire se questa attività piace veramente o se è solo un colpo di fulmine. E tutto sempre sotto la guida e supervisione di un modellista esperto!!! Risultato, un nuovo pilota che conosce come vola un aeromodello e che cosa lo comanda e cosa lo spinge in aria.... e soprattutto.... senza rompere nulla e senza far male a nessuno. Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
![]() | Citazione:
Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Concordo pienamente....anch'io nel lontano 1986 dopo aver fatto il primo volo con un Victor e motore Supertigre da 6.5 cc., mi sono reso conto che il modello non sarebbe durato molto...e allora mi costruii il mitico VOR250 motorizzato con la pinna Aviomodelli e un Supertigre X11, che aliante!!! Volava che era una bellezza! Chissa perchè lo hanno messo fuori produzione? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Se scorri il forum principianti, guarda le reazioni ai consigli di un motoaliantino o di un modellino economico e robusto, ma non bellissimo esteticamente ..... Oggi, anche l' aeromodellismo é contaminato dalle conseguenze della filosofia imperante: sei quello che appari. E allora il modello deve essere fuoriserie.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |