Discussione: motore 6.5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 05, 14:58   #6 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by lele74@30 gennaio 2005, 12:12
io la penso esattamente allo stesso modo...

...ma nessuno consiglia più ai neofiti un tranquillo motoaliantino con forte diedro alare?
cosa c'è più tranquillo? Ti fai un voletto senza patemi e senza tachicardie varie...occasionalmente lo metti controvento, appoggi a terra la radio e ti accendi una sigaretta (sempre che non l'abbiano vietata anche sui campetti di volo) senza il timore che punti verso terra al primo starnuto e nel giro di un paio di secondi sia "miniaturizzato" dall'impatto con il suolo

secondo me quindi:
Top Quark (scorpio) o Go Fly 245 (Mantua) o Asiago MK-2 (Aviomodelli...c'era anche il VOR forse ancora più adatto)
con motore OS o Magnum .10 (1.8cc)
Parole sante.
Ma purtroppo spesso i neofiti leggono nel forum quello che vogliono e poi acquistano.
Solo dopo si interrogano su quello che stanno facendo e chiedono consigli.
A volte invece chiedono consigli su quello che vogliono e testardemente continuano a battere sulla loro idea portandola sempre avanti.
Considera poi che non tutte le esperienze sono eguali e pertanto i consigli possono essere diversi ed altrettanto validi.
Ad esempio io ho iniziato l'RC trent'anni fa con il Gladiator e non con un aliantino.
Ma se posso consiglio comunque un'aliantino, come il Java ad esempio, od il Super Hirundo, entrambi della Scorpio. Il primo elettrico ma il secondo a scoppio.
Mandi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando