Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 07, 12:58   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da francescocharlie
La radio e'buona, e' il tipo di radio che utilizzo io,senza memorie ,ma dotata di miscelatore per piani a v.Io sono del parere che l'aereo deve guidarlo il modellista e non la radio !!Che sono tutte ste miscelazioni di qua,miscelazioni di la', motore miscelato con alettoni ma su via....
Comunque, uno dei miei primi modelli e' stato proprio quella fregatura che dici tu ed il mio, dopo opportune tarature volava da dio !!L'unica pecca era la velocita' ,troppo alta per un principiante e l'ala debole, se si lesionava ,l'aereo non volava piu'.Dopo numerose cadute (lo provavano tutti i miei amici)anche la ricevente e' andata; comunque un bel ricordo.Diciamo che il modellismo non e' per i poveri,un ragazzino dove li trova 300,00 circa per iniziare con roba semi-professionale ??
Confermo, volava da dio, ed era troppo veloce. Con me però ha fatto solo il primo volo bello, poi un disastro. E' sulla riciclabilità dei componenti che ho dei dubbi (ed era il motivo per cui l'avevo comprato)

I servi si son sgranati subito.
I connettori delle batterie andavano una volta si e una no
Il regolatore l'ho bruciato (per inesperienza mia)
La rx dopo un pò (sul un altro modello) ha cominciato a dare i numeri
La tx subito dopo.

In più la TX e la RX sono una coppia inscindibile, da usare su tutti i modelli.

Per l'elettronica: anch'io son del parere di usare il software della radio il meno possibile, ma qualche volta aiuta, in particolare un principiante della autocostruzione.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 13:08   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Confermo, volava da dio, ed era troppo veloce. Con me però ha fatto solo il primo volo bello, poi un disastro. E' sulla riciclabilità dei componenti che ho dei dubbi (ed era il motivo per cui l'avevo comprato)

I servi si son sgranati subito.
I connettori delle batterie andavano una volta si e una no
Il regolatore l'ho bruciato (per inesperienza mia)
La rx dopo un pò (sul un altro modello) ha cominciato a dare i numeri
La tx subito dopo.

In più la TX e la RX sono una coppia inscindibile, da usare su tutti i modelli.

Per l'elettronica: anch'io son del parere di usare il software della radio il meno possibile, ma qualche volta aiuta, in particolare un principiante della autocostruzione.
Quoto tutto, anch'io ho buttato l'elettronica, ma dopo 1 anno di botti, 3 ali sostituite e 3 volte ho dovuto rimettere a posto il muso con la pistola termica !!Probabilmente tu sarai andato da solo !! (anch'io col primo modello ho volato 30 secondi! era un angel xl ! Fortuna che il motore era dietro !!) Comunque, un principiante dovrebbe(qualsiasi modello abbia) andare con un esperto ,la trimmatura del modello e' una cosa essenziale,e fa la differenza tra un nuovo modellista ed un ragazzo avvilito che abbandona questo splendido hobby prima di cominciarlo.
Perseverate gente, perseverate !!!
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 20:56   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 138
grazie ragazzi x tutte le informazioni che mi date forse con qualche accordatina anche il mio aereo potra volare anche se lo trovo difficile senza servi e con un motore a criceti ma si fa quel che si puo ora cerco di ingegnarmi qualcosa tipo aggiungere un piccolo motore sul muso vado avanti ad esperimenti in attesa che trovi un offertona alle portate delle mie tasche
ps ovviamente col motore dovrei aggiungere batterie che mi aumenterebbero notevolmente il peso quindi qual e un motore potente che pesa poco costa poco e va tanto ?????????????'
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 06:32   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Va gia' bene cosi' !

Citazione:
Originalmente inviato da voleròmai?
grazie ragazzi x tutte le informazioni che mi date forse con qualche accordatina anche il mio aereo potra volare anche se lo trovo difficile senza servi e con un motore a criceti ma si fa quel che si puo ora cerco di ingegnarmi qualcosa tipo aggiungere un piccolo motore sul muso vado avanti ad esperimenti in attesa che trovi un offertona alle portate delle mie tasche
ps ovviamente col motore dovrei aggiungere batterie che mi aumenterebbero notevolmente il peso quindi qual e un motore potente che pesa poco costa poco e va tanto ?????????????'
Buon giorno caro, l' aereo che possiedi DEVE gia volare cosi' com'e'.E' solo una questione di centraggio e di pratica.Hai seguito tutte le istruzioni ? Hai fatto tutti i controlli prima di lanciarlo ? Hai caricato le batterie ( solamente le sue, non aggiungerne altre)come ti ho detto ?Hai montato i motori con la loro giusta inclinazione ?( non ti sognare di raddrizzarli se ti sembrano storti!!)
Poi , questi aerei,vanno tenuti a manetta finche' non raggiungono una quota di sicurezza, diciamo una 30ina di metri dal suolo, ma devi decellerare se l'aereo tende a cabrare eccessivamente e poi ridare immediatamente tutta la potenza( cabrare vuol dire impennare verso l'alto).Per fare le virate devi dare dei colpetti di stic, non devi tenerlo sempre sterzato.Lancia sempre controvento (poco vento,senno' non volare)ed altrettanto fai per l'atterraggio.Se seguirai tutte queste accortezze non dovresti avere dei grossi problemi.Se tutto va per il meglio, volando dovresti emettere un suono (molto reale !) di zampogne (dovuto al rumore dei motori che si accendono e spengono alternativamente per governare il modello).Comunque, se proprio non riesci ,mandamelo !!!
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 07:48   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da francescocharlie
Buon giorno caro, l' aereo che possiedi DEVE gia volare cosi' com'e'.E' solo una questione di centraggio e di pratica.Hai seguito tutte le istruzioni ? Hai fatto tutti i controlli prima di lanciarlo ? Hai caricato le batterie ( solamente le sue, non aggiungerne altre)come ti ho detto ?Hai montato i motori con la loro giusta inclinazione ?( non ti sognare di raddrizzarli se ti sembrano storti!!)
Poi , questi aerei,vanno tenuti a manetta finche' non raggiungono una quota di sicurezza, diciamo una 30ina di metri dal suolo, ma devi decellerare se l'aereo tende a cabrare eccessivamente e poi ridare immediatamente tutta la potenza( cabrare vuol dire impennare verso l'alto).Per fare le virate devi dare dei colpetti di stic, non devi tenerlo sempre sterzato.Lancia sempre controvento (poco vento,senno' non volare)ed altrettanto fai per l'atterraggio.Se seguirai tutte queste accortezze non dovresti avere dei grossi problemi.Se tutto va per il meglio, volando dovresti emettere un suono (molto reale !) di zampogne (dovuto al rumore dei motori che si accendono e spengono alternativamente per governare il modello).Comunque, se proprio non riesci ,mandamelo !!!



__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 19:32   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 138
vorrei provare se tutto cio che ho imparato da voi funziona (ho cercato il baricentro ideale ecc) ma qui purtroppo o piove o nevica
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 15:38   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Già è qualcosa. Qui grandina...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi!!!!!!!! alex92005 Radiocomandi 0 23 gennaio 06 23:23
aiutatemi.. eros05 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 11 novembre 05 10:57
Aiutatemi!! Biagio_Mancino Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 marzo 04 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002