Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 138
aiutatemi con l elettrico

salve e tutti sono un novellino 25enne che si e tuffato x la prima volta in questo mondo e non riesce piu ad uscirne .ho comprato un modellino da un sito ma non e degno neanche di essere chiamato aereo comunque da fermo non riesce a decollare se lo lancio si alza x 2 metri e cade i motori fanno schifo non ce la fanno a farlo rimanere in volo c è un sistema x potenziare i motori es una cella in piu vi prego aiutatemi
ps comunque presto appena le finanze me lo permetteranno comprerò un aereo degno di essere chiamato tale se potete aiutatemi grazie
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
è possibile sapere che modello è? un link
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 138
la schifezza in questione e questa http://cgi.ebay.it/AEREO-RC-AIR-FLIE...QQcmdZViewItem
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
?????
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Io non ci perderei nemmeno tempo....comunque...
Puoi provare a vedere se il baricentro è corretto..mettendo 2 dita a 1\3 dell' ala il modello deve essere perfettamente bilanciato. Ossia non deve ne cabrare ne picchiare...in qualunque caso puoi aggiustare il baricentro spostando avanti o indietro le batterie.
Scordati di farlo decollare da perterra.Lancialo a mano senza metterci troppa forza e vedi che succede.
Comunque ti ho detto non vale neanche la pena perderci tempo..comprati un aereo serio.

Saluti FLà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 138
grazie fla appena ho un po di dinero me lo compro ma ormai la mia ragazza me lo ha regalato e lo devo usare ma ca......o non vuole sta in volo ora lo tiro dal sesto piano e vedemo se vuole sta in aria
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ammazza che fregatura. Vabbè sono solo 56 euro (che in italiano comunque sono ancora 112 mila lire) però .....

L'unica cosa buona di quel modello, se è vero, è il materiale con cui è costruito.

Comunque:

1) Da terra, come ti han già detto, è molto difficile che parta, e non solo per colpa sua. Se fossi in te il carrello lo eliminerei con un bel tronchesino

2) Cerca un posto col fondo morbido tipo erba o similia e prova a lanciarlo a mano senza motore. Mettici forza sempre più crescente man mano che capisci se vola dritto o no. Se è in grado di volare, come penso, dovrebbe riuscire a farsi un 20 - 30 metri di volo dolcemente discendente. Se vedi che punta il muso decisamente verso il basso attacca del peso in coda alla fusoliera con dello scotch - se invece quando lo lanci tende a salire, per riscendere e risalire ancora il peso attaccalo sulla prua. Se vedi che tende sistematicamente ad abbassare un'ala attacca un cartoncino - piccolo - piegato verso il basso sull'estremità dell'ala opposta. Devi riuscire ad ottenere un lancio teso, stabile e rettilineo.

3) Prova coi motori. Non usare gli stick come dei martelli - piccoli colpetti e tanta calma. Ricorda che quando ti viene incontro ha i comandi invertiti - Semmai scaric FMS, è un simulatore gratuito.

4) Se decidi di abbandonarlo non buttarlo. Io che ho il pallino dell'autocostruzione ho già adocchiato un 2 - 3 cose che potrei riciclare, es. ali, ogive e motori

5) Metti un pò di soldi da parte e prenditi qualcosa di più serio - metti in conto almeno un 200 euro.

Ciao

Dimenticavo la cosa più importante: quel coso può far danni a persone e cose - stai molto lontano da persone - case - auto etc. Vai a volare in campagna molto aperta e se vedi qualcuno in giro atterra (probabilmente è un eufemismo) subito
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 19:01   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Sichevolerai,..........se lontano da eBay starai..!
Scherzi a parte, per cominciare bene è indispensabile avere a disposizione un budget adeguato. Come quando cominci a giocare a tennis o a sciare l'attrezzatura iniziale ci vuole ed è meglio non prenderla troppo sottodimensionata sennò dopo sei mesi la butti. Nel nostro caso l'attrezzatura consiste soprattutto nel radiocomando e, secondo che tu faccia elettrico o scoppio, in batterie e caricabatterie o avviatore e pipetta di accensione etc. Comunque ti converrebbe bazzicare qualche campo di volo per cominciare ad annusare l'ambiente...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 21:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Scusa, mi sono sbagliato, se abbassa un'ala il cartoncino devi metterlo sull'ala che si abbassa, non il contrario.

ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 00:50   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Scusa, mi sono sbagliato, se abbassa un'ala il cartoncino devi metterlo sull'ala che si abbassa, non il contrario.

ciao
Ah mbè! Dopo tutti gli insegnamenti che ti ho dato, mi toccava riprenderti!
Meno male che ti sei ravveduto in tempo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi!!!!!!!! alex92005 Radiocomandi 0 24 gennaio 06 00:23
aiutatemi.. eros05 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 11 novembre 05 11:57
Aiutatemi!! Biagio_Mancino Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 marzo 04 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002