Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 06, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Aiuto per una fidanzata disperata!!!

Ciao a tutti...
Sono iscritta su questo sito solo da oggi perchè ho un disperato bisogno del vostro aiuto!

Vorrei regalare al mio ragazzo un aereo radiocomandato con motore a scoppio perchè parlando mi ha detto che diventerebbe pazzo per uno di questi...(ah...premessa che credo sia importantissima: sarebbe il suo primo aereo!)...Io ho cercato di indagare e ho reperito il maggior numero di informazioni possibili su cosa un aereo come piacerebbe a lui dovrebbe avere...e ho raccolto anche un buon numero di indirizzi web di negozi che trattano la vendita online di questi articoli (purtroppo mi manca assolutamente il tempo materiale per girare per negozi...)

Vorrei proporvi alcuni modelli che mi sembrano interessanti e che ho trovato salvati tra i "preferiti" del suo pc...
Per favore, io ho una confusione immane su tutto, non capisco assolutamente nulla di modellismo ma ci terrei tantissimo a fargli questo regalo...

Quindi confido in voi, nella vostra esperienza e vi chiedo qualunque consiglio mi possa essere utile per acquistare un modellino funzionale sotto tutti gli aspetti necessari...

Ecco cosa ho trovato di interessante (almeno secondo quel poco che ci ho capito) girando per il web...


1) http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...?produt=Futaba (nel caso il link non funzionasse il codice e la descrizione sono: 222588 Trainer 40
ARF)

A questo dovrei aggiungere praticamente tutto quanto riportato sotto, giusto? Per quanto riguarda il radiocomando pensavo al 444136 JR-Graupner - MX-12 40 Mhz 6 CH + Interf. Simulatore...Cosa ne dite?

2) http://www.movo.it/ita/default.asp (Categoria: Aerei --> a Scoppio --> Pre Assemblati --> Trainer/Scuola- Nexstar Arf Articolo: A2025)...però a questo non ho capito se devo aggiungere qualcosa e cosa...Aiuto!!

3) http://www.f3modellismo.it/shop/cat322.php (11212R-ky Calmato: Trainer a scoppio Pronto al volo by Kyosho) Questo mi sembra completo...ma potrei sbagliarmi..., a parte miscela e accessori per la messa in moto (batteria candela, attacco, etc)...

So che a lui interesserebbe in modo particolare il radiocomando sopra citato (JR-Graupner - MX-12 40 Mhz 6 CH + Interf. Simulatore) perchè si può collegare al pc...Ma questo radiocomando sarà compatibile con alcuni modelli e non con altri...sbaglio?

Inoltre mi chiedevo...esistono modelli che si possono settare in modo da partire con qualcosa di semplice che si possa via via rendere più complesso?...Insomma...un modellino che sia sempre quello ma che si possa modificare man mano che si acquisisce esperienza...dal momento che non ne ha mai fatto volare uno...

Insomma...so di aver posto troppe domande e forse anche in modo un po' sconclusionato...ma vi prego...datemi qualche dritta...altrimenti non so neanche da che parte cominciare...Ci sono così tanti modelli e ognuno con così tanti accessori che...temo di fare un pasticcio!

Grazie a chiunque sarà così gentile da provare a darmi una mano!!!

Anna
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 19:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Anna, benvenuta.
I link che hai postato sono un pò sballati.
Vediamo un pò.
Un aereo per iniziare pèotrà essere migliorato, ma non trasformato radicalmente: una panda non diventa una ferrari. E comunque per iniziare è meglio la panda.
LA radio Mx12 va benissimo: come tutte le altre radio, che possono in ogni caso essere collegate con il pc per il simulatore.
In ogni caso la mx 12, ripeto, va benone.
Per l'aereo: ci vuole un ala alta: questo andrebbe bene:
http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2292

Potrei indicarti un motore, i servi etc, ma non sarebbe utile: il negoziante che ti venderà l'aereo ti consiglierà anche il resto.
Posso dirti che: un trainer ti costerà tra i 60 e i 90€, basta che abbia l'ala alta e va bene.
Un motore, per esempio l'ottimo supertigre G51 ( http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&scat2=2+Tempi )
costa un centinaio di euro.
Ma la cosa piu importante sarà un esperto, con relativo campo di volo, che insegni al tuo boy a volare.
Senza quest'ultimo le possibilità di insuccesso e di conseguentemente scoraggiamento precoce, aumentano.
E' davvero difficile iniziare tutti da soli, soprattutto con lo scoppio.
Facci sapere se ti servono altre info.
Saluti


edit: un ultimo consiglio. Scegli un negozio che abbia tutto insieme, non fare acquisti separati. Rischi solo di fare confusione e di pagare di piu. Non posso fare pubblicità, ma ti dico che i siti che abbiamo indicato sono ottimi.
Ariciao
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 06 dicembre 06 alle ore 19:44
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 19:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
ciao anna, come ha detto cristiano la radio è perfetta, mentre per quanto rigurada il modello a scoppio, tieni conto che se a lui piace questo tipo di volo dovrai comprare molti altri accessori quali scalda candela, miscela, avviatore, e altre minuzie, ma questo vale anche per l'elettrico dove dovrai prendere anche un caricabatteria un po' bellino!
Per quanto riguarda il mio giudizio personale, penso che la soluzione migliore per un ragazzo che vuole imparare a volare sia un bell'aereo come il Multiplex Easy Glider che essendo un aliante con il motore permette un volo più dolce e quindi più adatto ad una persona alle prime armi e di conseguenza maggior soddisfazione!
Il trainer a scoppio è adatto ai principianti ma solo se sono affiancati da un istruttore esperto che può trovare in un campo di volo specifico per aeromodelli!
ciao!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
Il trainer a scoppio è adatto ai principianti ma solo se sono affiancati da un istruttore esperto che può trovare in un campo di volo specifico per aeromodelli!
ciao!
Ma che ci siamo messi d'accordo??
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 19:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
(messaggio cancellato)
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 06 dicembre 06 alle ore 19:49 Motivo: doppio invio
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 19:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
che dire di piu'? cristiano e' stato sintetico completo ed esauriente.

benvenuta!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 19:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Chissà che questo "virus" non contagi anche te....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 21:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
che dire di piu'? cristiano e' stato sintetico completo ed esauriente.

benvenuta!
è io?
eheh in effetti alla fine i consigli sono sempre gli stessi, certo che anche io le prime volte ho sbattuto la testa,avevo iniziato a volare da solo con conseguenti cadute immediate del modello...poverino...
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 21:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 26
Mumble mumble...

Va bene ragazzi...Grazie a tutti!
Ci penserò su...visiterò ancora qualche sito...e mi farò risentire!

Anna
Anya81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
cara Anna, innanzitutto per poterti meglio consigliare ci sono indispensabili 2 cose:
La prima è una tua foto a figura intera, possibilmente nuda...

La seconda, non meno importante è sapere se il tuo ragazzo ha la possibilità/voglia/tempo di iscriversi in un campo di volo, in quanto imparare con un aereo a scoppio senza la guida di un'istruttore è per lo meno sconsigliabile.

Detto questo se la risposta è si puoi tranquillamente orientarti sui modelli definiti trainer (ala alta, fusoliera a cassetta e motore .40) con tutti gli accessori del caso, meglio se da costruire in balsa e non pronto al volo (gia costruire l'aereo da zero è una bella soddisfazione...) la radio da te indicata va benissimo anche se ormai tutte le radio recenti si collegano al pc.

Se invece la risposta è no non preoccuparti, non tutto è perduto, come ti hanno gia giustamente consigliato l'easy glider è un ottimo aereo per imparare da soli, anche se un minimo di idea su come vola un aereo bisogna pur averla.

In entrambi i casi ti sconsiglio l'acquisto via internet, almeno per ora, in quanto i consigli di un buon (e sottolineo BUON) negoziante per i principianti sono sempre cosa gradita.

Comunque vada, noi saremo sempre qui a tua disposizione.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
Disperata ricerca quarzi 72Mhz!!! ric76 Radiocomandi 13 12 luglio 07 23:09
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002