| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Nola (NA)
![]() |
Penso di optare per il EasyGlider perchè ha gli alettoni.. ma mi chiedo , sempre restando in tema di trainer , perchè non un ala alta classico tipo "Super Decathlon - Arf" in depron da 410 grammi ?? o ditemi voi ce altro ... Saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
piu' sono piccoli e piu' sono stregni | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. Data registr.: 27-10-2003 Residenza: Palermo
|
Alcuni consigliano un motoveleggiatore per iniziare, altri un trainer ad ala alta, sono due scuole di pensiero che viaggiano parallele con i loro pro ed i contro. Tutto dipende dai gusti personali. Perchè non prendi l'Easy Star, è facilissimo fargli gli alettoni ( c'è un thread apposito con le varie modifiche) ed è in pratica un'ala alta ed un buon veleggiatore e, dote imperdibile per un principiante, praticamente indistruttibile
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Nola (NA)
![]() | Citazione:
1) ho fatto un sacco di ore di simulazione e poi volo senza alettori ! , mi tocca girare con il timone di coda ? 2) anche realizzando gli alettoni , la forma dell'ala ( punte alzate esterne) non tende a raddrizzare il modello impedendomi un volo corretto ? scusate se insisto ma debbo capire ! Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. Data registr.: 27-10-2003 Residenza: Palermo
|
Senza alettoni devi virare con il timone verticale, che come consigliato deve essere maggiorato rispetto all'originale. Le estremità alari , che aiutano a stabilizzare in volo livellato, non inficiano il funzionamento degli alettoni, quindi nessun problema. Tieni conto che in ogni caso non ha la velocità di un acrobatico puro, ove invece avrebbero influenza
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
C'e' chi taglia via le estremita' ricurve delle ali, se ne perde in stabilita' ovviamente. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |