Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 06, 14:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
U-CAN-DO 3D EP Flightflex

Ciao,

http://www.electrifly.com/parkflyers/gpma1275.html

ma non è un modello ottimo per imparare, anche se ad ala bassa, senza distrugere nulla? magari mettendo un salvaeliche.....

ciao

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 16:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

http://www.electrifly.com/parkflyers/gpma1275.html

ma non è un modello ottimo per imparare, anche se ad ala bassa, senza distrugere nulla? magari mettendo un salvaeliche.....

ciao

Alex
Ciao Alex, questo modello onestamente non l'ho mai visto volare, ma solo in scansia nel negozio dove mi servo solitamente.
Però posso dirti, da interventi su vari forum, che la sua caratteristica di essere così elastico e tollerante agli urti sembra essere anche la sua debolezza, perché a velocità un tantino più elevate la coda per prima tende a flettere e la precisione di comando va a farsi friggere.

Però tu chiedi se è buono per imparare... mah, secondo me dipende dal tuo livello, mi spiego: se hai appena iniziato io ti consiglio un bel trainer ala alta magari in EPP o simili (sul sito della multiplex ne trovi diversi a costi ragionevoli), oppure se puoi spendere un po' di più un bel motoaliante ben motorizzato classe due metri.
Io ne ho uno in fibra (il Variant III della Reichard) che mi ha dato e mi da tuttora delle belle soddisfazioni, è discretamente acrobatico!

Ciao!
Vecchio 20 novembre 06, 21:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Exsocio

Data registr.: 29-08-2006
ciao,

io volo solitamente con questo modello... e NON è sicuramente l'ideale per imparare a volare... proprio a causa della sua flessibilità che rende il modello poco preciso soprattutto nelle manovre di virata.

tuttavia è ottimo per imparare a fare un po' di volo 3d (hovering e qualche manovra in harrier) ma bisogna avere i pollici davvero svelti perchè non è proprio una bellezza in stabilità...

è veloce se lo tiri molto... e a volte ha delle reazioni poco prevedibili....

ma ci si diverte ugualmente....
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 21:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio
ciao,

io volo solitamente con questo modello... e NON è sicuramente l'ideale per imparare a volare... proprio a causa della sua flessibilità che rende il modello poco preciso soprattutto nelle manovre di virata.

tuttavia è ottimo per imparare a fare un po' di volo 3d (hovering e qualche manovra in harrier) ma bisogna avere i pollici davvero svelti perchè non è proprio una bellezza in stabilità...

è veloce se lo tiri molto... e a volte ha delle reazioni poco prevedibili....

ma ci si diverte ugualmente....
Quoto in toto
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 22:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bother.fly

Data registr.: 14-08-2005
E' divertentissimo ma ci vogliono buoni pollici, io lo acquistato da circa 4 mesi e mi ci diverto un mondo, se e' il tuo primo modello te lo sconsiglio, anche se di gomma si rompe lo stesso, regge le piccole bottarelle ma non le grosse cadute.
bother.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 10:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Vi ringrazio a tutti,

comunque non era una domanda riferita al mio primo modello, infatti sto aspettando mi arrivi un Easy Star.
Avevo chiesto per curiosità e per sapere se era un ottimo primo modello per il 3D dato che lo definiscono un trainer del 3D.....

ciao e grazie

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 10:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da bother.fly
E' divertentissimo ma ci vogliono buoni pollici, io lo acquistato da circa 4 mesi e mi ci diverto un mondo, se e' il tuo primo modello te lo sconsiglio, anche se di gomma si rompe lo stesso, regge le piccole bottarelle ma non le grosse cadute.
In effetti anch'io ho visto delle foto di questo modello col muso spaccato, ma non ho capito: vuol dire che la fusoliera è fatta di un materiale diverso dalle ali o che anche le ali possono spaccarsi se prendono una botta notevole?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione