| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
| Baricentro aereomodello ad elastico Competitor
Ciao, come faccio a costruire l'aereo modello, e definire il corretto assetto longitudinale,se sul disegno non è indicato il CB ? Si tratta del COMPETITOR, (oz.1316),aa=32 ", Outerzone. Nota: io conosco il metodo empirico, cioè in assetto di volo sospendoo l'aereo alle estremità delle ali e vado per tentativi. Magari tra di noi lo ha già trovato e potrebbe aiutarli indicandolo, perché secondo me, il metodo " empirico" è impreciso!! GRAZIE. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
| Ricerca del CB
Buongiorno, grazie Claudio. Alcune definizioni, che francamente non conosco o non capisco;1) piano di coda a tavoletta; 2) "... se è portante ......". Potresti spiegare cosa significano? Nota: ho notato che la maggior parte degli aerei modelli " ad elastico" hanno il CB molto arretrato, tipo 50 o 75 % della corda, a differerenza degli alianti, che peraltro il CB è sempre indicato. Ma nel mio caso , il Competotor NON indica il CB. Non credi che conoscere a priori il cb statico possa evitarmi errori. Ti ricordo, come poi ho indicato, conosco la tecnica della ricerca " empirica ossia per tentativi bilanciamento statico. Mi consigli di riusare questa tecnica ? Grazie Cordialmente. Giulio |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |