| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ovviamente si, ma non in modo precisissimo, bensi' come valutazione generale. Per ottenere risultato migliore, servirebbe pinza amperometrica e voltmetro. Per verificare, se fornisci i dati, possiamo provare a fare un esempio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Lo spreco c'é sempre ma piú é basso piú il sistema é efficiente. Quindi se i parametri teorici di un motore ti danno 500W massimi tu é meglio che stai sui 300W reali cosi il sitema é piú efficiente e dura piú a lungo. La potenza reale la regoli con l'abbinamento elica e celle. Per semplificare: poche celle elica grande tante celle elica piccola. Spesso un'elica abbinata bene a paritá di motore fa miracoli! Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
|
Si, esatto Giocavik. Quello col grano bloccato è ormai morto. Stavo guardando i ..parametri del motore, ma mi accorgo...che non ci sono questi parmetri: slo che è un 2815/1050KV e basta... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie Claudio per avermi scritto il significato dei numeri. Niente da fare, Claudio. Non riesco a trovarne uno simile. Di 2815, uguale al mio, nè ho trovato uno in un sito in Brasile ma.... è fuori produzione. Ci sono con 1050KV ma 2820 - 2830 e in su....sto guardando su hobby king, bangoog,aliespress e simili.....nulla!!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se dice la potenza,, facciamo finta che non sia riportata: come si fa' a calcolare - anche se in maniera grossolana - i WATT? Grazie il m,io modello, in ordine di volo, pesa ±...1500 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Questo puó andare se le misure che hai dato sono esterne. Controllale. https://it.banggood.com/Flash-Hobby-...1&rmmds=search Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |