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Vecchio 05 dicembre 20, 18:30   #11 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,
l' ESC del mio VALIANT 1.3 BNF della E-Flite non è fissato. In pratica è libero di muoversi nel vano sotto la batteria. Pesa solo 30gr ma non credo sia logico lasciarlo andare dove vuole. In tutti i video di un-boxing vedo che non se ne cura nessuno però, se pur vero che i movimenti sono limitati dai cavi volevo fissarlo. Faccio bene o è un inutile menata?
Ho letto che normalmente si usa il biadesivo, il problema è che non so da quale lato applicarlo. Nel senso che l' ESC non ha un dissipatore di calore (è da 30A) che costringerebbe per forza di cose di fissarlo dalla parte opposta al dissipatore.
Ho paura che sbagliando lato e fissandolo dalla parte sbagliata si possa surriscaldare e friggere!
L' ESC è quello in foto, e le istruzioni, ammettendo di poterlo fissare con biadesivo, non indicano un lato preferenziale.
Cosa mi consigliate?

Grazie,
Gianluca
Figliolo, allora se compri un aereo PNP/BNF che ha qualche componente danzerino dentro e per fissarlo devi smontare tutta la fusoliera cosa fai, impazzisci?

Purtroppo devi sapere che non tutte le case produttrici di questi giocattolini fanno il lavoro al massimo della logicità... prendiamo ad esempio in esame il Trainster Ascent 747-8 della Volantex... te lo spediscono con l'ESC ballerino all'interno e per fissarlo dovresti smontare una "scheda di legno", però non mi è mai risultata come priorità poichè non da fastidio a nessun altro componente.

L'ho riparato diverse volte quindi ho avuto modo di metterci mano sull'ESC per poterlo fissare ma non l'ho mai ritenuta una cosa "importante", alla fine sta li per cavoli suoi, ti allego le foto.
Icone allegate
Fissaggio ESC-photo_2020-12-05_18-22-42.jpg   Fissaggio ESC-photo_2020-12-05_18-22-38.jpg   Fissaggio ESC-photo_2020-12-05_18-22-33.jpg   Fissaggio ESC-photo_2020-12-05_18-22-25.jpg  
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Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
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Vecchio 05 dicembre 20, 18:38   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Sai che devo ancora ripararlo!?

Non riesco ad appassionarmi agli aerei!


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Io mi dichiaro... sono entrato nel mondo degli aerei perchè gli elicotteri per me erano troppo complessi e macchinosi mentre gli aerei sono più "malleabili", sono un'elimodellista fallito

Dai no scherzo.. Ma come fanno a non piacerti gli aerei? Io li ritengo il velivolo per eccellenza. Cioè potranno inventare velivoli di tutti i tipi, ma l'aereo per me resta il n°1
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Vecchio 05 dicembre 20, 19:07   #13 (permalink)  Top
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Cioè potranno inventare velivoli di tutti i tipi, ma l'aereo per me resta il n°1
...e questa?

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Vecchio 05 dicembre 20, 20:18   #14 (permalink)  Top
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...e questa?

Furio ma questo strano oggetto ad occhio e croce adopera gli stessi principi dell'aereo... è sempre la stessa minestra

I velivoli esistenti ad oggi sono: aerei, parapendii, missili (?), elicotteri, dirigibili, mongolfiere e autogiri... la minestra è sempre la stessa, ad oggi non esistono altre dinamiche fisiche per volare, poi non so se nell'area 51 stiano studiando qualche disco volante che utilizzi altre tecnologie che sfruttino tutt'altri principi
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Vecchio 05 dicembre 20, 21:52   #15 (permalink)  Top
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Furio...è sempre la stessa minestra
Anche nelle minestre c'è varietà, di verdure, di fagioli, di patate, di zucca, di ceci, di lenticchie, maritata, di "bobici", la "jota" triestina.
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Vecchio 06 dicembre 20, 09:29   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anche nelle minestre c'è varietà, di verdure, di fagioli, di patate, di zucca, di ceci, di lenticchie, maritata, di "bobici", la "jota" triestina.
Quanto è vasto il mondo... adesso mi hai fatto venire voglia di fare un viaggetto a trieste solo per scopire cos'è questa "jota"
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Vecchio 06 dicembre 20, 09:36   #17 (permalink)  Top
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La jota.

https://www.cucchiaio.it/ricetta/ric...ota-triestina/

...però siamo O.T.
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Quindi fissalo dalla parte dove non c'è l'etichetta..
Il dissipatore dovrebbe essere la parte liscia, dove c'è l'etichetta credo........
.... probabilmente in questo piccolo e leggero non capiterà ma in uno più grosso il continuo muoversi potrebbe danneggiare i fili.........
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Ho detto di fissarlo dove non c'è l'etichetta semplicemente per un domani......
che modello è? quanti A.? cosè????
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Vecchio 09 dicembre 20, 10:48   #20 (permalink)  Top
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Intanto grazie a tutti per i consigli.
L'ho fissato dalla parte dove non c'è l'etichetta con il velcro. Ho applicato il velcro non su tutto il retro ma solo su una parte, quindi un pezzettino davvero piccolo in modo che comunque sia sufficientemente areato.

Per quanto riguarda l'approssimazione con cui vengono inseriti gli ESC nei modelli E-Flite posso confermare. Possiedo anche il mini apprentice ed anche lì l' ESC è buttato a cacchio sotto il vano batteria.

Sui problemi di stabilità in volo non saprei. Però: L'ESC del Valiant (30A) pesa 30gr ed il vano che lo ospita è molto avanti rispetto al baricentro e molto largo. Ho visto che spostandolo di soli 5cm il baricentro si spostava e l'aereo risultava picchiato, per questo ho voluto fissarlo. L'ho messo il più indietro possibile e nonostante ciò, istallando la batteria consigliata 3S 2200mAh tutta arretrata, ho dovuto metter 10gr in coda.

Spero che non si surriscaldi ma ho saputo che moltissimi lo fissano questo benedetto ESC!
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