10 ottobre 20, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2020 Residenza: brescia
Messaggi: 19
| Consiglio acquisto secondo aereo
Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato all'aero modellismo sulla scia di un amico un po' più esperto di me. é iniziato tutto con un suo regalo, un pitts s1 e-flite da 43 cm, impossibile da gestire per me, ed anche per l'amico , dopo un po di tentativi di volo e qualche caduta seppur su erba abbiamo deciso di metterlo da parte per un futuro. Ho acquistato poi un giocattolino un a800 da bangood, ho imparato così a muovermi ma ora vorrei passare a qualcosa di più concreto. Mi piace molto l'idea dell'aliante, sentire il vento e sfruttarne i moti, tuttavia vedo anche che quando ho potenza del motore qualche banale "acrobazia" non mi dispiace, per questo pensavo ad un Concescendo evolution con una dx6e che ha anche la safe mode, però ecco volevo anche un parere degli esperti. mi frenano un po le dimensioni, 1,5m, avrei preferito forse qualcosa di più piccolino. Grazie a tutti per l'aiuto, buona serata |
11 ottobre 20, 10:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
|
Hai già notato che i modelli outdoors piccoli sono più difficili, sono veloci e nervosi e quando si allontanano sono poco visibili. Il modello non lo conosco, consiglierei di stare sui 2 metri di apertura alare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
11 ottobre 20, 12:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
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Ti confermo che i modelli piccoli (sotto il metro di apertura alare) sono nervosetti se ci sono più di 6-7 Kmh di brezza. Non so come sono le condizioni meteo nella tua zona, ma se non c'è sempre vento questo " https://shop.jonathan.it/it/e-flite-...mber-bnf-basic " è un modello robusto (ha rinforzi in fibra di carbonio di serie), tranquillo ma anche potente e capace di qualche acrobazia. Io ho la versione precedente, UMX Timber " https://www.baronerosso.it/forum/aer...mx-timber.html ", e lo uso moltissimo anche con brezza di 10-15 Kmh. Non è indistruttibile, ma con un pò di colla cianoacrilica per espansi si riparano facilmente gli eventuali danni. Riguardo alla trasmittente ce ne sono tante per iniziare e non saprei consigliartene una in particolare, posso dirti che con la mia DX6i (modello precedente della DX6e) mi sono trovato bene. Lamento solo che 10 memorie per i modelli sono poche, ma la DX6e ne ha 250.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
11 ottobre 20, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
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Un modello più grande, 1,5m di apertura alare, ma sempre adatto ad un prinicipiante è questo " https://shop.jonathan.it/it/e-flite-...iner-with-safe ".
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
11 ottobre 20, 14:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2020 Residenza: brescia
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grazie innanzitutto per le risposte. il modello che mi hai consigliato https://shop.jonathan.it/it/e-flite-...mber-bnf-basic mi intriga parecchio però effettivamente non avevo pensato a questi due aspetti, nervosismo e poca visibilità. Quindi tornerei su qualcosa di 1,5 m, a questo punto però il conscendo mi attira di più superato lo scoglio delle dimensioni. Pensate possa essere un modello versatile? mi piace il fatto che unisca all'efficienza alare tipica degli alianti anche una discreta potenza. A questo proposito, dovrei acquistare separatamente la batteria a 4 celle, su jonathan vedo che l'unica disponibile è una a 2600mha, mentre sulle specifiche dell'aereo consigliano batterie tra 1300-2200mha. Ora per quelle che sono le mie conoscenze di elettronica una capienza maggiore non dovrebbe essere un problema, se non forse per il peso. Oppure sto dimenticando qualcosa? Scusate le pappardelle, ma mi piace parlarne e potermi confrontare sull'argomenti |
11 ottobre 20, 16:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
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Non conosco il Conscendo, ma da quello che vedo online non mi sembra proprio da principianti. L'elica anteriore pieghevole è delicata ed all'inizio capita spesso di far sbattere a terra o su qualche albero il modello. Aspetta di sentire l'eventuale commento di chi ce l'ha. Prova anche a guardare l'AK A1200. Riguardo all'UMX Turbo Timber, io lo faccio volare fino a circa 200m da me e rimane ben visibile fino a 100m, andando più in la mi aiuta la pratica ad intuire assetto e direzione.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
11 ottobre 20, 16:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
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| https://shop.jonathan.it/it/e-flite-...iner-with-safe questo modello richiede una 3s 3300. Su Jonathan attualmente scarseggiano un po i prodotti e l'unica cosa che si avvicina alla batteria richiesta è questa https://shop.jonathan.it/it/gens-ace...0-mah-30c-xt60, fermo restando la conformità del connettore (xt60) con quello dell'esc del modello. Ti confermo che, a parità di celle, una batteria con maggiore amperaggio garantisce maggiore autonomia ma, purtroppo, ha anche un peso maggiore.
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
11 ottobre 20, 16:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
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| Citazione:
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere | |
11 ottobre 20, 16:20 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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Se uno ha problemi di spazio e deve prendere qualcosa di piccolo lo trovo adatto.
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11 ottobre 20, 16:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
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| Consiglio acquisto secondo aereo
Il ragazzo ha scelto un veleggiatore, il modello è quello che ha citato, per questo gli ho consigliato di stare sui due metri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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