Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 20, 17:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Probabile malfunzionamento ricevente Optima 7

Buon giorno sono un nuovo utente e vorrei ringraziare tutti anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi, con la premessa che sono un super neofita dei forum, quindi se dovesse arrivare qualche cazziata sarà bene accetta. Vengo al problema volo con un Train star ala alta 145 AA esc 40 amp 4servi radio hitec optic 6 rx Optima 7 durante il volo, ma sempre nel secondo volo forse per causalità, l aereo perde il segnale e va in fail safe sempre comunque in un raggio di 50 80 mt.Eseguita procedura portata power down tutto regolare. Pensando ad un problema di esc ho montato la stessa su u can fly che con una Optima 6 non mi ha dato mai problemi e anche qui secondo volo , quasi 25 min. totali nuovamente perdita segnale o impazzimento. Vista la scarsa esperienza non so più cosa pensare, esiste uno strumento per testare in modo univoco il corretto funzionamento della rx?
Piper Pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 20, 18:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Vado un po a memoria....

Dopo aver fatto il test con segnale più basso si deve rimettere il segnale al massimo(non ricordo più i termini esatti) altrimenti la radio rimane con il segnale basso e il modello perde il segnale.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 20, 18:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Ciao filo 77, il power down dura 90 sec. e poi torna in full range.
Piper Pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 20, 21:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste