Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 20, 21:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2020
Messaggi: 2
Acquisto budget limitato

Ciao a tutti!
Dopo un paio di test su elicotterini da poche decine di euro vorrei passare a qualcosa di un po’ più serio.
Avevo trovato un Hype Bg1001M che mi piaceva ma complessivamente sarei fuori budget..

Vorrei stare sui 200€ tutto incluso (batterie ecc): c’è qualcosa di decente per questa cifra o non c’è trippa per gatti?

Grazie in anticipo!
vincefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Spiegati meglio, scrivi di elicotteri ma sei nella sezione aeromodellismo, cercando Hype Bg1001M su Google non trovo niente. Cosa cerchi?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Spiegati meglio, scrivi di elicotteri ma sei nella sezione aeromodellismo, cercando Hype Bg1001M su Google non trovo niente. Cosa cerchi?
Ha sbagliato a scrivere... prova Hype Dg1001M
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 11:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da vincefly Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Dopo un paio di test su elicotterini da poche decine di euro vorrei passare a qualcosa di un po’ più serio.
Avevo trovato un Hype Bg1001M che mi piaceva ma complessivamente sarei fuori budget..

Vorrei stare sui 200€ tutto incluso (batterie ecc): c’è qualcosa di decente per questa cifra o non c’è trippa per gatti?

Grazie in anticipo!
Ciao, l'aliante che indichi non so se si trova ancora in giro, da quello che avevo visto al campo da un socio che lo aveva è un pò giocattoloso in volo, il meccanismo di retrazione dell'elica molto delicato ed a volte impreciso. In più questo meccanismo rende molto lenta la reazione del modello quando dai motore (si devono aspettare che si aprano gli sportelli, che esca il pilone, che l'elica inizi a girare) e questo per un principiante significa aumentare il rischio di schiantare il modello.
Per iniziare non lo vedo bene anche perchè è in generale delicato per via dell'allungamento delle ali (quindi polistirolo sottile) ed anche in volo non è il massimo, abbastanza lento in tutte le manovre, più dei normali polistiroli di altre marche.

Io rimarrei su qualcosa di più diffuso e semplice tipo i Multiplex Easystar, Easyglider, Solius...
Con 200€ di budget totale per prendere qualcosa di decente credo che dovresti rimanere sull'usato, magari andando in un campo volo per farti consigliare e chissà magari comprare qualcosa da qualche socio che ha materiale che gli avanza.
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 14:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2020
Messaggi: 2
Ciao e grazie a tutti per le risposte!

Ovviamente intendevo che fino ad ora ho usato elicotterini ma ora volevo qualcosa di diverso, ecco perché questa sezione

Solo per capirci:
Questo https://www.conrad.it/p/reely-sky-ha...200-mm-1542913

O questo https://www.conrad.it/p/amewi-3d-cli...780-mm-1889564

Sono acquisti inutili/sprecati?
vincefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 16:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da vincefly Visualizza messaggio
Ciao e grazie a tutti per le risposte!

Ovviamente intendevo che fino ad ora ho usato elicotterini ma ora volevo qualcosa di diverso, ecco perché questa sezione

Solo per capirci:
Questo https://www.conrad.it/p/reely-sky-ha...200-mm-1542913

O questo https://www.conrad.it/p/amewi-3d-cli...780-mm-1889564

Sono acquisti inutili/sprecati?
Secondo me si... ma facciamo così... io ti elenco quello che ritengo sia meglio per imparare in termini generali e non con il singolo modello...così tu ti dai un'occhiata in giro per internet e vedi se trovi qualcosa che ti piace, che risponda più o meno ai suggerimenti che ti ho dato (vedi tu se considerarli o no ) ed al tuo budget.

1) apertura alare: sotto il metro non prenderei nulla (troppo nervosi) e partirei da 1.2-1,3 metri in su sino ai 2 metri circa. Puoi anche andare oltre ma rischi di sforare il tuo budget solo per il modello
2) motore: sicuramente brushless, gli spazzole rendono poco e durano poco, pesano molto e sono sui modelli volanti decisamente obsoleti
3) batterie: sicuramente LIPO, le NIMH pesano molto ed hanno capacita di scarica minore... sono per contro meno delicate
4) caricabatterie: prendilo che possa già caricare le lipo. Se è incluso in un eventuale pacchetto completo con il modello di solito è di scarsa qualità ed adatto solo per caricare la batteria fornita in dotazione
5) radio: qui si apre un mondo... quelle date con i modelli completi di solito sono abbastanza scarse e poco precise... abbastanza giocattolose. Se decidi di prenderne una separata (meglio secondo me) deve essere almeno a 6 canali, digitale ed in 2.4GHz
6) VAI IN UN CAMPO VOLO E FATTI AIUTARE se no rischi di rompere tutto subito e non divertirti
7) VAI IN UN CAMPO VOLO E FATTI AIUTARE se no rischi di rompere tutto subito e non divertirti
8) VAI IN UN CAMPO VOLO E FATTI AIUTARE se no rischi di rompere tutto subito e non divertirti

I consigli da 1 a 5 vedi tu se seguirli...da 6 a 8 sono fondamentali

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 17:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Ciao,
io lascerei stare alianti così piccoli. SOno veloci e generalmente nervosi.
Prova ad orientarti su qualcosa da 160cm di AA in su, meglio ancora se 200cm
Io ho iniziato con un Phoenix 2000 della Volantex, ed è un buon compromesso fra stabilità e velocità.
Io lo presi da Hobbyking europa e spesi circa 125 €
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 20:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Se non sei vincolato alla scelta di un motoaliante questo " https://www.ebay.it/p/19012066221 " è un discreto aereo scuola RTF-Ready To Fly, pronto al volo cioè completo di radiocomando e batteria. Lo ha già provato Spadaccino. Se t'interessa e cerchi altre offerte stai attento alle sigle: PNP-PNF cioè con ricevente ma senza trasmittente ne batteria.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 20, 20:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Oltre a tutto quello che ti è stato consigliato, in primis, campo di volo, prova a vedere i mercatini dell'usato, c'è qui sul barone e c'è anche su Modellismo.it.
Mi è capitato di vedere persone che vendono modello e radio, poi batterie e caricabatteria non sempre sono comprese.
Come ti è stato gia detto ti conviene partire da una radio che ti duri per parecchi anni, ma se vai al campo loro ti faranno meglio capire la differenza tra un modello completo di radio e le due cose separate.
Auguri.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto budget 100 euro berluskaiser Elimodellismo Principianti 9 01 novembre 14 14:07
Primo Monster Truck a budget limitato Superdinamic Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 30 marzo 11 20:42
Consiglio acquisto primo eli, budget < 90€ camus11 Elimodellismo Principianti 53 21 febbraio 10 22:35
primo radiocomando, budget limitato 89stefano89 Radiocomandi 2 06 agosto 07 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002